Presidenza Della Repubblica Segretariato Generale

Ente: Presidenza Della Repubblica Segretariato Generale

Pubblicazione: 25/11/2022

Scadenza: 12/01/2023

N° Gazzetta: 138

Cod. Rif. G.U.: TX22BFA26372

Ente

Presidenza Della Repubblica Segretariato Generale

Pubblicazione

25/11/2022

Scadenza

12/01/2023

N° Gazzetta

138

Cod. Rif. G.U.

TX22BFA26372


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

Presidenza Della Repubblica Segretariato Generale – Bando di gara – Servizi


Bando di gara – Servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica via della Dataria 96 Roma Codice NUTS: ITI43 – 00187 Italia Persona di contatto: dott.ssa Francesca Inghingolo. Tel.: +39 0646991 E-mail: servizio.amministrazione@quirinale.it – Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.quirinale.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione L’accesso ai documenti di gara e’ limitato Ulteriori informazioni sono disponibili presso https://eprocurement.quirinale.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: si’ (URL) https://eprocurement.quirinale.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica – organo costituzionale I.5) Principali settori di attivita’ Altre attivita’: istituzionali
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l’affidamento dell’appalto per la realizzazione di opere di tappezzeria e fornitura di tessuti e moquette (Lotto 1) e dell’appalto per la pulitura a secco, il lavaggio ad acqua, la stiratura e l’igienizzazione di tappeti, capi di arredo e tappezzerie murali (Lotto 2) presso il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica II.1.2) Codice CPV principale 98394000-1 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L’appalto, in due lotti, ha per oggetto: la realizzazione di opere di tappezzeria, la fornitura di tessuti e moquette (Lotto 1), la pulitura a secco, il lavaggio ad acqua, la stiratura e l’igienizzazione di tappeti, tendaggi, capi di arredo e tappezzerie murali (Lotto 2) presso il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 695.400,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si’ Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Realizzazione di opere di tappezzeria, fornitura di tessuti e moquette. Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari 98394000-1 98310000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma – Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica – Compendio del Quirinale, Tenuta presidenziale di Castelporziano, Residenza Presidenziale di Villa Rosebery. II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’appalto ha per oggetto la realizzazione di opere di tappezzeria (divani, poltrone, sedie, cuscini) e la fornitura di tessuti e moquette presso il Compendio del Quirinale, presso la Tenuta della Presidenza di Castelporziano e presso la Residenza Presidenziale di Villa Rosebery. Ai sensi dell’art. 48, comma 2, del D.lgs. 50/2016 non ci sono prestazioni secondarie. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ l’unico criterio II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 435.200,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: il contratto potra’ essere rinnovato alla scadenza per un periodo massimo di un anno II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Prevista opzione di proroga a favore del Segretariato generale ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016 alle stesse condizioni economiche del contratto per un periodo prudenzialmente stimato in 12 mesi dalla scadenza del contratto e/o dell’eventuale rinnovo. Tale opzione sara’ inserita nei documenti contrattuali. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Le modalita’ di presentazione delle domande di partecipazione, i requisiti richiesti e le altre informazioni sono contenuti nel disciplinare di prequalifica disponibile sul sito www.quirinale.it e sul sito https:\eprocurement.quirinale.it. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di pulitura a secco, lavaggio ad acqua, stiratura e igienizzazione di tappeti, tendaggi, capi di arredo e tappezzerie murali. Lotto n.2 II.2.2) Codici CPV supplementari 98310000-9 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma – Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica – Compendio del Quirinale (RM), Tenuta presidenziale di Castelporziano (RM), Residenza Presidenziale di Villa Rosebery (Na). II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’appalto ha per oggetto il servizio di pulitura a secco, il lavaggio ad acqua, la stiratura e l’igienizzazione di tappeti, tendaggi, capi di arredo e tappezzerie murali presso il Compendio del Quirinale, presso la Tenuta della Presidenza di Castelporziano e presso la Residenza Presidenziale di Villa Rosebery. Ai sensi dell’art. 48, comma 2, del D.lgs. 50/2016 il non ci sono prestazioni secondarie. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ l’unico criterio II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 260.200,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’ Descrizione dei rinnovi: il contratto potra’ essere rinnovato alla scadenza per un periodo massimo di un anno II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Prevista opzione di proroga a favore del Segretariato generale ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016 alle stesse condizioni economiche del contratto per un periodo prudenzialmente stimato in 12 mesi dalla scadenza del contratto e/o dell’eventuale rinnovo. Tale opzione sara’ inserita nei documenti contrattuali. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Le modalita’ di presentazione delle domande di partecipazione, i requisiti richiesti e le altre informazioni sono contenuti nel disciplinare di prequalifica disponibile sul sito www.quirinale.it e sul sito https:\eprocurement.quirinale.it.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: – Lotto I: iscrizione alla Camera di commercio o ad Albi e registri equipollenti, per attivita’ inerenti l’oggetto del contratto. Per gli operatori economici stabiliti e costituiti in altri Stati aderenti all’UE, per la partecipazione al presente appalto e’ necessaria l’iscrizione ad Albi o registri equipollenti per attivita’ inerenti all’oggetto del contratto. – Lotto II: iscrizione alla Camera di commercio o ad Albi e registri equipollenti, per attivita’ inerenti l’oggetto del contratto. Per gli operatori economici stabiliti e costituiti in altri Stati aderenti all’UE, per la partecipazione al presente appalto e’ necessaria l’iscrizione ad Albi o registri equipollenti per attivita’ inerenti all’oggetto del contratto. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria – Lotto I: Aver realizzato, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico minimo nel settore di attivita’ oggetto dell’appalto pari ad almeno € 80.000,00 IVA esclusa (di cui € 50.000,00 IVA esclusa derivante dalla realizzazione e/o rifacimento di divani, poltrone, sedie letti ed € 30.000,00 derivanti dalla realizzazione di tende, tendaggi, parati, mantovane, e moquette. – Lotto II: aver realizzato, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico minimo nel settore di attivita’ oggetto dell’appalto pari ad almeno € 60.000,00 IVA esclusa (di cui € 35.000,00 IVA esclusa derivante da pulitura a secco di poltrone, divani, parati). III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica III.1.5) Informazioni concernenti contratti d’appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d’appalto 2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: 3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta – 3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione – 4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo – 1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura – 2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/01/2023 ore 12:00 – 3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare – 4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano – 6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: si’ – 2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici – 3) Informazioni complementari: I due lotti in cui e’ suddivisa la presente procedura possono essere aggiudicati allo stesso operatore economico. Per la partecipazione in formazioni plurisoggettive si veda il disciplinare di gara. Sul sito www.quirinale.it e sul sito https://eprocurement.quirinale.it sono disponibili il disciplinare, il modello di domanda di partecipazione e il DGUE. La procedura sara’ svolta mediante piattaforma per l’espletamento delle negoziazioni telematiche. Considerata la natura dell’appalto i costi per la sicurezza da interferenze sono pari ad € 200,00 oltre IVA per ciascun lotto. Ai fini di quanto previsto dall’art. 23, comma 16, del D.lgs. n. 50/2016, relativamente al Lotto 1, il costo della manodopera per le attivita’ relative alla realizzazione di opere di tappezzeria e’ stimato in € 72.000,00; relativamente al Lotto 2, il costo della manodopera per le attivita’ relative all’intero servizio e’ stimato in € 31.200,00. Il CIG sara’ comunicato agli operatori economici invitati. La procedura e’ soggetta al pagamento di un contributo a favore dell’Autorita’ Nazionale Anticorruzione. I concorrenti saranno tenuti, a pena di esclusione, ad effettuare un sopralluogo. I concorrenti invitati partecipanti al lotto 1 saranno tenuti all’esecuzione di una prova pratica da eseguirsi presso il Compendio del Quirinale. L’offerta per ciascun lotto dovra’ essere corredata della garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del Codice e contenere l’impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia definitiva. Si applica quanto previsto dall’art. 93, comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016, in materia di riduzione dell’importo. Il subappalto e’ ammesso, si applica l’art.105 del D.lgs 50/2016 e s.m.i.. Nel caso sia ammessa una sola offerta per ciascun lotto, l’Amministrazione si riserva di aggiudicare l’appalto in favore di essa ovvero di non aggiudicarlo; l’Amministrazione si riserva di respingere tutte le offerte e di non procedere all’aggiudicazione nell’ipotesi di cui all’art. 95, co. 12, del D.lgs. 50/2016. Per la presente procedura si applicano: regolamento di amministrazione e contabilita’ del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica; norme del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. e altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate. E’ prevista, a decorrere dal secondo anno di vigenza contrattuale, la revisione dei prezzi sulla base dell’inflazione nei 12 mesi precedenti (indice FOI dell’Istat, prezzi al consumo per famiglie e impiegati, senza tabacchi). L’Amministrazione si riserva di recedere dal contratto nel proprio interesse. Il contratto non conterra’ la clausola compromissoria secondo quanto previsto dall’art. 209 del D.Lgs.n. 50/2016. ll responsabile del procedimento e’ la dott.ssa Antonella Mangia, Capo del Servizio amministrazione del SGPR. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR LAZIO VIA FLAMINIA 189 ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/11/2022
Il responsabile del procedimento
dott.ssa Antonella Mangia

TX22BFA26372

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su