Bando di gara – CIG 9723938F79
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area AGACON –
Approvvigionamenti, Gare e Contratti Pubblici, Tel. 011/0906374,
e-mail: appalti-UE@polito.it, PEC procurament@pec.polito.it, sito
internet www.polito.it I.3 Comunicazione. Accesso libero, gratuito,
illimitato e diretto ai documenti di gara presso:
http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti e sul Profilo del
Committente all’indirizzo:
https://www.swas.polito.it/services/gare/Default.asp?id_documento_pad
re=126057. I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale
attivita’ esercitata: Universita’. Istruzione
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1 Denominazione: Affidamento
dei servizi integrati di Biblioteca per il Politecnico di Torino.
II.1.2 Codice CPV principale: 92511000-6 Servizi di biblioteche
II.1.4 Breve descrizione dell’appalto: Gara europea a procedura
aperta ai sensi dell’art. 60, D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per
l’affidamento dei “Servizi Integrati di Biblioteca per il Politecnico
di Torino” CIG 9723938F79 – CUI S00518460019202300074 II.1.5 Valore
totale stimato (IVA esclusa): € 700.000,00 (comprensivo delle opzioni
di rinnovo, proroga e affidamento servizi analoghi). L’importo posto
a base di gara per il periodo di durata contrattuale di 12 mesi e’
pari a 228.000,00 al netto dell’IVA. II.1.6 Informazioni relative ai
lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2.3 Luogo di
esecuzione: Codice NUTS ITC11 – Biblioteche del Politecnico di
Torino. Si rinvia al Disciplinare di gara. II.2.5 Criteri di
aggiudicazione dell’appalto: offerta tecnica (ponderazione 70/100)
offerta economica (ponderazione 30/100). II.2.7 Durata del contratto
d’appalto: 12 mesi II.2.10 Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate varianti: no II.2.11 Informazioni relative alle opzioni.
Opzioni: si. Proroga tecnica ai sensi dell’art. 106, comma 11, D.lgs.
50/2016 di 6 mesi per il tempo strettamente necessario alla
conclusione delle procedure di individuazione di un nuovo contraente,
per un importo pari a € 114.000,00 (al netto dell’IVA); Servizi
analoghi (opzioni ex art. 63 co. 5 del D.lgs. 50/2016) per un importo
pari a € 130.000,00 (al netto dell’IVA). II.2.13 Appalto connesso a
un progetto finanziato dai fondi dell’Unione Europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1 Condizioni di partecipazione: si rinvia
al disciplinare di gara III.2 Condizioni relative al contratto: si
rinvia al disciplinare di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di aggiudicazione:
aperta ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. IV.1.8
Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP).
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 27/04/2023 ore
12:00. Per ragioni d’urgenza connesse alla scadenza dell’attuale
contratto alla data del 17.06.2023, si applica la riduzione dei
termini procedimentali ai sensi dell’art. 8 della Legge 120/2020;
IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.7 Modalita’ di apertura
delle offerte: Data: 27/04/2023 Ora locale: 14:00. Le sedute
telematiche avranno luogo in modalita’ “virtuale”. Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Gli
operatori economici, che hanno presentato offerta, potranno vedere lo
stato di avanzamento delle attivita’ del seggio di gara e della
commissione giudicatrice, tramite la piattaforma, attraverso la
scheda della procedura di gara nella sezione menu’ “Espletamento
gara” che compare solo all’aperura delle buste amministrative.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1 Informazioni relative alla
rinnovabilita’. Si tratta di appalto rinnovabile: si VI.3
Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento
Dott.ssa Paola Ferrero. Sopralluogo obbligatorio. Per ulteriori
informazioni si rinvia alla documentazione di gara, che sara’
disponibile sul sito http://polito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti
dalla data di pubblicazione del presente bando sulla G.U.U.E. VI.4.1
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte,
Via Confienza 10, 10121 Torino – Italia; E-mail:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0115576411. Termini
di presentazione di ricorso: come da art. 120 del D.lgs. 104/2010 e
ss.mm.ii. VI.5 Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.:
27/03/2023.
Il responsabile dell’area Agacon
dott. Mauro Cecchi
TX23BFL8925