Ministero Delle Infrastrutture E Dei Trasporti Provveditorato Interregionale Per Le Oopp Toscana Marche Umbria Firenze

Ente: Ministero Delle Infrastrutture E Dei Trasporti Provveditorato Interregionale Per Le Oopp Toscana Marche Umbria Firenze

Pubblicazione: 29/05/2023

N° Gazzetta: 61

Cod. Rif. G.U.: TX23BFC14453

Ente

Ministero Delle Infrastrutture E Dei Trasporti Provveditorato Interregionale Per Le Oopp Toscana Marche Umbria Firenze

Pubblicazione

29/05/2023

N° Gazzetta

61

Cod. Rif. G.U.

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Ministero Delle Infrastrutture E Dei Trasporti Provveditorato Interregionale Per Le Oopp Toscana Marche Umbria Firenze – Bando di gara – Lavori di efficientamento energetico Istituto Scienze Militari Aeronautiche – Firenze – Perizia n13925 – CIG 9840295452


Bando di gara – Lavori di efficientamento energetico Istituto Scienze Militari Aeronautiche – Firenze – Perizia n. 13925 – CIG 9840295452

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Denominazione ufficiale: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Provveditorato Int. OO.PP. Toscana – Marche – Umbria – Firenze – Via de’ Servi n°15 Firenze 50122 – Italia
Punti di contatto: R.U.P. Arch. Elisabetta Spighi
PEC: oopp.fi-contratti@pec.mit.gov.it
Indirizzo(i) internet: www.trasparenza.mit.gov.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contratti.html
I.2) COMUNICAZIONE
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso i punti: https://trasparenza.mit.gov.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_29 9241_876_1.html
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: – l’indirizzo sopra indicato
La presente procedura si svolgera’ in modalita’ telematica attraverso la piattaforma “Portale Appalti” il cui accesso e’ consentito dall’apposito link https://portaleappalti.mit.gov.it
Le offerte e la documentazione di partecipazione vanno inviate attraverso la succitata Piattaforma, come meglio dettagliato nel disciplinare di gara.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione:
Lavori di efficientamento energetico Istituto Scienze Militari Aeronautiche – Firenze – Perizia n°13925 CUP: D42I20000000001 – CIG: 9840295452
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Lavori Luogo principale di esecuzione: Firenze (FI).
II.1.3) L’avviso riguarda: un appalto pubblico.
II.1.4) Breve descrizione dell’appalto
Perizia n. 13925 Lavori di efficientamento energetico Istituto Scienze Militari Aeronautiche – Firenze – via dell’Aeronautica, come meglio descritti nel C.S.A. – categoria prevalente: OG2 – altra categoria: SIOS OG11, come meglio dettagliato nel disciplinare di gara.
II.1.5) Codice CPV principale: 45454100-5.
II.1.6) Divisione in lotti: no
II.1.7) Ammissibilita’ di varianti: no
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entita’ totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni)
€ 9.242.739,06 di cui € 8.872.341,38 per lavori a misura soggetti a ribasso compresi oneri aziendali per la sicurezza da esplicitare, in sede di offerta ed € 370.397,68 per costi per l’attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 4.1.4 dell’Allegato XV al D.Lgs. 9/4/2008, n.81 e s.m.i. non soggetti a ribasso, come meglio descritto nel disciplinare di gara.
II.3) DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: giorni: 350
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale
Vedi disciplinare di gara.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria
Vedi disciplinare di gara.
III.1.3) Capacita’ tecnica
Vedi disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
Aperta ex art.60 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i.
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
Offerta economicamente piu’ vantaggiosa ai sensi dell’art.36 comma 9 bis, 148 comma 6 e 95 comma 2 del D. Lgs. 50/2016 sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo ai sensi dell’art. 95 comma 6 del D. Lgs.n. 50/2016 con valutazione dell’anomalia delle offerte come previsto dall’art. 97 comma 3 del D.lgs. n. 50/16 e con i criteri riportati nel disciplinare di gara.
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: data 10/07/2023 Ore 13:00
IV.3.2) Lingua utilizzabile per la presentazione dell’offerta: italiano
IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato dalla propria offerta
180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)
IV.3.4) Modalita’ telematica di apertura delle offerte: data 11/07/2023 Ore 10:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Sopralluogo: vedi paragrafo E disciplinare di gara.
Subappalto e’ disciplinato dall’art.105 del D.Lgs.50/2016, come meglio dettagliato al paragrafo T nel disciplinare di gara.
Non e’ ammesso avvalimento come meglio dettagliato al paragrafo M nel disciplinare di gara.
Per quanto riguarda i criteri di valutazione, il finanziamento e le modalita’ di pagamento del corrispettivo, la Commissione giudicatrice, lo svolgimento della gara e il soccorso istruttorio, l’individuazione dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa, la stipula del contratto, le controversie, le varianti e le spese di pubblicazione si rinvia al disciplinare di gara.
VI.2) PROCEDURE DI RICORSO
VI.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana – Firenze.
VI.2.2) Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 giorni.
VI.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso
Denominazione ufficiale: Provveditorato Int. OO.PP. Toscana – Marche – Umbria – Ufficio Affari Legali
Via de’ Servi, 15 – Firenze 50122.
VI.2.4) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24.05.2023.
Il provveditore
dott. Giovanni Salvia

TX23BFC14453

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