Inail

Ente: Inail

Pubblicazione: 24/03/2023

N° Gazzetta: 35

Cod. Rif. G.U.: TX23BFH7729

Ente

Inail

Pubblicazione

24/03/2023

N° Gazzetta

35

Cod. Rif. G.U.

TX23BFH7729


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Inail – Bando di gara – Servizi


Bando di gara – Servizi

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione e indirizzi: INAIL – Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro N. di identificazione nazionale 01165400589 P.le G. Pastore n. 6 Roma 00144 Italia Codice NUTS: ITI43 Persona di contatto: Luigi Covalea E-mail: l.covalea@inail.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.inail.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.inail.it I.3) Comunicazione documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// www.acquistinretepa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: ente pubblico non economico I.5)Principali settori di attivita’ Protezione sociale
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Servizio di trasporto dei dipendenti mediante minibus con conducente N. di riferimento: S01165400589202200046 II.1.2) Codice CPV principale 60170000 Noleggio di veicoli per trasporto passeggeri con autista II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Contratto di appalto per l’affidamento del servizio di trasporto dei dipendenti mediante minibus con conducente. Il servizio sara’ svolto nel rispetto dei cc.dd. criteri ambientali minimi di cui alla direttiva UE n. 1161/2019 (recepita mediante d.lgs. 8 novembre 2021, n. 187) e secondo le modalita’ meglio descritte all’interno della documentazione di gara II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 1.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita’ – Nome: Qualita’ del servizio / Ponderazione: 70 Prezzo – Ponderazione: 30 II.2.7) Durata del contratto d’appalto, Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si’ II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione puo’ essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto. In tal caso il contraente e’ tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu’ favorevoli per la stazione appaltante II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il Rup della procedura di gara e’ il dott. Luigi Covalea.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono richieste: 1) iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell’Albo delle Imprese artigiane per attivita’ coerenti con quelle oggetto della procedura di gara; il concorrente non stabilito in Italia ma in un altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all’articolo 83, comma 3, del Codice dei contratti pubblici, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita’ vigenti nello Stato nel quale e’ stabilito; 2) autorizzazione per l’esercizio delle attivita’ di trasporto persone; il concorrente non stabilito in Italia ma in un altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all’articolo 83, comma 3 del Codice dei contratti pubblici, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita’ vigenti nello Stato nel quale e’ stabilito. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Clausola sociale: l’aggiudicatario del contratto di appalto e’ tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale gia’ operante alle dipendenze dell’aggiudicatario uscente, garantendo l’applicazione dei CCNL di settore, di cui all’articolo 51 del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 05/05/2023 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 05/05/2023 Ora locale: 14:00 Luogo: La procedura si svolge sulla piattaforma telematica ASP sul sito www.acquistinretepa.it e, pertanto, l’apertura delle offerte avverra’ in modalita’ telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Accesso mediante proprie credenziali
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2)Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara’ accettata la fatturazione elettronica Sara’ utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari :La documentazione di gara comprende: Bando di gara e relativi allegati: allegato 1 – disciplinare; allegato 1/a – domanda di partecipazione; allegato 1/b – dgue; allegato 1/c – dichiarazioni integrative; allegato 1/d – avvalimento; allegato 1/e – schema di offerta tecnica; allegato 1/f – dichiarazione familiari conviventi; allegato 2 – capitolato d’oneri; allegato 3 – patto di integrita’; allegato 4 – regole del sistema di e-procurement della pubblica amministrazione;- allegato 5 – guida per la partecipazione a una gara di altre PA2022. Tale documentazione di gara e’ disponibile in formato elettronico: all’indirizzo www.acquistinretepa.it (sezione Vendi > Altri Bandi, utilizzando i filtri ivi presenti per individuare la procedura n. 3484961; nella sezione specifica del sito Inail, nella pagina “Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura”, accessibile via internet all’indirizzo https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente /bandidigara-e-contratti/bandi-di-gara.html. E’ possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare, entro il giorno 21 aprile 2023, in via telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile sono fornite in formato elettronico entro il 28 aprile 2023 mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e delle relative risposte sui siti di cui sopra. Si invitano i concorrenti a visionare costantemente tali sezione del Sistema o il sito istituzionale. Non viene fornita risposta alle richieste presentate con modalita’ diverse da quelle sopra indicate. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. LAZIO via Flaminia 189 Roma 00196 Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando e l’aggiudicazione potranno essere presentati nei termini e con le modalita’ di cui all’art. 120 CPA VI.5) L’avviso e’ stato inviato alla G.U.U.E. il 16/03/2023
Il vicario del direttore centrale
dott.ssa Alessia Pinzello

TX23BFH7729

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