Bando di gara – Servizi
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE – I.1) DENOMINAZIONE E
INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale
patrimonio, demanio, servizi generali e sistemi informativi, Servizio
centrale unica di committenza e provveditorato – corso Cavour 1 –
34132 – Trieste – Codice NUTS ITH4 – tel. +39 0403772194 – pec:
cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it;
Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it. I.2)
APPALTO CONGIUNTO: no. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate in versione elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: autorita’ regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA’: servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO – II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara europea a
procedura aperta per l’affidamento del servizio di valutazione
unitaria di FESR e FSE+ programmazione europea 2021 – 2027, del
servizio di valutazione del Programma Interreg VI-A Italia – Slovenia
programma-zione europea 2021 – 2027 e del servizio di valutazione dei
Piani strategici della PAC programmazione europea 2023 – 2027
[20PGR40].II.1.2) Codice CPV principale: 79419000 per tutti i lotti.
II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE:
affidamento del servizio di valutazione unitaria di FESR e FSE+
programmazione europea 2021 – 2027, del servizio di valutazione del
Programma Interreg VI-A Italia – Slovenia programmazione europea 2021
– 2027 e del servizio di valutazione dei Piani strategici della PAC
programmazione europea 2023 – 2027. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO:
Valore stimato pari a € 1.384.000,00 IVA esclusa, di cui € 370.000,00
per eventuali modifiche contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE
AI LOTTI: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si. II.2.1)
Descrizione dei Lotti: Lotto 1 – Servizio di valutazione unitaria di
FESR e FSE+ programmazione europea 2021 – 2027. Valore stimato IVA
esclusa: € 738.000,00 di cui € 120.000,00 per eventuali modifiche
contrattuali – CIG 97402157B0 – CUP FESR D29B23000090009 – CUP FSE+
D21C23000330009; Lotto 2 – Servizio di valutazione del Programma
Interreg VI-A Italia – Slovenia programmazione europea 2021 – 2027.
Valore stimato IVA esclusa: € 90.000,00 – CIG 9740285176 – CUP
D89J21022690003; Lotto 3 – Servizio di valutazione dei Piani
strategici della PAC programmazione europea 2023 – 2027 Valore
stimato IVA esclusa: € 556.000,00 di cui € 250.000,00 per eventuali
modifiche contrattuali – CIG 9740320E54 – CUP D21C23000350009.
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Intero territorio
della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: miglior rapporto qualita’ prezzo. II.2.7) Durata del
contratto: decorre dalla data in esso indicata e termina il
31.12.2029. Il contratto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si’. La disciplina delle
opzioni e’ specificata nei documenti di gara. II.2.13) L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea: si’.
SEZIONE III – INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO – III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1)
Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di Commercio, Industria,
Artigianato e Agricoltura (CCIAA) oppure nel Registro delle
Commissioni provinciali per l’artigianato per attivita’ coerenti con
quelle oggetto della presente procedura di gara: si fa rinvio al
Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria.
Criteri di se-lezione indicati nei documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA – IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: 12/05/2023. Ora: 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI
PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano.
IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L’OFFERENTE E’ VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8. IV.2.7) MODALITA’ DI APERTURA
DELLE OFFERTE: 16/05/2023 ore 10:00. Seduta Pubblica Virtuale. Luogo:
Uffici della CUC, Via Liruti n. 22, 33100 Udine. Le sedute pubbliche
saranno effettuate mediante collegamento dei concorrenti da remoto,
in modalita’ videoconferenza, come da Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI – VI.1) Si tratta di un appalto
rinnovabile: no. VI.2) Sara’ accettata la fatturazione elettronica.
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I contratti non conterranno la
clausola compromissoria di cui all’articolo 209 del D.lgs. 18 aprile
2016, n. 50. Alla presente procedura si applica l’art. 133, comma 8,
del D.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. Per le ulteriori informazioni si
rinvia alla documentazione di gara.
VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita’ d’Italia n. 7,
34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando
di gara e’ proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla
pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE
AVVISO ALLA GUUE: 29/03/2023.
Il R.U.P.
dott.ssa Monica Paviotti
TX23BFD9187