Bando di gara – Servizi
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1)Denominazione ufficiale: Inail – Istituto nazionale per
l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro Numero di
identificazione nazionale: 01165400589 piazzale Giulio Pastore n. 6
00144 Roma Codice NUTS: ITI43 Italia Persona di contatto: Micaela
Petrignani E-mail: m.petrignani@inail.it Indirizzo principale:
http://www.inail.it I.3)Comunicazione I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
www.acquistinretepa.it Le offerte di partecipazione vanno inviate
all’indirizzo sopraindicato I.4)Tipo di amministrazione:ente pubblico
non economico I.5)Principali settori di attivita’: Protezione sociale
Sezione II: Oggetto
II.1.1)Denominazione: Affidamento dei servizi di ristorazione,
mensa in self-service. bar/tavola fredda ed erogazione di alimenti e
bevande mediante distributori automatici presso il Centro protesi di
Vigorso di Budrio Numero di riferimento: S01165400589202200001
II.1.2)Codice CPV principale 55511000 Servizi di mensa ed altri
servizi di caffetteria per clientela ristretta II.1.3)Tipo di appalto
Servizi II.1.4)La presente procedura riguarda l’affidamento dei
servizi di ristorazione, mensa in self-service, bar/tavola fredda ed
erogazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici a
favore dei degenti in regime di accoglienza residenziale e
semi-residenziale, dei dipendenti dell’Istituto e degli altri utenti
autorizzati, presso il Centro protesi di Vigorso di Budrio
II.1.5)Valore totale stimato, IVA esclusa:€ 2.600.600,00
II.1.6)Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.2)Codici CPV
supplementari 42933000 Distributori automatici II.2.3)Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITH55 Bologna Il luogo principale di
esecuzione e’ il Centro protesi di Vigorso di Budrio II.2.4)
L’appalto concerne l’affidamento dei servizi di ristorazione, mensa
in self-service, bar/tavola fredda ed erogazione di alimenti e
bevande mediante distributori automatici presso il Centro protesi
Inail di Vigorso di Budrio (Bo) II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il
prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA
esclusa: € 2.600.600,00 II.2.7)Durata del contratto d’appalto, Durata
in mesi: 48 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no
II.2.10)Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di
esecuzione puo’ essere modificata per il tempo strettamente
necessario alla conclusione delle procedure necessarie per
l’individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza
del contratto medesimo, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del Codice
II.2.13)L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’Unione europea: no
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1.1)Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Vedi Disciplinare di gara III.1.2)Capacita’ economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara III.1.3)Capacita’
professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di
selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
Sezione IV: Procedura
IV.1.1)Procedura aperta IV.1.8)L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)Termine per il
ricevimento delle offerte di partecipazione Data: 17/04/2023 Ora
locale: 12:00 IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8
(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)
Modalita’ di apertura delle offerte Data: 17/04/2023 Ora locale:
15:00 Luogo: Sistema telematico attraverso il portale
www.acquistinretepa.it Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: Alla prima seduta pubblica (e alle
successive sedute pubbliche di apertura delle offerte tecniche ed
economiche) potra’ assistere ogni concorrente collegandosi da remoto
al sistema tramite propria infrastruttura informatica
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1)Si tratta di un appalto rinnovabile:no VI.2) Sara’ accettata
la fatturazione elettronica VI.3)Costituiscono parte integrante del
presente bando: -Allegato 1 – Disciplinare di gara -Allegato 1/A –
Domanda di partecipazione – Allegato 1/B – DGUE -Allegato 1/C –
Dichiarazioni integrative -Allegato 1/D – Avvalimento -Allegato 1/E –
Dichiarazione familiari conviventi – Allegato 1/F – Schema di
Relazione Tecnica -Allegato 1/G – Schema Progetto gestione eccedenze
alimentari e residui -Allegato 1/H – Listino prezzi bar e tavola
fredda – Allegato 1/I – Listino prezzi Distributori automatici –
Allegato 2 – Capitolato d’oneri -Allegato 2/A – Capitolato tecnico
-Allegato 2/B – Duvri -Allegato 2/C -Tabelle Merceologiche delle
derrate alimentari -Allegato 2/D – Tabelle grammature – Allegato 2/E
– Planimetria mensa degenti -Allegato 2/F – Planimetria mensa
dipendenti, self-service e bar -Allegato 2/G – Planimetria cucine
-Allegato 2/H – Planimetria ubicazione distributori automatici
-Allegato 2/I – Elenco attrezzature bar -Allegato 2/L – Elenco
personale del gestore uscente -Allegato 3 – Patto d’integrita’
-Allegato 4 – Regole del sistema di e-procurement della Pubblica
Amministrazione -Allegato 5 – Manuale partecipazione gare
Acquistinretepa E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente
procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare
entro il giorno 3 aprile 2023, ore 13:00, in via telematica
attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di
chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Le richieste di
chiarimenti e le relative risposte sono formulate esclusivamente in
lingua italiana. Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate
in tempo utile sono fornite in formato elettronico almeno 6 giorni
prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle
offerte, mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e
delle relative risposte sul: -profilo della stazione appaltante,
nella sezione trasparente Amministrazione Trasparente/bandi di gara
al link
https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente
/bandi-di-gara-e-contratti/bandi-di-gara.html; -Sistema all’indirizzo
www.acquistinretepa.it (sezione Vendi > Altri Bandi, utilizzando i
filtri ivi presenti per individuare la procedura n. 3432172). Si
invitano i concorrenti a visionare costantemente tale sezione del
Sistema o il sito istituzionale. Non viene fornita risposta alle
richieste presentate con modalita’ diverse da quelle sopra indicate.
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:T.A.R.LAZIO
via Flaminia 189, 00196 Roma Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.3)
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I
ricorsi avverso il presente bando e l’aggiudicazione potranno essere
presentati nei termini e con le modalita’ di cui all’art. 120 CPA
VI.5)Data di spedizione del bando GUUE: 24/02/2023
Il direttore centrale
dott. Ciro Danieli
TX23BFH5488