Politecnico Di Milano Servizio Gare E Acquisti Servizi E Forniture

Ente: Politecnico Di Milano Servizio Gare E Acquisti Servizi E Forniture

Pubblicazione: 30/12/2022

N° Gazzetta: 152

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL30112

Ente

Politecnico Di Milano Servizio Gare E Acquisti Servizi E Forniture

Pubblicazione

30/12/2022

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152

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Politecnico Di Milano Servizio Gare E Acquisti Servizi E Forniture – Bando di gara – Dialogo competitivo per la realizzazione del medtec synergy labs mediante la costituzione di un partenariato pubblico-privato – CIG 9554928007


Bando di gara – Dialogo competitivo per la realizzazione del medtec synergy labs mediante la costituzione di un partenariato pubblico-privato – CIG 9554928007

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 – 20133 Milano IT Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04376620151 Indirizzo generale dell’amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.polimi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Accesso elettronico alle informazioni: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara e http://www.ariaspa.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita’ Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita’ Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) Denominazione appalto: Dialogo competitivo per l’affidamento della realizzazione del MEDTEC Synergy Labs mediante la costituzione di un partenariato pubblico-privato II.1.2) Codice CPV principale: 73110000 Servizi di ricerca II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il Politecnico di Milano, per implementare l’iniziativa MEDTEC Synergy Labs (MESL), dovra’ avvalersi di un soggetto pubblico-privato, individuato tramite un’operazione di partenariato istituzionalizzato ai sensi dell’art. 17 D.Lgs. 175/2016. Il soggetto privato sara’ individuato mediante dialogo competitivo con applicazione del criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’ prezzo, ai sensi degli artt. 64 e 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubblici. II.1.5) Valore stimato: € 951 087.70 oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.4) Descrizione MEDTEC Synergy Labs sviluppera’ le proprie attivita’ di ricerca nel campo della medicina e in quello dell’assistenza sanitaria. L’obiettivo e’ quello di operare attraverso la sinergia di medicina e bioingegneria per colmare le due culture considerando l’evoluzione del campo medico tramite la creazione di un hub in cui le tecnologie vengono sviluppate, implementate e messe a disposizione della comunita’ scientifica e del settore industriale per favorire il processo di avanzamento tecnico in campo medico. Il progetto prevede l’integrazione di figure professionali e know-how altamente specializzati, che accelereranno la velocita’ con cui l’innovazione biomedica puo’ essere consegnata alla clinica. Le attivita’ di ricerca riguarderanno le aree di intervento nei settori del microbiota, dell’imaging e della stampa 3D e del bioprinting. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: € 9 951 087.70 oltre IVA II.2.7) Durata del contratto Durata in giorni: 60 Il contratto e’ soggetto a rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: Opzioni: no II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si’ Numero o riferimento del progetto: L’appalto e’ finanziato con le agevolazioni previste per il progetto individuato dal codice ITEC0000007, con titolo MEDTEC Synergy Labs (MESL). Gli interventi oggetto della presente procedura sono finanziati a valere sulle risorse previste dal PNRR Missione 4 – Componente 2 – Investimento 3.1 finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU. CUP D43C22001910001; COR 8984474
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Dialogo competitivo IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 02/02/2023 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) Data spedizione avviso in GUUE: 19/12/2022
Il responsabile unico del procedimento
dott. Federico Colombo

TX22BFL30112

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