Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) DENOMINAZIONE E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione
centrale infrastrutture e territorio – via Carducci, 6 – 34133 –
Trieste – codice NUTS ITH44 – pec: territorio@certregione.fvg.it.
Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
https://eappalti.regione.fvg.it; Indirizzo del profilo del
committente: www.regione.fvg.it. I.2) APPALTO CONGIUNTO: no. I.3)
COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:
https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. Per l’aggiudicazione della presente
procedura di gara, il Comune di Cordenons, in qualita’ di Soggetto
attuatore dell’intervento, si avvale della Direzione centrale
infrastrutture e territorio a seguito delle competenze alla stessa
attribuite dall’articolo 5, commi 7 e 8, della legge regionale 29
dicembre 2021, n. 23, nell’ambito della Rete delle stazioni
appaltanti regionale istituita con legge regionale 31 maggio 2002,
n.14 e s.m.i. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorita’
regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: servizi generali
delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1.1) DENOMINAZIONE: procedura aperta per
l’appalto integrato della progettazione definitiva, esecutiva ed
esecuzione dei lavori di demolizione e ricostruzione della scuola
dell’infanzia Rodari a Cordenons. II.1.2) Codice CPV principale:
45214300-2. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Lavori. II.1.4) BREVE
DESCRIZIONE: l’oggetto del contratto riguarda l’appalto integrato
della progettazione definitiva, progettazione esecutiva ed esecuzione
dei lavori, comprese le forniture e le provviste necessarie, per la
demolizione e ricostruzione della scuola dell’infanzia Rodari di via
Avellaneda a Cordenons. CUP: B75E22000130006. CIG 9707705B95. II.1.5)
VALORE TOTALE STIMATO: € 6.876.881,76 IVA esclusa. II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e’ suddiviso in lotti:
no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:
ITH41. Comune di Cordenons. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
miglior rapporto qualita’ prezzo. II.2.7) Durata del contratto
d’appalto: 1.008 giorni. Il contratto d’appalto e’ oggetto di
rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)
Opzioni: no. II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si, finanziato
dall’Unione europea – Next Generation EU (NGEU), attraverso il
Dispositivo per la Ripresa e Resilienza (RRF) – Attuazione della
linea progettuale Missione 4 “Istruzione e ricerca”, Componente 1
“Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili
nido alle universita'”, Investimento 1.1 “Piano per asili nido e
scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima
infanzia”.
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Si rinvia al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici: si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O
DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 17/04/2023. Ora 12:00 IV.2.4) LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA
DELLE OFFERTE: Data 17/04/23. Ora 14:30. Trattandosi di procedura
svolta in modalita’ telematica, la Stazione appaltante comunichera’
le date per lo svolgimento delle operazioni di gara, ad eccezione
delle sedute riservate per la valutazione dell’offerta tecnica, su
espressa richiesta dei singoli partecipanti mediante la funzionalita’
Messaggi della RDO on line.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) SI TRATTA DI UN APPALTO
RINNOVABILE: no. VI.2) Sara’ accettata la fatturazione elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La durata del contratto e’
correlata alle tempistiche di approvazione del progetto. Si rinvia
alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia,
Piazza Unita’ d’Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) PROCEDURE DI
RICORSO: contro il presente bando di gara e’ proponibile ricorso
avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 13/03/2023.
Il responsabile del procedimento di gara
dott. Marco Padrini
TX23BFD7006