Bando di gara n. 28/2022 – Procedura aperta telematica – Lavori
1. Stazione Appaltante: Insula S.p.A., Santa Croce, 482 – 30135
Venezia (VE), Cod. NUTS ITH35, C.F. e P.IVA 029997010273; contatti:
Ufficio Gare e Contratti – tel. 041/2724237-4255 – www.insula.it,
appalti.insula@pec.it -appalti@insula.it. Responsabile del
procedimento: arch. Maurizio Camoli – tel. 041/2724366 – e-mail:
maurizio.camoli@insula.it.
2. Accesso ai documenti di gara: per l’espletamento della presente
gara Insula S.p.A. si avvale della piattaforma telematica accessibile
all’indirizzo https://gare.insula.it/PortaleAppalti. Tramite tale
sito si accedera’ alla procedura e alla documentazione di gara. La
documentazione e’ inoltre reperibile, solo per la consultazione, sul
sito internet www.insula.it alla pagina “bandi di gara”.
3. Codice CPV: 45262522-6.
4. Luogo principale per l’esecuzione dei lavori: Mestre – Venezia.
Codice NUTS ITH35.
5. Descrizione dell’appalto: Appalto 28/2022. Interventi di
riqualificazione energetica fabbricati erp via Case Nuove civv.
10-12, 13-15 Mestre-Venezia. c.i 15158 Commessa PB.00939 CUP
F79J21013710002 CUI L00339370272202200064 CIG 95422501CF.
6. Importo complessivo dell’appalto (compresi oneri per la
sicurezza): € 916.067,75. 6.1 Importo dei lavori a base di gara
soggetto a ribasso: € 814.724,12, oneri fiscali esclusi, di cui il
44,00% per costo della manodopera. 6.2 Gli importi delle lavorazioni
di cui si compone l’intervento, compresi gli oneri per la sicurezza e
al netto degli oneri fiscali, sono le seguenti: OG1 prevalente per
l’importo di € 314.065,47; OS6 per l’importo di € 308.526,04; OS7 per
l’importo di € 293.476,24. 6.3 Oneri per l’attuazione dei piani della
sicurezza non soggetti a ribasso d’asta: € 101.343,63.
7. Suddivisioni in lotti: no.
8. Varianti: non sono ammesse varianti.
9. Finanziamento: PNC al PNRR. La spesa risulta ammessa a
finanziamento dal Decreto Direttoriale n. 52 del 30.03.2022 del
M.I.M.S. relativo all’approvazione del Piano degli interventi
predisposto dalla Regione Veneto e dal conseguente Decreto Regionale
n. 40 del 14.06.2022.
10. Tempi di consegna lavori: giorni 300 naturali e consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
11. Condizioni di partecipazione: 11.1 Requisiti di ordine
generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle
procedure di gara previste dall’art.80 del D.Lgs. 50/2016 ed in ogni
altra situazione che determini l’esclusione dalla gara e/o
l’incapacita’ a contrarre con la pubblica amministrazione. 11.2
Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A., in corso di
validita’, per le categorie previste nell’appalto. 11.3 Dichiarazione
di assunzione dell’obbligo di assicurare, in caso di aggiudicazione,
una quota del 30% di occupazione giovanile.
12. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi
dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 ed in esecuzione della determina
prot. 20000000678 del 14 dicembre 2022.
13. Criterio di aggiudicazione dell’appalto: Criterio del minor
prezzo determinato mediante ribasso percentuale unico sull’elenco
prezzi posti a base di gara, ai sensi dell’art. 36, comma 9-bis, del
D.Lgs. 50/2016, con esclusione automatica delle offerte anomale ai
sensi dell’art. 97, comma 8, del D.Lgs. 50/2016.
14. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore
12:00 del giorno 17 gennaio 2023 esclusivamente in modalita’
elettronica tramite la piattaforma telematica attiva all’indirizzo
https://gare.insula.it/PortaleAppalti.
15. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: il giorno 17
gennaio 2023 alle ore 14:00 in modalita’ telematica su piattaforma.
16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana.
17. Periodo di tempo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: l’offerta e’ valida per 180 giorni dal termine
ultimo di ricevimento delle offerte.
18. Altre informazioni: 18.1 Appalto non rinnovabile. 18.2 E’
obbligatoria la fatturazione elettronica e sara’ utilizzato il
pagamento elettronico.
19. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale per il Veneto – Cannaregio, 2277/2278 –
30121 Venezia, Italia; tel. 041.2403911, fax: 041.2403940/941,
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it,
www.giustizia-amministrativa.it.
20. Presentazione di ricorso: ai sensi dell’art. 3, comma 4 della
L. 241/1990 e smi avverso il presente atto puo’ essere proposto
ricorso innanzi l’organo indicato entro il termine di cui all’art.
120 del D.Lgs. 104/2010.
Il direttore generale
dott.ssa Alessandra Bolognin
TX22BFM28669