Bando di gara – Servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) DENOMINAZIONE E
INDIRIZZI: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione
centrale patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi
– Servizio centrale unica di committenza e provveditorato – Corso
Cavour 1, 34132 Trieste, Codice NUTS ITH4 – tel. +39 0403772194 –
pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it. 1.2)
APPALTO CONGIUNTO: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di
committenza. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL)
https://eappalti.regione.fvg.it. 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: autorita’ regionale. 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA’: servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento del
Servizio di recupero e trasporto della fauna selvatica ferita, in
difficolta’, o morta rinvenuta nell’ambito territoriale
corrispondente alle soppresse Province di Trieste e Gorizia della
Regione autonoma Friuli Venezia Giulia (23PGR140). II.1.2) Codice CPV
principale: 92534000-3. II.1.3) TIPO DI APPALTO: servizi. II.1.4)
BREVE DESCRIZIONE: Gara europea a procedura aperta per la stipula di
Contratti per l’affidamento del Servizio di recupero e trasporto
della fauna selvatica ferita, in difficolta’, o morta rinvenuta
nell’ambito territoriale corrispondente alle soppresse Province di
Trieste e Gorizia come meglio descritto nella documentazione di gara.
II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 765.000,00, di
cui € 225.000,00 per eventuali modifiche contrattuali. II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e’ suddiviso in lotti:
si. II.2.1)Descrizione Lotti: Lotto 1 Provincia di Trieste. Valore
stimato IVA esclusa: € 382.500,00 di cui € 112.500,00 per eventuali
modifiche contrattuali – CIG 9761780BAF. Lotto 2 Provincia di
Gorizia. Valore stimato IVA esclusa: € 382.500,00 di cui € 112.500,00
per eventuali modifiche contrattuali – CIG 9761783E28. II.2.3) Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:
Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del
Contratto: 36 mesi. Il Contratto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10)
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si’. La disciplina
delle opzioni e’ specificata nei documenti di gara. II.2.13)
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: si rinvia al Disciplinare di gara. III.1.3)
Capacita’ professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 16/05/2023. ORA: 12:00:00. IV.2.4) LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE:
italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’
VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA
DELLE OFFERTE: 19/05/2023, ore 10:00, in Seduta Pubblica Virtuale
presso gli Uffici della Centrale unica di committenza regionale – via
Liruti n. 22, 33100 Udine. Le sedute pubbliche saranno effettuate
mediante collegamento dei concorrenti da remoto, in modalita’
videoconferenza, come da Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.2) Sara’ accettata la
fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia
alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia,
Piazza Unita’ d’Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di
ricorso: contro il presente bando di gara e’ proponibile ricorso
avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 05/04/2023.
Il R.U.P.
dott. Raffaele Vattori
TX23BFD10100