Provincia Di Forlicesena

Ente: Provincia Di Forlicesena

Pubblicazione: 27/02/2023

Scadenza: 24/03/2023

N° Gazzetta: 24

Cod. Rif. G.U.: TX23BFE5076

Ente

Provincia Di Forlicesena

Pubblicazione

27/02/2023

Scadenza

24/03/2023

N° Gazzetta

24

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Provincia Di Forlicesena – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Forli-Cesena, Piazza Morgagni n. 9, 47121 Forli’ – Italia – Codice NUTS: ITH58. Punto di contatto: Ufficio Contratti e Appalti – Tel. 0543/714252-619-217 – E-mail contratti@provincia.fc.it – Indirizzo Internet e del profilo del committente: www.provincia.fc.it – PEC: provfc@cert.provincia.fc.it.
Per l’espletamento della presente procedura la Provincia di Forli-Cesena si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell’Emilia-Romagna (SATER) accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Tramite tale sito si accedera’ alla procedura e alla documentazione di gara. La documentazione di gara e’ inoltre reperibile sul profilo del committente della Provincia di Forli-Cesena.
SEZIONE II: OGGETTO
– Denominazione: Affidamento congiunto (appalto integrato) di progettazione esecutiva e realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione tra la S.S. 9 “Via Emilia” al Km. 36+400 e la S.P. 5 “Santa Croce” e la S.P. 65 “Cesena-Bertinoro”.
– Descrizione: Le prestazioni oggetto di affidamento consistono nella progettazione esecutiva e nella realizzazione dei lavori in oggetto indicati. E’ posto a base di gara il progetto esecutivo.
– Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 – Comune di Bertinoro (FC).
– Importo complessivo a base di gara: Euro 970.638,01 di cui Euro 917.320,89 per lavori soggetti a offerta in ribasso, Euro 13.567,12 per compenso per progettazione esecutiva soggetto a offerta in ribasso ed Euro 39.750,00 per oneri relativi alla realizzazione delle misure di sicurezza non soggetti a offerta in ribasso.
– Classificazione lavori: I lavori da realizzare rientrano nella seguente categoria di lavorazioni prevalente OG3 per Euro 957.070,89. Non sono presenti lavorazioni scorporabili.
– Classificazione delle prestazioni relative alla progettazione: IA.04 grado di complessita’ 1,30 – S.03 grado di complessita’ 0,95.
– Termine di esecuzione delle prestazioni: La progettazione esecutiva deve essere consegnata alla Stazione appaltante entro il termine perentorio di 45 giorni dalla comunicazione del Responsabile unico del procedimento con cui si chiede di dare inizio alla prestazione di progettazione. I lavori oggetto di affidamento dovranno essere eseguiti entro 180 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna degli stessi. Nel caso di mancato rispetto dei termini indicati verranno applicate le penali previste dal capitolato speciale d’appalto.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
Tutte le informazioni di carattere tecnico ed amministrativo necessarie per la partecipazione alla gara ed i requisiti di partecipazione sono indicati nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando.
SEZIONE IV: PROCEDURA.
– Tipo di procedura: aperta.
– Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e in base ai criteri meglio precisati nella documentazione di gara.
– Termine di ricezione offerte: 24/3/2023, ore 12:00 esclusivamente in modalita’ elettronica tramite la piattaforma SATER. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano (IT). – Apertura offerte: 29/3/2023, ore 9:00. Seduta pubblica da svolgersi in modalita’ telematica tramite la piattaforma SATER.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
La presente procedura e’ stata indetta con determinazione del Dirigente del Servizio Infrastrutture Viarie, Gestione Strade, Patrimonio, Mobilita’ e Trasporti n. 1.510 del 16/12/2022, rettificata con successiva determinazione n. 58 del 20/1/2023.
Il responsabile unico del procedimento e’ l’Ing. Fabrizio Di Blasio.
E’ esclusa la competenza arbitrale. Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Emilia -Romagna, Strada Maggiore n. 53 – 40125 Bologna.
L’intervento in oggetto e’ finanziato in parte mediante risorse della Provincia ed in parte mediante contributo della Regione Emilia-Romagna FSC – Fondo per lo Sviluppo e la Coesione – 2021-2027 (delibera CIPESS n. 79/2021, delibere Regione Emilia-Romagna n. 594/2022 e 1.209/2022).
Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia alla documentazione di gara disponibile su SATER e sul profilo del committente: www.provincia.fc.it.
Il dirigente del servizio finanziario, informatica, contratti e appalti
dott. Mauro Maredi

TX23BFE5076

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