Bando di gara – Servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) DENOMINAZIONE E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi; Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato – Corso Cavour n. 1,
34132 Trieste – Codice NUTS ITH4 – tel. +39 040 3772194 – pec:
cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it,. Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it. 1.2)
APPALTO CONGIUNTO: no. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
(URL) https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. 1.4)
TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorita’ regionale. 1.5)
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: servizi generali delle
amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara europea a
procedura aperta per la stipula di Convenzioni aventi ad oggetto
l’affidamento dei servizi cimiteriali, di manutenzione del verde e di
pulizia dei cimiteri per Amministrazioni della Regione autonoma
Friuli Venezia Giulia – 2a ed.
II.1.2) Codice CPV principale: 98371110 Servizi cimiteriali.
II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE:
Procedura aperta telematica ex art. 60 del D.lgs. 50/2016 avente ad
oggetto la stipula, con l’aggiudicatario di ciascun lotto, di una
Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e s.m.i. per l’affidamento dei
servizi cimiteriali, di manutenzione del verde e di pulizia dei
cimiteri per Amministrazioni della Regione autonoma Friuli Venezia
Giulia – 2a edizione [Codice iniziativa 20PGR60].
II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 32.171.333,34
di cui € 8.631.333,34 per eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e’ suddiviso in lotti:
si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 6.
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 3. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1. Valore stimato, IVA
esclusa: € 9.471.000,00 di cui € 2.541.000,00 per eventuali modifiche
contrattuali. CIG 954174945E. Lotto 2. Valore stimato, IVA esclusa: €
8.569.000,00 di cui € 2.299.000,00 per eventuali modifiche
contrattuali. CIG 9541795A52. Lotto 3. Valore stimato, IVA esclusa: €
5.712.666,67 di cui € 1.532.666,67 per eventuali modifiche
contrattuali. CIG 95419634F7. Lotto 4. Valore stimato, IVA esclusa: €
3.908.666,67 di cui € 1.048.666,67 per eventuali modifiche
contrattuali. CIG 95420225A7. Lotto 5. Valore stimato, IVA esclusa: €
3.758.333,33 di cui € 1.008.333,33 per eventuali modifiche
contrattuali. CIG 95420626A9. Lotto 6. Valore stimato, IVA esclusa: €
751.666,67 di cui € 201.666,67 per eventuali modifiche contrattuali.
CIG 9542090DC2.II.2.3) di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di
gara. II.2.7) Durata della Convenzione: 36 mesi. Il contratto
d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate
varianti: no. II.2.11) Opzioni: si’. La disciplina delle opzioni e’
specificata nei documenti di gara. II.2.13) L’appalto e’ connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea:
no.
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
si fa rinvio al Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica e
finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara.
III.1.3) Capacita’ tecnica e professionale. Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 01/02/2023. Ora: 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI
PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA DELLE
OFFERTE: 06/02/2023, ore 10:00. Seduta pubblica virtuale. Luogo:
Uffici della Centrale unica di committenza regionale – Via Liruti 22
– 33100 Udine. Le sedute pubbliche saranno effettuate mediante
collegamento dei concorrenti da remoto, in modalita’ videoconferenza,
come da Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Si tratta di un appalto
rinnovabile: no. VI.2) Si fara’ ricorso all’ordinazione elettronica;
sara’ accettata la fatturazione elettronica; sara’ utilizzato il
pagamento elettronico VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le
Convenzioni non conterranno la clausola compromissoria di cui
all’articolo 209 del Codice. Alla presente procedura si applichera’
l’inversione procedimentale ex art. 133 comma 8 del D.Lgs. 50/2016.
Per ulteriori informazioni si rinvia alla documentazione di gara.
VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita’ d’Italia n. 7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e’ proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla
sua pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 13/12/2022.
Il R.U.P.
dott.ssa Monica Paviotti
TX22BFD28910