Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Ente: Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Pubblicazione: 29/03/2023

N° Gazzetta: 37

Cod. Rif. G.U.: TX23BFG8218

Ente

Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare

Pubblicazione

29/03/2023

N° Gazzetta

37

Cod. Rif. G.U.

TX23BFG8218


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Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice; Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Via E. Fermi, 54 – 00044 Frascati (RM) – Contatti: Servizio Gare e Contratti – Ufficio Gare e Contratti PNRR, e-mail: ac.daf.garecontrattiPNRR@lists.infn.it.
I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per l’accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc (Sezione “Elenco bandi e avvisi in corso” della Piattaforma utilizzata per la gestione della procedura di gara) selezionando la gara di riferimento.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Atto G.E. n. 13420 del 15.02.2023 – indizione gara a procedura aperta per la fornitura di 2650 cassette a nastro magnetico per drive IBM TS1160 dell’INFN-CNAF e relativa manutenzione triennale.
II.1.2) CPV 30233120-8 CIG: 962018187F CUP I53C21000340006.
II.1.4) Tipo di appalto: fornitura.
II.1.5) Importo complessivo a base di gara: € 434.426, 00 di cui oneri per l’eliminazione dei rischi da interferenze non soggetti a ribasso pari a zero oltre IVA al 22%.
II.1.6) Appalto non suddiviso in lotti: motivazione indicata nel Disciplinare di gara.
II.2.3) Luogo principale di esecuzione: INFN CNAF Viale Berti Pichat, 6/2- accesso carrabile di Via Ranzani,3 40127 Bologna Codice NUTS ITH55.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: fornitura di 2650 cassette a nastro magnetico per drive IBM TS1160 del Tier1 dell’INFN-CNAF e relativa manutenzione triennale – PIANO NAZIONALE RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) MISSIONE 4 – COMPONENTE 2 Progetto Centro Nazionale di Ricerca in High Performance Computing, Big Data Quantum Computing (ISC)- come da Capitolato Tecnico cui si rimanda integralmente.
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, commi 2, 4 e 5 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: la consegna va effettuata entro 30 giorni dalla stipula del contratto mentre la durata del contratto, relativamente ai soli servizi di manutenzione, sara’ di
almeno 36 mesi decorrenti dalla data di consegna del materiale.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: per le condizioni e i requisiti di partecipazione si rinvia al Disciplinare di gara disponibile sul profilo internet del committente: https://servizi-dac.dsi.infn.it/ nonche’ su: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura: aperta.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08.05.2023 ore 12:00.
IV.2.4) Lingua ufficiale: italiano.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Persona di contatto: dott. Daniele Cesini (R.U.P.). Modalita’ di presentazione dell’offerta: l’offerta dovra’ essere fatta pervenire attraverso il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto (indicata come Sistema o Piattaforma) accessibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_infneproc, come specificato nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine perentorio di cui al Punto IV.2.2), pena l’esclusione. L’ora e la data esatta di ricezione delle offerte sono stabilite in base al tempo del Sistema. I.N.F.N. non sara’ responsabile per eventuali disguidi. Le modalita’ di compilazione dell’offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di gara. Subappalto: non puo’ essere affidata in subappalto l’integrale esecuzione del contratto. Il concorrente indica all’atto dell’offerta le parti del servizio/fornitura che intende subappaltare. In caso di mancata indicazione delle parti da subappaltare il subappalto e’ vietato. L’aggiudicatario e il subappaltatore sono responsabili in solido nei confronti della stazione appaltante dell’esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto di subappalto. La Stazione Appaltante, ai sensi dell’art. 216, comma 13, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e della deliberazione del Consiglio dell’Autorita’ Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.) n. 464 del 27 luglio 2022, utilizzera’ il FVOE per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale e speciale. Pertanto, tutti gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale A.N.A.C. e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura.
Le domande di partecipazione non vincolano l’I.N.F.N. all’espletamento della gara. L’I.N.F.N. si riserva il diritto di non procedere ad aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea. Ad ogni modo, l’I.N.F.N. si riserva la facolta’ di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida purche’ ritenuta congrua. Si procedera’ alla verifica della congruita’ delle offerte nel rispetto dell’art. 97, commi 3, 5, 6 e 7 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. Le spese relative alla pubblicazione obbligatoria del bando sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro il termine di 60 giorni dall’aggiudicazione, ai sensi dell’art. 5, comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016. Il contratto stipulato a seguito dell’aggiudicazione non prevedra’ alcuna clausola compromissoria. L’I.N.F.N. si conforma al Regolamento UE n. 2016/679 ed al d.lgs. n. 196/2003 e s.m.i. nel trattamento, anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per la partecipazione alla presente procedura. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo dell’I.N.F.N. interessata dall’appalto. Si precisa che il termine indicato al Punto IV.2.2) e’ perentorio, a pena di esclusione. Ad ogni modo, per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia ai restanti documenti di gara che sono parte integrante e sostanziale del presente bando.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. – Lazio, Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma (RM) ai sensi del d.lgs. n. 104/2010 e s.m.i.
VI.4.3) Procedure di ricorso: ai sensi degli art. 119 e 120 del d. lgs. n. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili nel termine di 30 giorni.
VI.5) Bando trasmesso all’UE in data: 23.03.2023
Il direttore generale
Nando Minnella

TX23BFG8218

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