Bando di gara – Servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) DENOMINAZIONE E
INDIRIZZI: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi –
Servizio centrale unica di committenza e provveditorato – Corso
Cavour 1, 34132 Trieste, Codice NUTS ITH4 – tel. +39 0403772194 –
pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it. 1.2)
APPALTO CONGIUNTO: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di
committenza. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it. 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: autorita’ regionale. 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA’: servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1.1) DENOMINAZIONE: gara europea a
procedura aperta per la stipula di Convenzioni aventi ad oggetto
l’affidamento del servizio di manutenzione e riparazione dei mezzi in
dotazione all’Amministrazione regionale e agli enti regionali
(20PGR59). II.1.2) Codice CPV principale: 50110000-9. II.1.3) TIPO DI
APPALTO: servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: servizio di manutenzione
e riparazione dei mezzi in dotazione all’Amministrazione regionale e
agli enti regionali di cui all’articolo 43, comma 1, lettera a) della
LR 26/2014, mediante la stipula di Convenzioni ex articolo 26 della
legge 23 dicembre 1999, n. 488. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO:
Valore, IVA esclusa: € 6.770.583,49, di cui € 3.596.872,48 per
eventuali modifiche contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI
LOTTI: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si. II.2.1)Descrizione
Lotti: Lotto 1. Valore stimato IVA esclusa: € 1.641.612,93 di cui €
872.106,87 per eventuali modifiche contrattuali – CIG 946367794F.
Lotto 2. Valore stimato IVA esclusa: € 1.015.212,61 di cui €
539.331,70 per eventuali modifiche contrattuali – CIG 946401938B.
Lotto 3. Valore stimato IVA esclusa: € 834.897,60 di cui € 443.539,35
per eventuali modifiche contrattuali – CIG 946407843B. Lotto 4.
Valore stimato IVA esclusa: € 791.477,63 di cui € 420.472,49 per
eventuali modifiche contrattuali – CIG 94641038DB. Lotto 5. Valore
stimato IVA esclusa: € 700.486,91 di cui € 372.133,67 per eventuali
modifiche contrattuali – CIG 94641206E3. Lotto 6. Valore stimato IVA
esclusa: € 625.115,65 di cui € 332.092,69 per eventuali modifiche
contrattuali – CIG 94645845CB. Lotto 7. Valore stimato IVA esclusa: €
532.893,95 di cui € 283.099,91 per eventuali modifiche contrattuali –
CIG 9464603579. Lotto 8. Valore stimato IVA esclusa: € 529.909,57 di
cui € 281.514,46 per eventuali modifiche contrattuali – CIG
9464621454. Lotto 9. Valore stimato IVA esclusa: € 98.976,64 di cui €
52.581,34 per eventuali modifiche contrattuali – CIG 94646360B6.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. II.2.5) CRITERI DI
AGGIUDICAZIONE: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7)
Durata del Contratto: 36 mesi. Il Contratto e’ oggetto di rinnovo:
no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si’. La
disciplina delle opzioni e’ specificata nei documenti di gara.
II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.3)
Capacita’ professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 12/12/2022. Ora: 12:00:00. IV.2.4) LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA
DELLE OFFERTE: 15/12/2022, ore 10:00, in Seduta Pubblica Virtuale
presso gli Uffici della Centrale unica di committenza regionale – via
Liruti n. 22, 33100 Udine. Le sedute pubbliche saranno effettuate
mediante collegamento dei concorrenti da remoto, in modalita’
videoconferenza, come da Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.2) Sara’ accettata la
fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia
alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia,
Piazza Unita’ d’Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di
ricorso: contro il presente bando di gara e’ proponibile ricorso
avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 28/10/2022
Il R.U.P.
dott. Raffele Vattori
TX22BFD25166