Bando di gara – CIG 94571520B8
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area AGACON –
Approvvigionamenti, Gare e Contratti Pubblici, Tel. 011/0906374,
e-mail: appalti-UE@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito
internet www.polito.it I.3 Comunicazione. Accesso libero, gratuito,
illimitato e diretto ai documenti di gara presso:
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti e sul Profilo del
Committente all’indirizzo:
https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad
re=126057 I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale
attivita’ esercitata: Universita’. Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1 Denominazione: Affidamento
dei lavori di realizzazione dell’edificio denominato “Digital
Revolution House” in Torino, Via Paolo Borsellino n.4/c int.38 II.1.2
Codice CPV principale: 45214600-6 Lavori di costruzione di edifici di
ricerca II.1.4 Breve descrizione dell’appalto: Procedura aperta per
l’affidamento dei lavori di realizzazione dell’edificio denominato
“Digital Revolution House” in Torino, Via Paolo Borsellino n.4/c
int.38 – CIG: 94571520B8 – CUP: E13G19000020005 – CUI:
L00518460019202200036 II.1.5 Valore totale stimato (IVA esclusa): €
30.196.116,25 (comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti
a ribasso, pari a € 463.314,69) II.1.6 Informazioni relative ai
lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.3 Luogo di
esecuzione: Codice NUTS ITC11 – Politecnico di Torino, Via Paolo
Borsellino 4/c int. 38. Luogo di consegna: Codice NUTS ITC11 –
Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi n. 24. II.2.5 Criteri
di aggiudicazione dell’appalto: offerta tecnica (ponderazione 70/100)
offerta economica (ponderazione 30/100). II.2.7 Durata del contratto
d’appalto: 728 giorni II.2.10 Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: si II.2.11 Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: no II.2.13 Appalto connesso a un progetto finanziato dai
fondi dell’Unione Europea: no
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni di partecipazione: si rinvia
al disciplinare di gara III.2 Condizioni relative al contratto: si
rinvia al disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di aggiudicazione:
aperta ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. IV.1.8
Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP).
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 02/02/2023 ore
12:00. Per ottemperare, pena la decadenza dal cofinanziamento MUR,
alle tempistiche previste dal D.M. 1274/2021 di avvio lavori entro il
30.06.2023, il termine per la presentazione delle offerte e’ fissato
in 35 giorni, ai sensi dell’art. 8, c.1 lett. C Legge 120/2020 e
dell’art. 60 c.1 D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. IV.2.4 Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano IV.2.7 Modalita’ di apertura delle offerte:
Data: 03/02/2023 Ora locale: 09:30. Le sedute pubbliche avranno luogo
in modalita’ virtuale. Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: Gli operatori economici, che hanno
presentato offerta, potranno partecipare alle sedute virtuali e
vedere lo stato di avanzamento delle attivita’ del seggio di gara e
della commissione giudicatrice, tramite la piattaforma, attraverso la
scheda della procedura di gara nella sezione menu’ “Espletamento
gara” che compare solo all’aperura delle buste amministrative.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1 Informazioni relative alla
rinnovabilita’. Si tratta di appalto rinnovabile: no VI.3
Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento Ing.
Paola Lerario. Il sopralluogo e’ obbligatorio. Per ulteriori
informazioni si rinvia alla documentazione di gara, che sara’
disponibile sul sito http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti a
partire dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla GUUE. VI.4.1
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte,
Via Confienza 10, 10121 Torino – Italia; E-mail:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0115576411 Termini di
presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.lgs. 104/2010 e
ss.mm.ii. VI.5 Data di trasmissione del presente avviso alla GUUE:
12.12.2022
Il responsabile unico del procedimento
ing. Paola Lerario
TX22BFL28802