Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Ente: Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Pubblicazione: 15/05/2023

Scadenza: 26/06/2023

N° Gazzetta: 55

Cod. Rif. G.U.: TX23BFG13128

Ente

Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Pubblicazione

15/05/2023

Scadenza

26/06/2023

N° Gazzetta

55

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TX23BFG13128


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Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Via E. Fermi, 54 – 00044 Frascati (RM) – Contatti: Servizio Gare e Contratti – Ufficio Gare e Contratti PNRR, e-mail: ac.daf.garecontrattiPNRR@lists.infn.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per l’accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc (Sezione “Elenco bandi e avvisi in corso” della Piattaforma utilizzata per la gestione della procedura di gara) selezionando la gara di riferimento.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Atto G.E. n. 13489 del 31.03.2023 (che modifica gli allegati di atto G.E. n.13452 del 17.03.2023), indizione di gara a procedura aperta con suddivisione in due lotti, richiesta dalla Sezione di Pisa dell’I.N.F.N., per la fornitura e installazione di sistemi di Storage per le sottoelencate sedi I.N.F.N. per il Progetto ICSC – Centro Nazionale HPC, Big Data Quantum Computing. II.1.2) CPV_48823000-3, CUP_I53C21000340006, Lotto 1 CIG_9770472090, Lotto 2 CIG_9770484A74. II.1.4) Tipo di appalto: fornitura. II.1.5) Importo complessivo a base di gara: € 2.014.012,46, di cui oneri per l’eliminazione dei rischi da interferenza pari a zero, oltre IVA al 22%, cosi’ suddiviso: Lotto 1 – € 1.057.377,05, oltre l’IVA al 22%; Lotto 2 – 956.635,41, oltre l’IVA al 22%. II.1.6) Appalto suddiviso in due lotti: motivazione indicata nel Disciplinare di gara; le offerte possono essere presentate per un solo lotto, o per entrambi; i due lotti possono essere aggiudicati allo stesso offerente.
II.2.3) Luogo di prestazione della fornitura: Lotto 1 – Sezione di Bari NUTS ITF47, Sezione di Catania NUTS ITG17, Sezione di Torino NUTS ITC11, Laboratori Nazionali di Legnaro NUTS ITH36; Lotto 2 – Sezione di Milano NUTS ITC4C, Sezione di Napoli NUTS ITF33, Sezione di Roma1 NUTS ITI43, Laboratori Nazionali di Frascati NUTS ITI43. II.2.4) Descrizione dell’appalto: fornitura e installazione di sistemi di Storage, con relativi server e garanzia commerciale, per il Progetto ICSC, per le sedi dell’I.N.F.N. di seguito indicate, come meglio descritto nel Disciplinare di gara e nel Capitolato tecnico. Lotto 1 – Sistemi di storage di lunghezza massima 990mm per almeno 13962TBL, relativi server e garanzia commerciale per le Sezioni di Bari, di Catania e di Torino e per i Laboratori Nazionali di Legnaro. Lotto 2 – Sistemi di storage di lunghezza massima 850mm per almeno 2636TBL, con relativi server e garanzia commerciale, per le Sezioni di Milano, di Napoli e di Roma e per i Laboratori Nazionali di Frascati. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ai sensi degli artt. 60 e 95, commi 2 e 6, del D.lgs. 50/2016 e s. m. i., con attribuzione di massimo 100 punti, di cui 70 punti all’offerta tecnica e 30 punti all’offerta economica. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: la consegna dell’intera fornitura in tutte le sedi deve essere effettuata entro 60 (sessanta) giorni decorrenti dalla stipula del contratto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: l’intero appalto – Lotto 1 e Lotto 2 – e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si’. Progetto ICSC – Centro Nazionale HPC, Big Data Quantum Computing delle Sezioni I.N.F.N. – PIANO NAZIONALE RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 4 “Istruzione e Ricerca” – COMPONENTE 2 – “Dalla Ricerca all’Impresa” Investimento 1.4 – Decreto di Ammissione al Finanziamento Avviso n. 3138 del 16.12.2021 rettificato con D.D. 3175 del 18.12.2021.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: per le condizioni e i requisiti minimi di partecipazione per ciascuno o entrambi i Lotti si rinvia al Disciplinare di Gara disponibile sul profilo internet del committente, nonche’ sulla piattaforma telematica raggiungibile all’indirizzo internet: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 26 giugno 2023 ore 12:00. IV.2.4) Lingua ufficiale: italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Persona di contatto: Dott.ssa Silvia Arezzini (R.U.P.), Telefono +39 050 22 14 209, E-mail: silvia.arezzini@pi.infn.it PEC: silvia.arezzini@pec.it; i referenti nelle singole sedi di installazione sono indicati nel Disciplinare di gara. Modalita’ di presentazione dell’offerta: l’offerta dovra’ essere fatta pervenire attraverso la Piattaforma, come specificato nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine perentorio di cui al Punto IV.2.2) del presente bando, pena l’esclusione. L’ora e la data esatta di ricezione delle offerte sono stabilite in base al tempo della Piattaforma. La Stazione Appaltante non sara’ responsabile per eventuali disguidi. Le modalita’ di compilazione dell’offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di Gara. Sopralluogo: facoltativo, secondo le modalita’ indicate nel Disciplinare di Gara. Subappalto: Il concorrente indica all’atto dell’offerta le parti o le prestazioni oggetto dell’appalto che intende subappaltare. In mancanza di detta indicazione l’offerente non potra’ ricorrere al subappalto in fase di esecuzione del contratto. Non puo’ essere affidata in subappalto l’integrale esecuzione del contratto. Si rinvia per la disciplina di dettaglio al Disciplinare di gara. Per tutto quanto non previsto, trova applicazione quanto stabilito dall’art. 105 del d.lgs. 50/2016 e s. m. i.. La Stazione Appaltante, ai sensi dell’art. 216, comma 13, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e della deliberazione del Consiglio dell’Autorita’ Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.) n. 464 del 27 luglio 2022, utilizzera’ il FVOE per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale e speciale. Pertanto, tutti gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale A.N.A.C. e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l’I.N.F.N. all’espletamento della gara. L’I.N.F.N. si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea. Ad ogni modo, l’I.N.F.N. si riserva la facolta’ di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida purche’ ritenuta congrua. Si procedera’ alla verifica della congruita’ delle offerte nel rispetto dell’art. 97, commi 2, 2-bis del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. Le spese relative alla pubblicazione obbligatoria del bando sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro il termine di 60 (sessanta) giorni dall’aggiudicazione, ai sensi dell’art. 5, comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016. Il contratto stipulato a seguito dell’aggiudicazione non prevedera’ alcuna clausola compromissoria. L’I.N.F.N. si conforma al Regolamento UE n. 2016/679 ed al d.lgs. n. 196/2003 e s.m.i. nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo dell’I.N.F.N., interessata dall’appalto. Si precisa che il termine indicato al Punto IV.2.2) del presente bando e’ perentorio, a pena di esclusione. Ad ogni modo, per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia ai restanti documenti di gara che ne sono parte integrante e sostanziale.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. – Lazio, Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma (RM) ai sensi del d.lgs. n. 104/2010 e s.m.i.. VI.4.3) Procedure di ricorso: ai sensi degli art. 119 e 120 del d. lgs. n. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili nel termine di 30 giorni.
VI.5) Bando trasmesso all’UE in data: 09.05.2023.
Il direttore generale
Nando Minnella

TX23BFG13128

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