Indizione Bando Gara ARIA_2021_130 per la fornitura di test rapidi per la ricerca di antigene di Sars CoV2 e servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aria SPA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_130 Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di accordi quadro, che saranno eseguiti ex art. 54 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016, per l II.1.2)Codice CPV principale 33124110 Sistemi diagnostici II.1.3)Tipo di appalto Forniture II.1.4)Breve descrizione:ciascun lotto dell'appalto ha ad oggetto la stipula di un accordo quadro, che sara' eseguito ex art. 54 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di test rapidi per la ricerca di antigene di Sars CoV2 e servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.1.5)Valore totale stimatoValore, IVA esclusa: 80 114 000.00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 1 - Test rapido per la ricerca di antigene di Sars CoV2 SENZA strumentazione II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di test rapido per la ricerca di antigene di Sars CoV2, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 10 068 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata dell'Accordo Quadro stesso e per un importo massimo pari a 10.068.000,00 €, IVA esclusa. II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale del singolo lotto, l'Accordo Quadro potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo importo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari CIG 90228535D7 Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. L'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 2 - Test rapido per la ricerca di antigene di Sars CoV2 CON strumentazione - Fino a massimo 55 strumenti in comodato d'uso gratuito II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di test rapido per la ricerca di antigene di Sars CoV2, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 369 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata dell'Accordo Quadro stesso e per un importo massimo pari a 4.369.000,00 €, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale del singolo lotto, l'Accordo Quadro potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo importo II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 90228546AA Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. L'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 3 - Test di terza generazione con modalita' POCT - Fino a massimo 220 strumenti in comodato d'uso gratuito II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Enti del Servizio Sanitario regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di test rapido per la ricerca di antigene di Sars CoV2, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 comprese le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 25 620 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SdA Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Si prevede la clausola di rinnovo del contratto per un tempo massimo pari alla durata dell'Accordo Quadro stesso e per un importo massimo pari a 25.620.000,00 €, IVA esclusa. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale del singolo lotto, l'Accordo Quadro potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo importo II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG 902285577D Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. L'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto, con riferimento all'attivita' di fornitura, nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 01/02/2022 Ora locale: 09:00 IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 29/09/2022 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01/02/2022 Ora locale: 09:45 Luogo: mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e Allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a cui si rimanda. 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato d'Oneri, entro e non oltre il termine del 23/01/22 Ore 10. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/ pubblicati con le modalita' di cui al Capitolato d'Oneri 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nell'allegato suindicato 6) E' designato quale RUP Marlen Romano' 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016, modificato dall'art. 49 del D.L. n. 77/2021 conv. in L. 108/2021 come disciplinato nel Capitolato d'Oneri 8) L'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del termine per la sua presentazione 9) Alla presente procedura si applica l'art 133, com 8, del D.Lgs 50/2016 10) Con riferimento a ciascun lotto la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, com 12 del D.Lgs 50/16. 11) Con riferimento a ciascun lotto, l'Accordo Quadro non conterra' la clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Citta': Milano Paese: Italia VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso:29/12/2021 Il responsabile unico del procedimento Marlen Romano' TX22BFM464
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