Padania Acque Spa

Ente: Padania Acque Spa

Pubblicazione: 04/11/2022

N° Gazzetta: 129

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM24347

Ente

Padania Acque Spa

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04/11/2022

N° Gazzetta

129

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM24347


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Padania Acque Spa – Bando di gara – Settori speciali


Bando di gara – Settori speciali

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Padania Acque S.p.A. – 00111860193 – Via del Macello, 14 – 26100 Cremona – Codice NUTS: ITC4A – Italia. Persona di contatto: Giovanni Sala. E-mail: padania_acque@legalmail.it – Tel.: +39 03724791 – Fax: +39 0372479239. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.padania-acque.it Indirizzo del profilo di committente: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_padaniaacque I.6) Principali settori di attivita’: Acqua.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto. II.1.1) Denominazione: Servizio di prelievo, trasporto e recupero dei fanghi disidratati (EER 190805) derivanti dal trattamento delle acque reflue urbane presso gli impianti di depurazione. II.1.2) Codice CPV principale: 90513800-4 Servizi di trattamento fanghi. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di prelievo, trasporto e recupero dei fanghi disidratati (EER 190805) derivanti dal trattamento delle acque reflue urbane presso gli impianti di depurazione di Padania Acque S.p.A., siti sul territorio della provincia di Cremona e meglio individuati nella documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: € 2.457.400,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.2) Codici CPV supplementari: 90513800-4 Servizi di trattamento fanghi. 90513700-3 Servizi di trasporto fanghi. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITC4 Lombardia. Luogo principale di esecuzione: Presso gli impianti di depurazione di Padania Acque S.p.A., siti sul territorio della provincia di Cremona e meglio individuati nella documentazione di gara. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Servizio di prelievo, trasporto e recupero dei fanghi disidratati (EER 190805) derivanti dal trattamento delle acque reflue urbane presso gli impianti di depurazione di Padania Acque S.p.A. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: € 2.457.400,00. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 12. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: si’. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’. La Stazione Appaltante si riserva la facolta’ di attivare l’opzione contrattuale per una durata pari a 12 (dodici) mesi ai medesimi prezzi, patti e condizioni e per un importo contrattuale proporzionato agli ulteriori 12 mesi, fermo restando quanto previsto nella lex specialis di gara in relazione al meccanismo della revisione dei prezzi. Resta, altresi’, salva per la Stazione Appaltante la facolta’ di fare applicazione di quanto previsto dall’art. 106, c. 12, del D.lgs. 50/2016, cosi’ come indicato nella documentazione di gara. La durata del contratto in corso di esecuzione potra’, inoltre, essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente ai sensi dell’art. 106, c. 11, del D.lgs. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea. L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. Il valore stimato e’ comprensivo di ogni eventuale opzione e proroga, rilevante solo ai fini del corretto perfezionamento del CIG 94622721E0.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. b) Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella Categoria 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi) classe D o superiore per il trasporto dell’EER 190805 oppure Iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali nella Categoria 8 (intermediazione e commercio rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi) classe D o superiore. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Non sono richiesti requisiti di capacita’ economica e finanziaria. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) Titolarita’ e/o disponibilita’ di impianto/i autorizzato/i al recupero di fanghi per l’EER 190805, idoneo/i a ricevere i fanghi oggetto di gara, con capacita’ autorizzativa almeno pari ai quantitativi dell’appalto cosi’ come indicati nell’Allegato 1 – Quantitativi del servizio ed elenco prezzi unitari (9.100 ton./anno). III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Relativamente ai soggetti ammessi a partecipare in forma singola e associata, alle condizioni di partecipazione, ai requisiti generali, ai requisiti di partecipazione alla gara, cosi’ come per tutte le ulteriori indicazioni, si rimanda al Disciplinare di gara e alla documentazione allegata alla procedura di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria e definitiva cosi’ come normato nel Disciplinare di gara. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L’appalto e’ finanziato con fondi propri di Padania Acque S.p.A. Il pagamento delle prestazioni contrattuali avverra’ secondo le modalita’ indicate nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/11/2022. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 23/11/2022. Ora locale: 14:00. Luogo: La seduta di gara si svolgera’ in modalita’ telematica da remoto. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, inoltrando apposita richiesta alla Stazione Appaltante nei termini e con le modalita’ indicate nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: si’. VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara si svolgera’ attraverso l’utilizzo di un sistema telematico (piattaforma Net4market) e le offerte dovranno essere presentate per via elettronica, cosi’ come indicato nel presente Bando e ulteriormente dettagliato nel Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia – Brescia – Via C. Zima, 3 – 25121 Brescia, Italia. E-mail: bs_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it – Tel.: +39 0302279401. Fax: +39 0302423383. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Trenta giorni decorrenti dalla pubblicazione del presente Bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in G.U.U.E: 28/10/2022.
Il direttore generale
Stefano Ottolini

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