Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE,
denominazione: Aeronautica Militare – Ufficio Generale – Centro di
Responsabilita’ Amministrativa;
indirizzo: Viale dell’Universita’, 4 – 00185 Roma (RM);
punti di contatto: 7° Ufficio – “Contratti, beni e servizi, eventi
e manifestazioni AM” Tel. 06/49867268-7267-7265-7223
OGGETTO DELL’APPALTO: ID Prat. 15/2022 – Celebrazioni per il
Centenario dell’Aeronautica Militare. Procedura di gara ex art. 60
del D. Lgs. 50/2016 per l’individuazione di un operatore economico al
quale affidare la realizzazione (ideazione e conduzione) di un
“Simposio Tecnico” presso l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (NA)
nelle giornate del 9 e 10 novembre 2023 che avra’ per oggetto “Call
for challenge: developing the hypersonic capability”. ID Gara 8753640
– Importo massimo presunto € 442.622,95 oltre IVA al 22% – Cap.
4481/04 EE.FF. 2023-2024.
SEZIONE II: DESCRIZIONE DELL’APPALTO: la procedura e’ finalizzata
alla individuazione di un operatore economico “Think Tank” che possa
gestire – in modalita’ omnicomprensiva – un progetto sulla “capacita’
ipersonica”, attraverso una serie di riunioni preparatorie e tavoli
tecnici a cui parteciperanno personaggi di spicco appartenenti al
mondo politico, industriale, militare e della ricerca, selezionati
dall’operatore economico in coordinamento con il Committente –
Aeronautica Militare. All’operatore economico e’ richiesta
l’organizzazione di un “Simposio tecnico” che si svolgera’ presso
l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, nei giorni 9 e 10 novembre 2023,
in occasione del quale saranno presentate le risultanze dei diversi
tavoli tecnici di cui sopra. L’operatore economico sara’
responsabile, ad ogni livello, di tutti i coordinamenti, della
promozione degli studi scientifici – anche con l’ausilio di
consulenti – della selezione e cura degli ingaggi delle personalita’
individuate, nonche’ di ogni altra attivita’ individuata dalla
documentazione di gara.
LUOGO DI ESECUZIONE PRINCIPALE: Roma e Napoli.
SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., unico lotto.
Importo massimo: € 442.622,95 IVA esclusa:
Durata della prestazione: n. 12 (dodici) mesi
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 24.11.2022 ore 10:00
Modalita’ di apertura delle offerte: telematica 24.11.2022 ore
11:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:
– Data presunta pubblicazione Bando su piattaforma ASP: dal
24.10.2022.
– Il Bando integrale, con le condizioni e le specifiche tecniche
disciplinanti la procedura e la fornitura del servizio chiesto, sara’
scaricabile sul profilo del committente a partire dal 24.10.2022 al
seguente link:
http://www.aeronautica.difesa.it/bandi/Pagine/default.aspx;
– la procedura e’ “aperta” ai sensi dell’art. 60 D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i., unico lotto, indetta mediante piattaforma telematica in
modalita’ ASP (Application Service Provider) attraverso il portale
«Acquisti in rete» del MEF, previa registrazione alla medesima
piattaforma da parte degli operatori economici interessati; la
modalita’ della presentazione dell’offerta e’ indicata nel
disciplinare di gara allegato al predetto Bando integrale, con
aggiudicazione mediante il criterio dell’offerta economicamente piu’
vantaggiosa;
– la stazione appaltante procedera’ all’aggiudicazione anche in
presenza di una sola offerta valida, ritenuta congrua e conveniente
da apposita commissione. Qualora nessuna offerta risulti conveniente
o idonea in relazione all’oggetto del contratto, la stazione
appaltante si riserva la facolta’ di non procedere all’aggiudicazione
ai sensi dell’art. 95, comma 12 del D.lgs. n. 50/2016;
– oneri di pubblicita’ a carico dell’aggiudicatario: i costi di
pubblicazione del Bando di gara, anticipati dalla stazione
appaltante, sono posti a carico dell’aggiudicatario che dovra’
rimborsarli alla medesima stazione appaltante entro il termine di n.
60 giorni dall’aggiudicazione (art. 216, comma 11 del D.lgs. n.
50/2016);
– tutti gli operatori economici interessati potranno richiedere
informazioni di carattere generale ai seguenti punti di contatto: –
tel. + 39 0649867268 (7267-7265-7223) UGCRA AM 7° Ufficio:
aerocra.ucg.7uf@aeronautica.difesa.it – per gli aspetti di carattere
tecnico e amministrativo i quesiti devono essere inoltrati
esclusivamente attraverso la sezione dedicata del sistema sulla
piattaforma ASP.
I Responsabili del procedimento sono i seguenti:
– Responsabile per la fase della Progettazione: Col. Giuseppe
URBANO;
– Responsabile per la fase di Affidamento: Col. Francesco MEROLA,
e-mail: aerocra.ucg.7uf@aeronautica.difesa.it.
– Responsabile per la fase dell’Esecuzione: Gen. B.A. Luigi CASALI.
Data spedizione Bando di gara alla G.U.U.E.: 21.10.2022
Il capo del 7° Ufficio
col. CCrn Francesco Merola
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