Milano Serravalle Milano Tangenziali Spa

Ente: Milano Serravalle Milano Tangenziali Spa

Pubblicazione: 15/03/2023

N° Gazzetta: 31

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM6822

Ente

Milano Serravalle Milano Tangenziali Spa

Pubblicazione

15/03/2023

N° Gazzetta

31

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Milano Serravalle Milano Tangenziali Spa – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. a socio unico (di seguito Milano Serravalle) Indirizzo postale: Via del Bosco Rinnovato 4/A Assago (MI) Italia Codice NUTS: ITC4C – Ufficio Approvvigionamenti – email: ufficiogare@serravalle.it Tel: +39 02575944753. Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it Indirizzo internet principale: www.serravalle.it I.3) Comunicazione I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’: Concessionario autostradale.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gara Servizi n.1/2023 – Servizi ambientali finalizzati alla raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti nonche’ attivita’ di pronto intervento su incidenti sull’intera rete in concessione CIG: 967525402F II.1.2) Codice CPV principale: 90511000-2 CPV secondari: 90000000-7; 90610000-6 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizi ambientali finalizzati alla raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti nonche’ attivita’ di pronto intervento su incidenti sull’intera rete in concessione II.1.5) Valore totale stimato: € 2.646.069,26, di cui euro 106.166,92 per costi sicurezza non soggetti a ribasso d’asta II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: No. II. 2.2.) Opzioni: si, ex art. 106 comma 11 Codice. Si rimanda alla documentazione di gara. II.2.3) Luogo di esecuzione: intera rete in concessione Codice NUTS: ITC4 II 2.4.) Descrizione dell’appalto: servizi ambientali finalizzati alla raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti nonche’ attivita’ di pronto intervento su incidenti sull’intera rete in concessione II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa (tecnico max 70/100, economico max 30/100). II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 3 anni a decorrere dalla sottoscrizione del verbale di avvio del servizio. La Stazione Appaltante si riserva di prorogare per ulteriori 6 mesi dal termine la durata. Si rimanda al disciplinare di gara. II.2.10) Sono autorizzate varianti: No. II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita’ economico finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 Codice IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici (APP): No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05/04/2023 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data 06/04/2023 ora locale: 10:00. Luogo sede Stazione Appaltante – persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere con seduta pubblica in quanto procedura interamente gestita per via telematica ai sensi dell’art. 58 Codice.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/. VI.3) Informazioni complementari: La procedura e’ indetta con determina a contrarre dell’Amministratore Delegato del 08/03/2023. La gara verra’ espletata in modalita’ telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti, previa registrazione. La Stazione Appaltante intende avvalersi dei termini ridotti di cui agli artt. 60 commi 1 e 3 del Codice e 8 della Legge 120/2020. La Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di sospendere/ revocare/ annullare il bando e gli atti di gara, di non procedere con le successive fasi della procedura e/o di non aggiudicare o stipulare il contratto, senza che si possa dar luogo ad alcuna pretesa economica e/o istanza di riconoscimento, a qualsiasi titolo, da parte del partecipante/aggiudicatario. Nei casi di cui all’art. 110 del Codice, Milano Serravalle si riserva la facolta’ di affidare il servizio interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto. Costi o spese sostenute dagli operatori concorrenti durante la procedura resteranno a carico degli stessi. L’aggiudicatario sara’ tenuto a rimborsare a Milano Serravalle le spese di pubblicazione. Responsabile del Procedimento: Dott. Stefano Cecchin. Per ogni altra informazione si rinvia al disciplinare e agli altri documenti di gara. VI. 4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano, Via Corridoni, Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del Bando, avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di cui al medesimo Bando, nonche’ entro 30 giorni dal provvedimento di ammissione o esclusione o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt. 29 e 76 d.lgs. 50/2016 e dell’art. 120 Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs. 104/2010 ai fini dell’impugnazione degli stessi provvedimenti. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 08/03/2023.
L’amministratore delegato
dott. Pietro Boiardi

TX23BFM6822

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