Avviso di gara – Forniture
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) DENOMINAZIONE E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi, Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato – Corso Cavour n. 1,
34132 Trieste – Codice NUTS ITH4 – Persona di contatto: Alessandra
Stolfa – tel. +39 0403772194 – pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail
cuc@regione.fvg.it. Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
https://eappalti.regione.fvg.it; Indirizzo del profilo del
committente: https://www.regione.fvg.it. 1.2) APPALTO CONGIUNTO: no.
1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it. 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: autorita’ regionale. 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA’: servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura aperta per
l’affidamento della fornitura di carta a ridotto impatto ambientale e
cancelleria tradizionale e a ridotto impatto ambientale. II.1.2)
Co-dice CPV principale: 30197630-1 (carta da stampa); 30197643-5
(carta per fotocopie); 30192700-8 (cancelleria). II.1.3) TIPO DI
APPALTO: Forniture. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Gara europea a
procedura aperta ex art. 60 del D.lgs. 50/2016 per la stipula di
Convenzioni aventi ad oggetto l’affidamento della fornitura di carta
a ridotto impatto ambientale e cancelleria tradizionale e a ridotto
impatto ambientale a favore delle Amministrazioni della Regione
autonoma Friuli Venezia Giulia di cui agli artt. 43 e 55 della LR
26/2014. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: €
1.375.570,63 di cui € 426.901,23 per eventuali modifiche
contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto
e’ suddiviso in lotti: si’. Le offerte vanno presentate per numero
massimo di lotti: 3. Numero massimo di lotti che possono essere
aggiudicati a un offerente: 3. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1
-Fornitura di carta in risme da fibra vergine/mista in formato A4 e
A3. Valore stimato, IVA esclusa: € 354.670,00 di cui € 110.070,00 per
eventuali modifiche contrattuali. CIG 97400385A0. Lotto 2 – Fornitura
di carta in risme da fibra riciclata in formato A4 e A3. Valore
stimato, IVA esclusa: € 397.082,50, di cui € 123.232,50 per eventuali
modifiche contrattuali. CIG 97400439BF. Lotto 3 – Fornitura di
cancelleria tradizionale e a ridotto impatto ambientale. Valore
stimato, IVA esclusa: € 623.818,13, di cui € 193.598,73 per eventuali
modifiche contrattuali. CIG 9740069F32. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Codice NUTS: ITH4. Intero territorio della Regione autonoma Friuli
Venezia Giulia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo.
II.2.7) Durata della Convenzione: 24 mesi. Il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no.
II.2.11) Opzioni: si’, come da documentazione di gara. II.2.13)
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: si fa rinvio al Disciplinare di gara. III.1.2)
Capacita’ professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 15/05/2023. Ora: 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI
PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano.
IV.2.6) PE-RIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’ VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA DELLE
OFFERTE: 16/05/2023, ore 10:00. Seduta Pubblica Virtuale. Luogo:
Uffici della CUC, Corso Cavour n. 1, 34132 Trieste. Le sedute
pubbliche saranno effettuate mediante collegamento dei concorrenti da
remoto, in modalita’ video-conferenza, come da Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Si tratta di un appalto
rinnovabile: no. VI.2) Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica;
sara’ accettata la fatturazione elettronica; sara’ utilizzato il
pagamento elettronico. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le
Convenzioni non conterranno la clausola compromissoria di cui
all’articolo 209 del Codice. Per le ulteriori informazioni si rinvia
alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia,
Piazza Unita’ d’Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di
ricorso: contro il presente bando di gara e’ proponibile ricorso
avanti al TAR entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla GURI.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 29/03/2023.
Il R.U.P.
dott.ssa Alessandra Stolfa
TX23BFD9096