Bando di gara – Servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) DENOMINAZIONE E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi, Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato – Via Liruti n. 22,
33100 Udine – Codice NUTS ITH4 – tel. +39 0432 555944 – pec:
cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it. Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it. 1.2)
APPALTO CONGIUNTO: no. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
(URL) https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it. 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: autorita’ regionale. 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA’: servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara europea a
procedura aperta per la stipula di convenzioni aventi ad oggetto
l’affidamento del Servizio di prevenzione e protezione e del Servizio
di sorveglianza sanitaria a favore di Amministrazioni della Regione
autonoma Friuli Venezia Giulia [codice iniziativa: 22PGR121]. II.1.2)
Codice CPV principale: 71317000 – 71317200. II.1.3) TIPO DI APPALTO:
Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Procedura aperta ex art. 60 del
D.lgs. 50/2016 avente ad oggetto la stipula, con l’aggiudicatario di
ciascun lotto, di una Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e s.m.i.
per l’affidamento Servizio di prevenzione e protezione e del Servizio
di sorveglianza sanitaria a favore di Amministrazioni della Regione
autonoma Friuli Venezia Giulia. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO:
Valore, IVA esclusa: € 8.231.566,65 di cui € 5.744.622,65 per
eventuali modifiche contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI
LOTTI: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno
presentate per numero massimo di lotti: 7. Numero massimo di lotti
che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2.1) Descrizione
Lotti: Lotto 1. Valore stimato, IVA esclusa: € 2.455.801,00 di cui €
1.659.325,00 per eventuali modifiche contrattuali. CIG 9487332A08.
Lotto 2. Valore stimato, IVA esclusa: € 1.401.868,58 di cui €
991.565,58 per eventuali modifiche contrattuali. CIG 9487423522.
Lotto 3. Valore stimato, IVA esclusa: € 1.087.070,58 € di cui €
768.903,58 per eventuali modifiche contrattuali. CIG 9487463624.
Lotto 4. Valore stimato, IVA esclusa: € 1.027.921,25 € di cui €
727.066,25 per eventuali modifiche contrattuali. CIG 9487479359.
Lotto 5. Valore stimato, IVA esclusa: € 897.589,08 di cui €
634.880,08 per eventuali modifiche contrattuali. CIG 948750699F.
Lotto 6. Valore stimato, IVA esclusa: € 815.886,33 € di cui €
577.090,33 per eventuali modifiche contrattuali. CIG 9487537336.
Lotto 7. Valore stimato, IVA esclusa € 545.429,83 di cui € 385.791,83
per eventuali modifiche contrattuali. CIG 9487560630. II.2.3) Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata della
Convenzione: 36 mesi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo:
si. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si’. La
disciplina delle opzioni e’ specificata nei documenti di gara.
II.2.13) L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
si fa rinvio al Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
III.1.3) Capacita’ tecnica e professionale. Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 19/01/2023. Ora: 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI
PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA DELLE
OFFERTE: 24/01/2023, ore 10:00. Seduta pubblica virtuale. Luogo:
Uffici della Centrale unica di committenza regionale – Via Liruti 22
– 33100 Udine. Le sedute pubbliche saranno effettuate mediante
collegamento dei concorrenti da remoto, in modalita’ videoconferenza,
come da Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Si tratta di un appalto
rinnovabile: no. VI.2) Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica;
sara’ accettata la fatturazione elettronica; sara’ utilizzato il
pagamento elettronico VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le
Convenzioni non conterranno la clausola compromissoria di cui
all’articolo 209 del Codice. Alla presente procedura si applichera’
l’inversione procedimentale ex art. 133 comma 8 del D.Lgs. 50/2016.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione di gara.
VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita’ d’Italia n. 7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e’ proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla
sua pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 14/11/2022.
Il R.U.P.
dott.ssa Monica Paviotti
TX22BFD26419