Politecnico Di Torino

Ente: Politecnico Di Torino

Pubblicazione: 03/04/2023

Scadenza: 27/04/2023

N° Gazzetta: 39

Cod. Rif. G.U.: TX23BFL8925

Ente

Politecnico Di Torino

Pubblicazione

03/04/2023

Scadenza

27/04/2023

N° Gazzetta

39

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Politecnico Di Torino – Bando di gara – CIG 9723938F79


Bando di gara – CIG 9723938F79

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area AGACON – Approvvigionamenti, Gare e Contratti Pubblici, Tel. 011/0906374, e-mail: appalti-UE@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito internet www.polito.it I.3 Comunicazione. Accesso libero, gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara presso: http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti e sul Profilo del Committente all’indirizzo: https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad re=126057. I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita’ esercitata: Universita’. Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1 Denominazione: Affidamento dei servizi integrati di Biblioteca per il Politecnico di Torino. II.1.2 Codice CPV principale: 92511000-6 Servizi di biblioteche II.1.4 Breve descrizione dell’appalto: Gara europea a procedura aperta ai sensi dell’art. 60, D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento dei “Servizi Integrati di Biblioteca per il Politecnico di Torino” CIG 9723938F79 – CUI S00518460019202300074 II.1.5 Valore totale stimato (IVA esclusa): € 700.000,00 (comprensivo delle opzioni di rinnovo, proroga e affidamento servizi analoghi). L’importo posto a base di gara per il periodo di durata contrattuale di 12 mesi e’ pari a 228.000,00 al netto dell’IVA. II.1.6 Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC11 – Biblioteche del Politecnico di Torino. Si rinvia al Disciplinare di gara. II.2.5 Criteri di aggiudicazione dell’appalto: offerta tecnica (ponderazione 70/100) offerta economica (ponderazione 30/100). II.2.7 Durata del contratto d’appalto: 12 mesi II.2.10 Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11 Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Proroga tecnica ai sensi dell’art. 106, comma 11, D.lgs. 50/2016 di 6 mesi per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure di individuazione di un nuovo contraente, per un importo pari a € 114.000,00 (al netto dell’IVA); Servizi analoghi (opzioni ex art. 63 co. 5 del D.lgs. 50/2016) per un importo pari a € 130.000,00 (al netto dell’IVA). II.2.13 Appalto connesso a un progetto finanziato dai fondi dell’Unione Europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni di partecipazione: si rinvia al disciplinare di gara III.2 Condizioni relative al contratto: si rinvia al disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di aggiudicazione: aperta ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. IV.1.8 Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 27/04/2023 ore 12:00. Per ragioni d’urgenza connesse alla scadenza dell’attuale contratto alla data del 17.06.2023, si applica la riduzione dei termini procedimentali ai sensi dell’art. 8 della Legge 120/2020; IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7 Modalita’ di apertura delle offerte: Data: 27/04/2023 Ora locale: 14:00. Le sedute telematiche avranno luogo in modalita’ “virtuale”. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Gli operatori economici, che hanno presentato offerta, potranno vedere lo stato di avanzamento delle attivita’ del seggio di gara e della commissione giudicatrice, tramite la piattaforma, attraverso la scheda della procedura di gara nella sezione menu’ “Espletamento gara” che compare solo all’aperura delle buste amministrative.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1 Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di appalto rinnovabile: si VI.3 Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento Dott.ssa Paola Ferrero. Sopralluogo obbligatorio. Per ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione di gara, che sara’ disponibile sul sito http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti dalla data di pubblicazione del presente bando sulla G.U.U.E. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10, 10121 Torino – Italia; E-mail: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0115576411. Termini di presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.lgs. 104/2010 e ss.mm.ii. VI.5 Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 27/03/2023.
Il responsabile dell’area Agacon
dott. Mauro Cecchi

TX23BFL8925

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