Pubblicazione: 12/01/2022

N° Gazzetta: 5

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM464

Pubblicazione

12/01/2022

N° Gazzetta

5

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM464


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AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Indizione Bando Gara ARIA_2021_130 per la fornitura di test rapidi per la ricerca di antigene di Sars CoV2 e servizi connessi, come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale

 
Indizione Bando Gara ARIA_2021_130 per la fornitura  di  test  rapidi
per la ricerca di antigene di Sars  CoV2  e  servizi  connessi,  come
meglio descritto negli  atti  di  gara,  in  favore  degli  Enti  del
Servizio Sanitario Regionale 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 
Paese: Italia 
E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
Indirizzi Internet: 
Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
Organismo di diritto pubblico 
I.5) Principali settori di attivita' 
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_130 Procedura aperta  multilotto  ai
sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.  n.  50/2016  per  la  conclusione  di
accordi quadro, che saranno eseguiti ex art. 54 comma  4  lettera  a)
del D.Lgs. 50/2016, per l 
II.1.2)Codice CPV principale 33124110 Sistemi diagnostici 
II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
II.1.4)Breve descrizione:ciascun lotto dell'appalto ha  ad  oggetto
la stipula di un accordo quadro, che sara' eseguito ex art. 54  comma
4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016, per la fornitura di test rapidi  per
la ricerca di antigene di Sars CoV2 e servizi connessi,  come  meglio
descritto negli atti di gara,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006  comprese
le ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. 
II.1.5)Valore totale stimatoValore, IVA esclusa: 80 114 000.00 EUR 
II.1.6)Informazioni relative ai lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
II.2) Descrizione 
II.2.1)Denominazione:Lotto 1  -  Test  rapido  per  la  ricerca  di
antigene di Sars CoV2 SENZA strumentazione 
II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici 
II.2.3)Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche'
alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 
II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di  test  rapido  per  la
ricerca di antigene di Sars CoV2, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
comprese le ASP, enti di  diritto  pubblico,  di  cui  alla  L.R.  n.
1/2003. 
II.2.5)Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 10 068 000.00 EUR 
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 12 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata dell'Accordo Quadro stesso e per un  importo
massimo pari a 10.068.000,00 €, IVA esclusa. 
II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza dell'Accordo Quadro
non sia stato esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  del  singolo
lotto, l'Accordo Quadro potra' essere esteso  temporalmente  fino  ad
ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo importo 
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14)Informazioni complementari CIG 90228535D7 
Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla  base  d'asta  complessiva  del  lotto.
L'importo dei costi per la sicurezza da  interferenze  e'  pari  a  €
0,00. 
II.2) Descrizione 
II.2.1)Denominazione:Lotto 2  -  Test  rapido  per  la  ricerca  di
antigene di  Sars  CoV2  CON  strumentazione  -  Fino  a  massimo  55
strumenti in comodato d'uso gratuito 
II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici 
II.2.3)Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche'
alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 
II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di  test  rapido  per  la
ricerca di antigene di Sars CoV2, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
comprese le ASP, enti di  diritto  pubblico,  di  cui  alla  L.R.  n.
1/2003. 
II.2.5)Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 369 000.00 EUR 
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 12 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata dell'Accordo Quadro stesso e per un  importo
massimo pari a 4.369.000,00 €, IVA esclusa. 
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza dell'Accordo Quadro
non sia stato esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  del  singolo
lotto, l'Accordo Quadro potra' essere esteso  temporalmente  fino  ad
ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo importo 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari CIG 90228546AA 
Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla  base  d'asta  complessiva  del  lotto.
L'importo dei costi per la sicurezza da  interferenze  e'  pari  a  €
0,00. 
II.2) Descrizione 
II.2.1)Denominazione:Lotto  3  -  Test  di  terza  generazione  con
modalita' POCT - Fino a  massimo  220  strumenti  in  comodato  d'uso
gratuito 
II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici 
II.2.3)Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: 
Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii. nonche'
alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 
II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di  test  rapido  per  la
ricerca di antigene di Sars CoV2, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
comprese le ASP, enti di  diritto  pubblico,  di  cui  alla  L.R.  n.
1/2003. 
II.2.5)Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 25 620 000.00 EUR 
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SdA Durata in mesi: 12 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata dell'Accordo Quadro stesso e per un  importo
massimo pari a 25.620.000,00 €, IVA esclusa. 
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza dell'Accordo Quadro
non sia stato esaurito l'Importo  Massimo  Contrattuale  del  singolo
lotto, l'Accordo Quadro potra' essere esteso  temporalmente  fino  ad
ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo importo 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari CIG 902285577D 
Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto ai  sensi  dell'art.  35  c.  4  del
D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando  e'  riportato
il valore corrispondente alla  base  d'asta  complessiva  del  lotto.
L'importo dei costi per la sicurezza da  interferenze  e'  pari  a  €
0,00. 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
a) iscrizione  per  attivita'  inerenti  all'oggetto  del  presente
appalto, con riferimento all'attivita' di fornitura, nella 
C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle  commissioni  provinciali   per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
L'avviso comporta la  conclusione  di  un  accordo  quadro  Accordo
quadro con diversi operatori 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: 01/02/2022 Ora locale: 09:00 
IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida fino al: 29/09/2022 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 01/02/2022 Ora locale: 09:45 Luogo: 
mediante operazioni da remoto, condotte con  sistemi  telematici  e
secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e  Allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni  riguardanti  la
presente procedura sono contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a
cui si rimanda. 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche 
personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg.  Ue  2016/679
per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali  4)  Informazioni   e
chiarimenti sugli atti di gara possono essere  richiesti  secondo  le
modalita' indicate nel Capitolato  d'Oneri,  entro  e  non  oltre  il
termine del 23/01/22 Ore 10. I chiarimenti agli atti di gara verranno
comunicati/ pubblicati con le modalita' di cui al Capitolato  d'Oneri
5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in  sede  di  presentazione
dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio  delle  comunicazioni
prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita'
indicate nell'allegato suindicato 6) E' designato  quale  RUP  Marlen
Romano' 
7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs.
n. 50/2016, modificato dall'art. 49 del D.L. 
n. 77/2021 conv. in L. 108/2021 come  disciplinato  nel  Capitolato
d'Oneri 8) L'offerta e' vincolante per  240  gg  dalla  scadenza  del
termine per la  sua  presentazione  9)  Alla  presente  procedura  si
applica l'art 133, com 8, del D.Lgs 50/2016  10)  Con  riferimento  a
ciascun lotto la Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art.  95,
com 12  del  D.Lgs  50/16.  11)  Con  riferimento  a  ciascun  lotto,
l'Accordo Quadro non conterra' la clausola compromissoria. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano 
Paese: Italia 
VI.4.3)Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:29/12/2021 
Il responsabile unico del procedimento 
Marlen Romano' 
TX22BFM464

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