Bando di gara – Forniture
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) DENOMINAZIONE E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione
centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi
– Servizio centrale unica di committenza e provveditorato – Corso
Cavour 1, 34132 Trieste, Codice NUTS ITH4 – tel. +39 0403772194 –
pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it. 1.2)
APPALTO CONGIUNTO: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di
committenza. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it. 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: autorita’ regionale. 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA’: servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1.1) DENOMINAZIONE: gara europea a
procedura aperta per la conclusione di un Accordo quadro con un solo
operatore economico, ex art. 54 del Codice, per l’affidamento della
fornitura di arredi, a ridotto impatto ambientale, per i Centri per
l’impiego FVG e l’A.R. [codice iniziativa: 22PGR127]. II.1.2) Codice
CPV principale: 39130000-2. II.1.3) TIPO DI APPALTO: forniture.
II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: fornitura di arredi, a ridotto impatto
ambientale, per i Centri per l’impiego FVG e l’A.R. II.1.5) VALORE
TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 752.610,00 di cui € 296.010,00
per eventuali modifiche contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE
AI LOTTI: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si.
II.2.1)Descrizione Lotti: Lotto 1 – Fornitura arredi per gli immobili
destinati alle sedi dei CPI di Gorizia e Monfalcone. Valore stimato
IVA esclusa: € 391.685,00 di cui € 153.985,00 per eventuali modifiche
contrattuali – CIG 9534645DF3. Lotto 2 – Fornitura arredi per gli
immobili destinati alle sedi dell’A.R. Valore stimato IVA esclusa: €
360.925,00, di cui € 142.025,00 per eventuali modifiche contrattuali
– CIG 95346588AF. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.
II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Il prezzo non e’ il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti
di gara. II.2.7) Durata dell’Accordo quadro: 24 mesi. L’Accordo
quadro e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti:
no. II.2.11) Opzioni: si’. La disciplina delle opzioni e’ specificata
nei documenti di gara. II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto
e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: si’ (Lotto 1).
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.3)
Capacita’ professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 09/02/2023. Ora: 12:00:00. IV.2.4) LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA
DELLE OFFERTE: 14/02/2023, ore 10:00, in Seduta Pubblica Virtuale
presso gli Uffici della Centrale unica di committenza regionale – via
Liruti n. 22, 33100 Udine. Le sedute pubbliche saranno effettuate
mediante collegamento dei concorrenti da remoto, in modalita’
videoconferenza, come da Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.2) Sara’ accettata la
fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia
alla documentazione di gara. L’Accordo quadro non conterra’ la
clausola compromissoria di cui all’articolo 209 del Codice. VI.4)
PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita’ d’Italia n. 7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e’ proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla
pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 12/12/2022
Il R.U.P.
dott. Raffele Vattori
TX22BFD28628