Ministero Delle Infrastrutture E Dei Trasporti Direzione Generale Per Il Trasporto Pubblico Locale Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea

Ente: Ministero Delle Infrastrutture E Dei Trasporti Direzione Generale Per Il Trasporto Pubblico Locale Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea

Pubblicazione: 03/04/2023

Scadenza: 12/05/2023

N° Gazzetta: 39

Cod. Rif. G.U.: TX23BFC8790

Ente

Ministero Delle Infrastrutture E Dei Trasporti Direzione Generale Per Il Trasporto Pubblico Locale Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea

Pubblicazione

03/04/2023

Scadenza

12/05/2023

N° Gazzetta

39

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Ministero Delle Infrastrutture E Dei Trasporti Direzione Generale Per Il Trasporto Pubblico Locale Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea – Bando di gara – Servizio di manutenzione su nr 46 Autobus Scania Omniexpress e Interlink


Bando di gara – Servizio di manutenzione su nr. 46 Autobus Scania Omniexpress e Interlink

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Denominazione ufficiale: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale per il Trasporto Pubblico Locale – Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea. Indirizzo postale: Via Caronda n. 352/A, 95128 Catania.
Punti di contatto: Responsabile del Procedimento Tel 095541111 – Fax 095431022; posta elettronica: direzione@pec.circumetnea.it. Indirizzi internet: www.circumetnea.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d’oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: telematicamente mediante accesso alla piattaforma di cui al seguente link https://circumetnea.acquistitelematici.it.
I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’ – Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus.
I.3) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRI ENTI AGGIUDICATORI – L’ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no.
SEZIONE II OGGETTO:
II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL’APPALTO DALL’ENTE AGGIUDICATORE: Servizi di manutenzione su nr. 46 autobus Scania Omniexpress e Interlink.
II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Procedura Telematica Aperta; Catania; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Catania e provincia; Codice NUTS: ITG17.
II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L’ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE (SDA): L’avviso riguarda un appalto pubblico.
II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL’APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Servizi di manutenzione su nr. 46 autobus Scania Omniexpress e Interlink.
II.1.6) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): Oggetto principale: 50113200-2;
II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no.
II.1.8) INFORMAZIONI SUI LOTTI – Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no.
II.1.9) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI – Ammissibilita’ di varianti: no.
II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA’ TOTALE: Il valore complessivo dell’appalto, al lordo di tutte le opzioni previste, e’ pari ad € 1.785.000,00 cosi’ distinto: importo a base di gara per il triennio contrattuale € 1.071.000,00 (comprensivo di € 21.000,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso); valore complessivo al lordo di tutte le opzioni € 714.000,00 (comprensivo di € 14.000,00 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso).
II.2.2) OPZIONI – Opzioni: si; Descrizione delle opzioni: Facolta’ rinnovo contrattuale per un ulteriore biennio. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi 36.
II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI – L’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Numero di rinnovi possibili: 1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: mesi 60.
II.3) DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Ciascun concorrente dovra’ produrre Cauzione provvisoria ai sensi e nella misura di cui all’art. 93 del D. Lgs. 50/2016; L’Aggiudicatario dovra’ produrre cauzione definitiva ai sensi e nella misura di cui all’art. 103 del D. Lgs. 50/2016.
III.1.2) PRINCIPALI MODALITA’ DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: L’appalto e’ finanziato con fondi di esercizio della FCE. I pagamenti saranno effettuati con le modalita’ indicate negli atti di gara.
III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA’ ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL’APPALTO: Vedi Disciplinare di gara.
III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI – La realizzazione dell’appalto e’ soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL’ISCRIZIONE NELL’ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: Vedi Disciplinare di gara. III.2.2) CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA: Vedi Disciplinare di gara.
III.2.3) CAPACITA’ TECNICA: Vedi Disciplinare di gara.
III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE – La prestazione del servizio e’ riservata ad una particolare professione: si; esecuzione.
III.3.2) PERSONALE RESPONSABILE DELL’ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: No.
SEZIONE IV: PROCEDURA:
IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA – Telematica Aperta.
IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE – Offerta economicamente piu’ vantaggiosa con i criteri riportati nel Disciplinare di gara.
IV.2.2) INFORMAZIONI SULL’ASTA ELETTRONICA – Ricorso ad un’asta elettronica: no.
IV.3.1) NUMERO DI RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL DOSSIER DALL’ENTE AGGIUDICATORE: CIG 9746118EFD.
IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO – no.
IV.3.3) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D’ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: La documentazione di gara sara’ disponibile e scaricabile dalla piattaforma telematica https://circumetnea.acquistitelematici.it.
IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE – Data: 12/05/2023; Ora: 12:00
IV.3.5) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE – Italiano.
IV.3.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’ VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA IN GIORNI – 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.3.7) MODALITA’ DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 17/05/2023 Ora: 10:00 Luogo: Seduta Telematica. Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: si’. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legale rappresentante del concorrente ovvero soggetto delegato dallo stesso.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:
VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA’ – Si tratta di un appalto periodico: no.
VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL’UNIONE EUROPEA – L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI – • La documentazione complementare e gli altri documenti necessari per la presentazione dell’offerta saranno a disposizione al seguente link https://circumetnea.acquistitelematici.it; • La presentazione delle offerte non vincola in alcun modo FCE ne’ sono costitutivi di diritti all’espletamento della presente procedura che potra’ essere sospesa o annullata in qualunque momento. In tal caso agli offerenti non spettera’ alcun risarcimento. • Non saranno ammesse offerte in aumento. • La FCE, ove non si determini per l’annullamento dell’intera procedura, si riserva di aggiudicare l’appalto anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Nel caso di offerte uguali si procedera’ all’aggiudicazione mediante sorteggio. • La presentazione delle offerte, l’aggiudicazione provvisoria dell’appalto e la richiesta di documentazione non vincolano la FCE all’aggiudicazione definitiva dell’appalto stesso le cui procedure, la FCE medesima, si riserva di revocare, sospendere o annullare in qualsiasi momento in base a valutazioni di propria esclusiva convenienza. In caso di sospensione o annullamento della procedura, ai concorrenti non spettera’ alcun risarcimento o indennizzo. • I dati forniti dai partecipanti saranno trattati nei limiti ed ai sensi del Reg. UE 679/2016 e s.m.i.. • Responsabile del Procedimento e’ l’ing. Giuseppe Prestianni, eventuali chiarimenti e/o informazioni di carattere tecnico potranno essere richiesti esclusivamente e con le modalita’ di cui al disciplinare di gara.
VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO – Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale – Sez. staccata di Catania – Via Istituto Sacro Cuore n. 22 – 95125 Catania.
VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI – Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Secondo la disciplina del processo amministrativo.
Il direttore generale
dott. ing. Salvatore Fiore

TX23BFC8790

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