Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area Agacon, Tel. 011/0906374,
e-mail appalti@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito
internet www.polito.it I.3 Comunicazione. Accesso libero, gratuito,
illimitato e diretto ai documenti di gara presso:
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti e sul Profilo del
Committente all’indirizzo:
https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad
re=214679. I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale
attivita’ esercitata: Universita’. Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1 Denominazione: Accordo
Quadro, ai sensi dell’art. 54, comma 3, D.lgs. 50/2016 ss.mm.ii,
avente ad oggetto abbonamenti a periodici italiani e stranieri
gestionali connessi per le biblioteche del Politecnico di Torino
II.1.2 Codice CPV principale: 22212000-9 Periodici II.1.4 Breve
descrizione dell’appalto: Affidamento della fornitura, mediante
Accordo Quadro, di abbonamenti a periodici italiani e stranieri
gestionali connessi per le biblioteche del Politecnico di Torino.
Lotto 1 – abbonamenti a periodici pubblicati da editori italiani –
CIG 9450983DE2. Lotto 2 – abbonamenti a periodici pubblicati da
editori stranieri – CIG 9451003E63 CUI F00518460019202200063 II.1.5
Valore totale stimato (IVA esclusa): € 2.259.984,00 (comprensivo
delle opzioni di rinnovo e proroga tecnica) di cui € 188.112,00 per
il Lotto 1 ed € 2.071.872,00 per il Lotto 2. II.1.6 Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si II.2.3
Luogo di esecuzione: il Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi n. 24 e Viale Mattioli n. 39, 10129 Torino (NUTS ITC11),
valido per tutti i Lotti II.2.5 Criteri di aggiudicazione
dell’appalto: criterio del minor prezzo, valido per tutti i lotti
II.2.6 Valore stimato (IVA esclusa): € 94.056,00 per il Lotto 1; €
1.035.936,00 per il Lotto 2 II.2.7 Durata del contratto d’appalto: 24
mesi II.2.10 Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:
no II.2.11 Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si, valido
per tutti i lotti (rinnovo per ulteriori 18 mesi e proroga per un
massimo di 6 mesi) II.2.13 Appalto connesso a un progetto finanziato
dai fondi dell’Unione Europea: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni di partecipazione: Si rinvia
al disciplinare di gara III.2 Condizioni relative al contratto: Si
rinvia al disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di aggiudicazione:
Aperta ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. IV.1.8
Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP).
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 07/12/2022 ore
12:00. Il termine e’ stato ridotto ai sensi dell’art. 8 della Legge
120/2020. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7 Modalita’
di apertura delle offerte: Data: 07/12/2022 Ora locale: 14:30. Le
sedute pubbliche avranno luogo in modalita’ virtuale. Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Gli
operatori economici, che hanno presentato offerta, potranno
partecipare alle sedute virtuali e vedere lo stato di avanzamento
delle attivita’ del seggio di gara e della commissione giudicatrice,
tramite la piattaforma, attraverso la scheda della procedura di gara
nella sezione menu’ “Espletamento gara” che compare solo all’aperura
delle buste amministrative.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1 Informazioni relative alla
rinnovabilita’. Si tratta di appalto rinnovabile: si, valido per
tutti i lotti. VI.3 Informazioni complementari: Responsabile Unico
del Procedimento Dott.ssa Paola Ferrero. Per ulteriori informazioni
si rinvia alla documentazione di gara, che sara’ disponibile sul sito
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti a partire dalla data di
pubblicazione del presente avviso sulla GUUE. VI.4.1 Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via
Confienza 10, 10121 Torino – Italia; E-mail:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0115576411. Termini
di presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.lgs. 104/2010 e
ss.mm.ii. VI.5 Data di trasmissione del presente avviso alla GUUE:
07/11/2022
Il responsabile unico del procedimento
dott.ssa Paola Ferrero
TX22BFL25301