Bando di gara – Procedura telematica aperta per gli interventi di
manutenzione straordinaria e riqualificazione della piattaforma
stradale SP 610R “Selice” nel Comune di Conselice – CUI
L00356680397202100031 – CUP J97H21001030003 – 1^ lotto prestazioni
obbligatorie: risanamento profondo dal km 7+925 al km 8+225 e
risanamento superficiale dal km 6+600 al km 6+800 – 2^ lotto
prestazioni complementari: risanamento superficiale dal km 5+975 al
km 6+600 – CIG 9800464EBA
Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Ravenna –
Codice fiscale: 00356680397 – Piazza Caduti per la Liberta’ n. 2 –
48121 – Ravenna – Italia – NUTS ITD57 – Tel. 0544/258111(centralino).
Per informazioni il RUP del presente appalto e’ il Dott. Ing. Paolo
Nobile: tel. 0544/258150, fax 0544/258293 – e-mail:
pnobile@mail.provincia.ra.it – profilo di committente sito web:
www.provincia.ra.it – Posta elettronica certificata:
provra@cert.provincia.ra.it. Indirizzo per ottenere la
documentazione: il disciplinare di gara, gli allegati, gli elaborati
di progetto e tutti i documenti utili per la formulazione
dell’offerta sono consultabili e scaricabili liberamente e
gratuitamente sul sito http://www.provincia.ra.it/bandigara e sul
sito del Sistema per gli Acquisti Telematici dell’Emilia Romagna –
SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
Sezione II) Oggetto dell’appalto 45233141-9 – Lavori di
manutenzione stradale. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto
pubblico avente ad oggetto gli interventi di manutenzione
straordinaria e riqualificazione della piattaforma stradale SP 610R
“Selice” nel Comune di Conselice – CUI L00356680397202100031 – CUP
J97H21001030003 – 1^ e 2^ Lotto da eseguirsi secondo termini,
condizioni e prescrizioni del “Capitolato Speciale d’Appalto”, dello
“Schema di Contratto” e degli altri elaborati di progetto.
Denominazione: Procedura telematica aperta per gli interventi di
manutenzione straordinaria e riqualificazione della piattaforma
stradale SP 610R “Selice” nel Comune di Conselice – CUI
L00356680397202100031 – CUP J97H21001030003 – 1^ Lotto Prestazioni
obbligatorie: Risanamento profondo dal Km 7+925 al km 8+225 e
Risanamento superficiale dal km 6+600 al km 6+800 – 2^ Lotto
Prestazioni complementari: Risanamento superficiale dal km 5+975 al
km 6+600. Importo complessivo stimato dell’appalto: Lotto 1
Prestazioni obbligatorie: € 422.019,65 di cui: € 412.947,06 per
lavori a misura soggetti a ribasso d’asta, ed € 9.072,59 quali costi
per la sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.
Il costo della manodopera ai sensi dell’art. 23, comma 16, del
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ammonta presuntivamente a complessivi €
73.213,34 ed e’ pari al 17,73% dell’importo posto a base d’asta.
Importo complessivo stimato dell’appalto: Lotto 2 Prestazioni
complementari da affidare ai sensi dell’art. 63, comma 5 del D.lgs.
50/2016: € 410.683,98 al netto dell’Iva.
Categoria prevalente: OG3 con classifica II. Non sono presenti
opere scorporabili.
Durata dell’appalto: 26 giorni naturali e consecutivi decorrenti
dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori
relativi al Lotto 1 – Prestazioni obbligatorie.
Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico. Condizioni e requisiti di partecipazione: vedi
disciplinare di gara. Garanzia provvisoria: € 8.440,39. Contributo
Anac: € 90,00. Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento
di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: consorziata o
raggruppata secondo le disposizioni di cui all’art.48 D.Lgs.50/2016.
Sezione IV) Procedura: procedura aperta. Criterio di
aggiudicazione: criterio dell’offerta economicamente piu’
vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto
qualita’/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.lgs. 50/2016 e
ss.mm.ii., secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. Termine
per il ricevimento delle offerte: 15 giugno 2023, ore 12:00. Lingua
utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il quale l’offerente
e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il
ricevimento delle offerte. Modalita’ apertura offerte: 19 giugno 2023
ore 09:30 in modalita’ informatica sulla piattaforma “Sistema per gli
Acquisti Telematici dell’Emilia Romagna” – SATER (accessibile da
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it) dagli uffici della
Provincia di Ravenna, Piazza Caduti per la Liberta N.2, Ravenna.
Sezione VI) Altre informazioni: La presentazione delle offerte e’
accettata esclusivamente per via telematica attraverso al piattaforma
SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.
CIG 9800464EBA. Ammesso il subappalto ai sensi di quanto stabilito
nei documenti di gara. Si accetta esclusivamente la fatturazione
elettronica. Le comunicazioni inerenti all’appalto, le richieste di
chiarimenti ed ogni scambio di informazioni tra la Provincia di
Ravenna e gli operatori economici avverra’ unicamente tramite il
sistema SATER. Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
T.A.R. Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna. Termini
per presentazione di ricorso: 30 gg. La Provincia di Ravenna si
riserva di differire, spostare o revocare il presente procedimento di
gara, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o
quant’altro.
Il dirigente del settore viabilita’
dott. ing. Paolo Nobile
TX23BFE12319