Bando di gara – Procedura aperta per la fornitura di miscele
nutrizionali per via enterale e supplementi nutrizionali orali
diretti ad ospedali, strutture convenzionate e utenti domiciliati nel
territorio della Regione Emilia-Romagna – 3° edizione
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille
21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273081 – Fax 051.5273084; Codice NUTS:
ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it
PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it
Persona di contatto: Stefania Filici – 051.5273127 – mail:
Stefania.Filici@regione.emilia-romagna.it;
Indirizzo internet e profilo committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it
I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it – sezione “Bandi e
avvisi”. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il
Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia-Romagna (SATER),
disponibile all’indirizzo sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
I.5) Principali settori di attivita’: Centrale di committenza
Sezione II: Oggetto
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di miscele
nutrizionali per via enterale e supplementi nutrizionali orali
diretti ad ospedali, strutture convenzionate e utenti domiciliati nel
territorio della Regione Emilia-Romagna – 3° edizione – Numero di
gara: 8765602
II.1.2) Codice CPV principale: 33692300-0
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: fornitura di miscele nutrizionali per
via enterale e supplementi nutrizionali orali diretti ad ospedali,
strutture convenzionate e utenti domiciliati nel territorio della
Regione Emilia-Romagna
II.1.5) Valore totale stimato: € 33.016.941,00 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso
in n. 98 lotti
Le offerte vanno presentate per: un numero massimo di lotti pari a
98
II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 CIG 9454933988 € 659.685,00;
Lotto 2 CIG 9454938DA7 € 222.810,00; Lotto 3 CIG 9454939E7A €
194.940,00; Lotto 4 CIG 9454941025 € 2.021.778,00; Lotto 5 CIG
94549420F8 € 178.164,00; Lotto 6 CIG 94549431CB € 505.605,00; Lotto 7
CIG 9454945371 € 257.040,00; Lotto 8 CIG 9454947517 € 664.272,00;
Lotto 9 CIG 9454950790 € 14.976,00; Lotto 10 CIG 9454952936 €
68.223,60; Lotto 11 CIG 9454954ADC € 29.647,20; Lotto 12 CIG
9454955BAF € 35.640,00; Lotto 13 CIG 9454956C82 € 11.232,00; Lotto 14
CIG 9454957D55 € 9.597,60; Lotto 15 CIG 9454959EFB € 91.098,00; Lotto
16 CIG 9454960FCE € 23.760,00; Lotto 17 CIG 9454962179 € 9.486,00;
Lotto 18 CIG 94549664C5 € 18.711,00; Lotto 19 CIG 9454967598 €
14.220,00; Lotto 20 CIG 945496973E € 107.718,00; Lotto 21 CIG
94549729B7 € 46.485,00; Lotto 22 CIG 9454973A8A € 48.060,00; Lotto 23
CIG 9454974B5D € 319.260,00; Lotto 24 CIG 9454976D03 € 15.156,00;
Lotto 25 CIG 9454977DD6 € 10.311,00; Lotto 26 CIG 9454980054 €
890.856,00; Lotto 27 CIG 94549821FA € 133.980,00; Lotto 28 CIG
94549843A0 € 500.904,00; Lotto 29 CIG 9454986546 € 513.062,40; Lotto
30 CIG 9454987619 € 347.247,00; Lotto 31 CIG 94549886EC € 185.925,00;
Lotto 32 CIG 94549897BF € 103.537,50; Lotto 33 CIG 9454991965 €
317.640,18; Lotto 34 CIG 9454992A38 € 281.031,30; Lotto 35 CIG
9454994BDE € 45.507,00; Lotto 36 CIG 9454995CB1 € 905.490,00; Lotto
37 CIG 9454997E57 € 168.672,00; Lotto 38 CIG 9454998F2A € 161.040,00;
Lotto 39 CIG 9454999002 € 51.900,00; Lotto 40 CIG 94550011A8 €
209.332,50; Lotto 41 CIG 945500227B € 53.136,00; Lotto 42 CIG
945500334E € 231.540,00; Lotto 43 CIG 9455004421 € 54.915,00; Lotto
44 CIG 94550054F4 € 455.160,00; Lotto 45 CIG 94550065C7 € 44.352,00;
Lotto 46 CIG 945500769 € 309.675,00; Lotto 47 CIG 945500876D €
596.832,00; Lotto 48 CIG 9455010913 € 205.500,00; Lotto 49 CIG
94550119E6 € 3.948,00; Lotto 50 CIG 9455012AB9 € 271.200,00; Lotto 51
CIG 9455013B8C € 153.792,00; Lotto 52 CIG 9455014C5F € 1.950.744,00;
Lotto 53 CIG 9455015D32 € 18.083,52; Lotto 54 CIG 9455016E05 €
1.311.958,20; Lotto 55 CIG 9455018FAB € 427.500,00; Lotto 56 CIG
9455019083 € 46.950,00; Lotto 57 CIG 9455021229 € 273.810,00; Lotto
58 CIG 94550222FC € 5.689,20; Lotto 59 CIG 94550244A2 € 142.285,50;
Lotto 60 CIG 9455025575 € 46.886,40; Lotto 61 CIG 9455034CE0 €
56.160,00; Lotto 62 CIG 9455036E86 € 123.390,00; Lotto 63 CIG
9455037F59 € 128.256,00; Lotto 64 CIG 9455038031 € 24.576,00; Lotto
65 CIG 94550412AA € 250.362,00; Lotto 66 CIG 945504237D € 69.997,50;
Lotto 67 CIG 9455043450 € 189.408,00; Lotto 68 CIG 94550466C9 €
14.715,00; Lotto 69 CIG 945504779C € 106.293,60; Lotto 70 CIG
9455049942 € 70.558,50; Lotto 71 CIG 9455050A15 € 111.972,00; Lotto
72 CIG 9455053C8E € 117.432,00; Lotto 73 CIG 9455054D61 € 13.281,00;
Lotto 74 CIG 9455055E34 € 12.825,00; Lotto 75 CIG 9455057FDA €
43.884,00; Lotto 76 CIG 94550580B2 € 393.828,75; Lotto 77 CIG
9455059185 € 76.692,00; Lotto 78 CIG 9455060258 € 91.404,00; Lotto 79
CIG 94550634D1 € 503.535,00; Lotto 80 CIG 9455065677 € 315.820,80;
Lotto 81 CIG 945506781D € 381.396,00; Lotto 82 CIG 94550688F0 €
324.180,00; Lotto 83 CIG 94550699C3 € 505.924,85; Lotto 84 CIG
9455070A96 € 843.516,00; Lotto 85 CIG 9455072C3C € 34.267,03; Lotto
86 CIG 9455074DE2 € 78.156,00 €; Lotto 87 CIG 9455075EB5 €
4.290.691,50; Lotto 88 CIG 9455076F88 € 393.090,00; Lotto 89 CIG
9455077060 € 365.853,75; Lotto 90 CIG 9455078133 € 3.341,25; Lotto 91
CIG 9455079206 € 4.744.481,25; Lotto 92 CIG 94550802D9 € 30.882,60;
Lotto 93 CIG 94550813AC € 123.663,75; Lotto 94 CIG 945508247F €
857.587,50; Lotto 95 CIG 94550856F8 € 190.296,00; Lotto 96 CIG
945508789E € 37.487,67; Lotto 97 CIG 9455089A44 € 85.680,00; Lotto 98
CIG 9455090B17 € 14.097,60
II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 – Regione
Emilia-Romagna
II.2.4) Descrizione dell’appalto: fornitura di miscele nutrizionali
per via enterale e supplementi nutrizionali orali diretti ad
ospedali, strutture convenzionate e utenti domiciliati nel territorio
della Regione Emilia-Romagna
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito:
Prezzo
II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi; Il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: No
II.2.10) Sono autorizzate varianti: No
II.2.11) Opzioni: No
II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi
UE: No
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per attivita’ inerenti i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di
uno Stato UE, in conformita’ con quanto previsto dall’art. 83 comma 3
del Dlgs 50/2016 e s.m.; di essere in possesso dei requisiti di
idoneita’ tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione
della fornitura, di cui all’art. 26, comma 1, lettera a), punto 2,
del D.lgs. n. 81/2008 e s.m.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: campionatura lotti 61 –
73 – 91 – 92 – 93 e 94
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici: Si’
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05/12/2022
Ora locale: 16:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Seduta Pubblica
Virtuale, data 07/12/2022 ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate
attraverso la piattaforma SATER in modalita’ virtuale, come da
Disciplinare.
Sezione VI: Altre Informazioni
VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un
appalto rinnovabile? No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si
fara’ ricorso all’ordinazione elettronica; sara’ accettata la
fatturazione elettronica; sara’ utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 586 del
26/10/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire
esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 16/11/2022;
Soccorso istruttorio: Si’; Responsabile Unico del Procedimento (RUP):
Stefania Filici.
VI.4) Procedure di ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Emilia-Romagna – Bologna, Via D’Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834.
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 26/10/2022
Il direttore
Adriano Leli
TX22BFM24049