Giunta Regionale Della Lombardia

Ente: Giunta Regionale Della Lombardia

Pubblicazione: 12/05/2023

Scadenza: 04/11/2023

N° Gazzetta: 54

Cod. Rif. G.U.: TX23BFD12565

Ente

Giunta Regionale Della Lombardia

Pubblicazione

12/05/2023

Scadenza

04/11/2023

N° Gazzetta

54

Cod. Rif. G.U.

TX23BFD12565


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Giunta Regionale Della Lombardia – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia – P.zza Citta’ di Lombardia, 1 – 20124 Milano – Italia – www.regione.lombardia.it (Profilo del committente).
La procedura si svolgera’ tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all’indirizzo www.ariaspa.it piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC4
Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it
I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e’ disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale.
I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di assistenza tecnica per la progettazione di strategie e azioni e per lo sviluppo di politiche di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne anche nel piu’ ampio contesto delle pari opportunita’ fra uomini e donne. Numero di riferimento GECA 2/2023.
II.1.2) Codice CPV principale: 79410000-1.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.
II.1.4) Breve descrizione: GECA 2/2023 Servizio di assistenza tecnica per la progettazione di strategie e azioni e per lo sviluppo di politiche di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne anche nel piu’ ampio contesto delle pari opportunita’ fra uomini e donne.
II.1.5) Valore totale stimato: euro 335.000,00 oltre IVA.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l’appalto non e’ suddiviso in lotti
II.2) Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C – Lombardia
II.2.4) Descrizione: Servizio di assistenza tecnica per la progettazione di strategie e azioni e per lo sviluppo di politiche di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne anche nel piu’ ampio contesto delle pari opportunita’ fra uomini e donne.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato: euro 335.000,00 IVA esclusa.
II.2.7) Durata: 20 mesi. Il contratto non e’ oggetto di rinnovo.
II.2.10) Varianti NO.
II.2.11) Opzioni: E’ prevista la possibilita’ di prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo contraente. E’ prevista la possibilita’ di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell’importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso.
II.2.13) L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziati da fondi dell’Unione europea: NO
II.2.14) Informazioni complementari CUP: E49B22000330003.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a) assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. n.50/2016
b) (se tenuti) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara o presso i competenti ordini professionali.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): l’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/06/2023 Ora: 12.00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data e luogo saranno comunicati successivamente ai concorrenti tramite la piattaforma Sintel. E’ ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: NO.
VI.3) Informazioni complementari: CIG: 9804475CB6.
Termine per ottenere chiarimenti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, da inoltrare almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e’ la Dr.ssa Clara Sabatini. La procedura e’ stata indetta con Decreto n. 6486 del 04/05/2023. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarita’ essenziale dell’autocertificazione o del DGUE nonche’ della cauzione/impegno verra’ assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare l’integrazione/ regolarizzazione, pena l’esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. L’appalto non e’ suddiviso in lotti in considerazione della tipologia di servizio e della necessita’ di garantire unitarieta’ e coordinamento nello svolgimento delle prestazioni specialistiche oggetto del servizio. Non si procedera’ all’aggiudicazione se nessuna delle offerte sara’ ritenuta conveniente o idonea. E’ ammesso il subappalto in conformita’ a quanto previsto dall’art. 105 del Codice. La durata del contratto decorre dalla data della sua sottoscrizione. La Giunta regionale della Lombardia, in virtu’ di quanto disposto dall’art. 1, comma 3, della Legge 55/2019, come modificato dall’art. 52, comma 1, lettera a) legge n. 108 del 2021, per la presente gara si avvale della facolta’ prevista all’art. 133, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 che consente di esaminare le offerte prima della verifica dell’idoneita’ dei concorrenti. Si procedera’ ai sensi dell’art. 133 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 con l’inversione procedimentale.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia – Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta’: Milano, Paese: Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente bando: 05/05/2023
La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione acquisti e gestione appalti – Presidenza
dott.ssa Valentina Convertini

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