Gran Sasso Acqua Spa

Ente: Gran Sasso Acqua Spa

Pubblicazione: 28/11/2022

N° Gazzetta: 139

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM26794

Ente

Gran Sasso Acqua Spa

Pubblicazione

28/11/2022

N° Gazzetta

139

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM26794


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

Gran Sasso Acqua Spa – Bando di gara – CIG 94989193EF


Bando di gara – CIG 94989193EF

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE – I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Gran Sasso Acqua S.p.A. – Via Ettore Moschino n. 23/b – 67100 – L’Aquila – Tel. 0862/4021 – Fax 0862/402500 – Profilo del Committente: www.gransassoacqua.it – e-mail: affari.generali@gransassoacqua.it – posta certificata: gsacqua@legalmail.it. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: Settori Speciali – art. 3, co.1 lett. hh), e art. 117 del d.lgs. n. 50/2016 – Acqua.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO – II.1) DESCRIZIONE: Servizio di movimentazione, ritiro, trasporto, smaltimento e/o recupero di rifiuti costituiti da fanghi di depurazione palabili, mondiglia – vaglio, sabbia, olii, prodotti dagli impianti depurativi nonche’ rifiuti palabili derivanti dalla fognatura, gestiti dalla Gran Sasso Acqua S.p.a. e locazione cassoni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio da eseguirsi nel territorio della Provincia di L’Aquila. II.1.3) Breve descrizione dell’appalto – CIG, CPV e Codice NUTS: Appalto di servizi. CPV 90513900-5, Codice NUTS: ITF11. II.1.4) Divisione in Lotti: No. II.2) QUANTITA’ O ENTITA’ DELL’APPALTO – II.2.1) Importo complessivo dell’appalto: L’importo complessivo dell’Accordo Quadro posto a base di gara, ammonta ad Euro 2.000.000,00 (duemilioni/00) oltre Iva, comprensivo degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta pari ad € 60.000,00 (sessantamila/00). II.2.2) Opzioni: no – II.3) DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: L’Accordo Quadro avra’ durata di 36 (trentasei) mesi a decorrere dalla stipula del primo contratto applicativo. Ulteriori precisazioni sono indicate nel disciplinare di gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO – III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO – III.1.1) Garanzie e coperture assicurative: Secondo quanto indicato al punto 1.7. e punto 11 lettera o) del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento: Per l’appalto viene assicurata la copertura finanziaria con fondi propri di bilancio dell’Ente aggiudicatore, con le modalita’ di pagamento precisate nella documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che deve assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Sono ammessi a partecipare alla procedura i soggetti di cui all’art. 45 del d.lgs. n. 50/2016, che non si trovino nelle cause di esclusione di cui all’art. 80 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e che possiedano i requisiti di capacita’ economico – finanziaria e tecnico – organizzativa di cui al disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Possono partecipare alla gara gli operatori economici in possesso dei requisiti richiesti ai punti 2.1. – 2.2. e 2.3. del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita’ economiche e finanziarie e tecniche e professionali: I requisiti di idoneita’ professionale e di capacita’ economica e tecnica professionale sono precisati ai punti 2.1. – 2.2. e 2.3. del disciplinare di gara. III.2.3) Altre condizioni: Nessuna.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi degli artt. 60 e 122 del d.lgs. n. 50/2016. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che possono presentare offerta: no. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE – IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: La procedura sara’ aggiudicata sulla base del criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 4, del d.lgs. n. 50/2016, determinato mediante ribasso percentuale unico ed incondizionato sull’elenco prezzi posto a base di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO – IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d’appalto e la documentazione complementare: L’appalto e’ disciplinato dal presente bando di gara, dal disciplinare di gara, dal Capitolato Speciale d’Appalto e relativi allegati, oltre che dalla modulistica predisposta da Gran Sasso Acqua S.p.a. per la partecipazione allo stesso. Il presente bando di gara e il disciplinare di gara sono liberamente accessibili all’indirizzo https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/list/tender/procedure-ga ra. Tutta la documentazione e’ comunque disponibile, per l’intera durata dell’appalto, previa registrazione sulla Piattaforma. IV.3.3) Modalita’ di presentazione delle offerte e termine: La procedura e’ interamente gestita, secondo quanto previsto dagli artt. 58 e 75 del d.lgs. n. 50/2016, attraverso il ricorso ad una Piattaforma informatica e relativo software applicativo utilizzando il portale di e-procurement di DigitalPA s.r.l. all’indirizzo https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/. L’offerta, pena la esclusione dalla gara, dovra’ essere presentata tramite la piattaforma telematica della Gran Sasso Acqua S.p.a., previa registrazione, accessibile tramite il portale istituzionale della Gran Sasso Acqua S.p.a. all’indirizzo https://gransassoacqua.acquistitelematici.it/list/tender/procedure-ga ra entro il termine perentorio delle ore 13.00 del giorno 12.01.2023. L’intero procedimento di gara e’ telematico. I partecipanti alla gara dovranno caricare i documenti specificati nel disciplinare di gara, utilizzando esclusivamente la piattaforma telematica raggiungibile al predetto indirizzo, rispettando in ogni sezione le indicazioni ivi contenute. IV.3.4) Periodo minimo di tempo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 (centoottanta) giorni dalla data di scadenza del termine fissato per la presentazione dell’offerta. IV.3.5) Modalita’ di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica di gara si terra’ il giorno 13.01.2023 alle ore 9:30.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Lingue utilizzabili: le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l’offerta economica devono essere redatti in lingua italiana o corredati da traduzione giurata. Avvalimento: E’ ammesso alle condizioni indicate dall’art. 89 e seguenti del D.Lgs. n. 50/2016. I requisiti di natura soggettiva di cui al punto 2.1 e al punto 2.3.1 del disciplinare di gara, non sono suscettibili di avvalimento. Contributo Anac: I concorrenti sono tenuti, prima della data di presentazione dell’offerta, al versamento del contributo, di importo pari ad € 140,00 (centoquaranta/00), a favore dell’Autorita’ Nazionale Anticorruzione (gia’ AVCP). Il versamento del contributo deve essere effettuato secondo le modalita’ previste dalla Deliberazione ANAC n. 830 del 21 dicembre 2021 e successive modifiche e dalle istruzioni operative presenti all’indirizzo www.anticorruzione.it. Il mancato versamento del contributo entro la data di scadenza per la presentazione delle offerte e’ motivo di esclusione dalla gara. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese, gia’ costituiti o non ancora costituiti, il versamento del contributo deve essere effettuato dall’impresa mandataria. Subappalto: e’ ammesso per tutte le prestazioni oggetto del contratto secondo le disposizioni dell’art. 105 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., previa autorizzazione della Stazione Appaltante. Chiarimenti: E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura di gara, sul contenuto del disciplinare e degli altri documenti di gara, mediante la proposizione di quesiti scritti, in lingua italiana da inoltrare tramite l’apposita funzione disponibile sulla piattaforma telematica, entro e non oltre le ore 12.00 del 23.12.2022. Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute a voce, telefonicamente e/o con altre modalita’ e, comunque, dopo la data ultima sopra indicata. I chiarimenti formano parte integrante e sostanziale del disciplinare di gara; il concorrente con la partecipazione alla gara da atto di averne preso visione e di adeguarsi agli stessi. Le risposte relative alle richieste di chiarimenti saranno rese disponibili esclusivamente tramite pubblicazione sulla Piattaforma telematica, entro dieci giorni dalla relativa richiesta e comunque non oltre 6 (sei) giorni antecedenti la data di scadenza di presentazione delle offerte. Eventuali modifiche ai documenti di gara saranno pubblicate esclusivamente sulla Piattaforma telematica, entro 6 (sei) giorni antecedenti la data di scadenza di presentazione delle offerte. E’ pertanto onere delle imprese intenzionate a presentare offerta di visionare la Piattaforma telematica prima della partecipazione, al fine di verificare la presenza di eventuali chiarimenti, rettifiche, precisazioni. Sopralluogo obbligatorio: Per essere ammesso alla gara l’operatore economico interessato deve effettuare il sopralluogo presso i principali luoghi di esecuzione dell’appalto. Il mancato sopralluogo costituira’ motivo di esclusione dalla gara. Per le modalita’ di richiesta ed effettuazione del sopralluogo si rimanda all’art. 10-bis del disciplinare di gara. Scadenza delle richieste di sopralluogo: ore 13.00 del 23.12.2022. Ulteriori informazioni: Trova applicazione quanto previsto dagli artt. 83, comma 9 del d.lgs. n. 50/2016. La Stazione Appaltante si riserva di procedere all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta venisse ritenuta idonea o conveniente. In caso di offerte uguali si procedera’ per sorteggio. La Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di applicare le disposizioni di cui all’art. 110 del d.lgs. n. 50/2016. La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario ai sensi dell’articolo 81, comma 1, del D.Lgs. 50/2016, avviene attraverso l’utilizzo della B.D.N.C.P. (Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici) gestita dall’A.N.A.C. e, nello specifico, mediante il Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (F.V.O.E.). I documenti che non siano in prima applicazione resi disponibili attraverso il Sistema dovranno essere trasmessi dagli Operatori Economici per il tramite del Sistema stesso. Tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono, pertanto, obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all’apposito link sul Portale dell’Autorita’ (Servizi ad accesso riservato – F.V.O.E.), secondo le istruzioni ivi contenute. Controversie e procedure di ricorso: Nel caso in cui una qualsiasi controversia dovesse insorgere tra la Stazione Appaltante e l’Appaltatore in relazione al presente Accordo Quadro, ognuna delle Parti comunichera’ all’altra i propri motivi di contestazione, precisandone la natura, l’oggetto ed ogni possibile soluzione alternativa. Entro il termine di 10 giorni dall’invio della prima comunicazione alla parte piu’ diligente, le Parti si incontreranno al fine di compiere ogni possibile sforzo per comporre amichevolmente la controversia. In caso di mancato accordo, la controversia sara’ rimessa, in via esclusiva, alla decisione dell’Autorita’ Giudiziaria del Foro di L’Aquila. Si esclude, pertanto la competenza arbitrale. Il ricorso puo’ essere presentato secondo quanto previsto dall’art. 120 cosi’ come modificato dall’art. 204 del d.lgs. n. 50/2016, entro 30 (trenta) giorni davanti al Tribunale Amministrativo Regionale Abruzzo, Sede di L’Aquila, Via Salaria Antica Est, 27, CAP 67100, tel. 0862/34771 – fax 0862/318578 – Indirizzo di Posta Elettronica Certificata: taraq-segrprotocolloamm@ga-cert.it. Responsabile del procedimento e’ la dott.ssa Irene De Benedictis – addetta settore depurativo e cartografia di Gran Sasso Acqua S.p.a.. Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 21.11.2022.
Il responsabile del procedimento
dott.ssa Irene De Benedictis

TX22BFM26794

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su