Poste Italiane Spa Acquisti

Ente: Poste Italiane Spa Acquisti

Pubblicazione: 03/05/2023

Scadenza: 30/05/2023

N° Gazzetta: 50

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM11652

Ente

Poste Italiane Spa Acquisti

Pubblicazione

03/05/2023

Scadenza

30/05/2023

N° Gazzetta

50

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM11652


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Poste Italiane Spa Acquisti – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: Poste Italiane S.p.A. – ACQUISTI Indirizzo postale: Viale Asia, n. 90 Citta’: Roma Codice NUTS: IT Codice postale: 00144 Paese: Italia. Persona di contatto: Responsabile procedimento fase affidamento: Valeria Patacchiola E-mail: info@posteprocurement.it Indirizzo principale: (URL) www.posteitaliane.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.posteprocurement.it. I.3) Comunicazione: L’accesso ai documenti di gara e’ limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: (URL) http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: altro indirizzo: (fornire altro indirizzo). Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.6) Principali settori di attivita’: Servizi postali.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro per fornitura di ROTOLI DI CARTA TERMICA. II.1.2) Codice CPV principale: 30197641. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura Aperta in modalita’ telematica per l’istituzione di un Accordo Quadro per fornitura e consegna di ROTOLI DI CARTA TERMICA suddivisa in 2 lotti di aggiudicazione non cumulabili. Le caratteristiche delle forniture sono dettagliatamente riportate nei CSO Parte II – (Capitolato Tecnico, Specifiche Tecniche). II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 2.072.939,48. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per: numero massimo lotti (2). II.2.1) Denominazione Accordo Quadro per fornitura di ROTOLI DI CARTA TERMICA Lotto 1 – CIG: 9753201414. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Procedura di gara per l’istituzione di un Accordo Quadro per fornitura di ROTOLI DI CARTA TERMICA – 60% del fabbisogno. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.243.760,40. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 12 (dodici). Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
II.2.1) Denominazione Accordo Quadro per fornitura di ROTOLI DI CARTA TERMICA. Lotto 2 – CIG: 9753200341. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Procedura di gara per l’istituzione di un Accordo Quadro per fornitura di ROTOLI DI CARTA TERMICA – 40% del fabbisogno. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 829.179,08. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 12 (dodici). Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europeaL’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti a UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all’art. 80 D.lgs. 50/2016 e s.m.i. come richiamato dall’art. 133 co. 1 di detto decreto. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria; c) Fatturato specifico, relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza per la presentazione dell’istanza/offerta, non inferiore complessivamente ad Euro: € 1.243.760,40 (IVA esclusa) – riferito a produzione e/o commercializzazione di ROTOLI DI CARTA TERMICA – Lotto 1: Euro 829.179,08 (IVA esclusa) – riferito a produzione e/o commercializzazione di ROTOLI DI CARTA TERMICA – Lotto 2 In caso di partecipazione a entrambi i lotti, l’impresa partecipante dovra’ possedere il fatturato specifico relativo al lotto di maggior importo. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Livelli minimi di capacita’ eventualmente richiesti: (se del caso): d) almeno un contratto, di cui al punto precedente dovra’ essere di importo pari o superiore al 10% del valore del lotto per cui si concorre ed essere stato stipulato con un unico contraente; e) Possesso della certificazione di qualita’ in corso di validita’ EN ISO 9001-2015 e successive versioni) in corso di validita’. Tale certificazione deve risultare rilasciata da Ente di certificazione accreditato da ACCREDIA o da altro Ente di Accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento. Resta valido quanto disposto dall’art. 87, comma 1, del D.lgs. 50/2016 e s.m.i, f) Certificazione FSC (con codice COC) in corso di validita’ per mantenere la catena di custodia. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO Parte I – Modalita’ di partecipazione. III.1.7) Principali modalita’ di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Poste Italiane. Modalita’ pagamenti come da CSO Parte I – Modalita’ di partecipazione. III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) ex art. 45 D.lgs. 50/2016.Non ammessi: 1. Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu’ RTI/Consorzi Ordinar i, pena esclusione dalla procedura dell’Impresa medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l’Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e’ fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato; 2. Impresa partecipante a RTI/Consorzi con diversa composizione per diversi lotti, pena esclusione, del RTI/Consorzi diversamente composti. La Composizione del RTI/Consorzio o Impresa singola deve rimanere la stessa per tutti i lotti.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30/05/2023 Ora locale: 13:00. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (sei). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 07/06/2023 Ora locale: 11:00 Luogo: Poste Italiane-Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura come da CSO.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’ accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: La durata e’ stabilita in 12 mesi a decorrere dalla data di stipula del contratto/Accordo quadro e potra’ essere prorogata ex art 106 comma 11 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i, come meglio specificato in CSO. Per le informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione e di espletamento dell’appalto, si rinvia al CSO Parte I – Modalita’ di Partecipazione. Si precisa che In caso partecipazione RTI/Consorzio, tutte le imprese raggruppande devono sottoscrivere domanda di partecipazione/offerta, come meglio specificato nel CSO Parte I – Modalita’ di Partecipazione. Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex art. 52 DLgs 50/16. Imprese interessate dovranno preventivamente obbligatoriamente chiedere abilitazione portale www.posteprocurement.it. Per partecipare gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica minima indicata in: https://www.posteprocurement.it/esop/tlphost/public/poste/web/dotazio ne_tecnica.jst. Caso avvalimento capacita’ economico-finanziarie tecniche di altri soggetti ex art 89 DLgs 50/16, Impresa partecipante singolarmente o in RTI/Consorzio dovra’ fornire con domanda partecipazione/offerta quanto previsto da art.89 e documentazione come da CSO Parte I. Caso partecipazione RTI, ogni componente dovra’ attestare nella dichiarazione il possesso dei requisiti di cui punti: III.1.1 lett. a), b), III.1.3 lett. e), f). Il requisito di cui al punto III.1.3 lett. d) dovra’ essere posseduto interamente da almeno una delle imprese del Raggruppamento. I requisiti di cui al punto III.1.2 lett. c), potranno essere dimostrati dalla complessiva documentazione prodotta dalle singole Imprese raggruppande e ogni partecipante dovra’ dichiarare il contributo specifico dello stesso ai fini del raggiungimento dei requisiti medesimi. L’impresa mandataria dovra’ possedere almeno il 60% del requisito di cui al punto III.1.2 lett. c), quello di ciascuna impresa mandante non potra’ essere inferiore al 10% del requisito di cui al punto III.1.2 lett c). In ogni caso il RTI, nel suo complesso, dovra’ possedere almeno il 100% dei requisiti richiesti. Caso Consorzi ordinari almeno una delle imprese consorziate deve possedere requisiti previsti per mandataria, mentre le altre devono possedere i requisiti previsti per la/le mandante/i.Fermo restando art 32 co7 DLgs 50/16 Poste ha facolta’ richiedere prova possesso requisiti dichiarati e Impresa/RTI dovra’ fornire quanto richiesto entro termine indicato da Poste. Esito negativo verifica comportera’ esclusione da gara. Caso avvenuta aggiudicazione si procedera’ a revoca con riserva facolta’ aggiudicare gara a concorrente seguente in graduatoria Poste si riserva in qualsiasi momento non dare prosecuzione in tutto o in parte a espletamento gara e/o aggiudicare in parte Espletamento procedura gara non costituisce per Poste obbligo affidamento servizio nel suo insieme o in parte e in nessun caso ai concorrenti ivi compreso aggiudicatario potra’ spettare alcun compenso remunerazione rimborso o indennita’ per presentazione offertaPoste ha facolta’ non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione a oggetto contratto/ Accordo Quadro Poste ha facolta’ procedere aggiudicazione in presenza una sola offerta valida ovvero in caso due sole offerte valide ferma restando in entrambi i casi applicazione art. 95 co12 DLgs 50/16.Poste per verifica anomalia procedera’ ex art 97 DLgs 50/16. Poste si riserva avvalersi facolta’ ex art 110 DLgs 50/16. Aggiudicataria, ex art. 216 co.11 D.Lgs. 50/16, dovra’ provvedere entro 60 gg da aggiudicazione rimborso al Committente spese sostenute per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 6.000,00 oltre IVA che saranno rimborsate con modalita’ indicate da Poste. Ad Aggiudicataria sara’ richiesto inviare prova pagamento. Valore massimo stimato Accordo Quadro e’ indicativo e non e’, in alcun modo, impegnativo per Poste, nulla potra’ pretendere Impresa aggiudicataria in caso affidamenti per un importo inferiore a quello stimato.
VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio: Roma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/04/2023.
Il responsabile – CA/Acquisti/ASSMC
Valeria Patacchiola

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