Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi e punti di contatto e comunicazioni: Regione Lazio –
Direzione Regionale Centrale Acquisti Sede: Via R. R. Garibaldi, 7 –
00145 Roma. Tel. +39 0651684123;
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it
RUP: arch. Amato Francesco Sgaramella – asgaramella@regione.lazio.it.
I.2) Appalto congiunto: L’appalto e’ aggiudicato da una centrale di
committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori
informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e
diretto presso: www.regione.lazio.it sezione “Bandi e avvisi”. Le
offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il
Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (STELLA),
disponibile all’indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita’ regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita’:
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura
aperta, suddivisa in 7 Lotti, finalizzata alla stipula di Convenzioni
quadro per l’affidamento dei servizi di Vigilanza armata e guardiania
per le Amministrazioni del territorio della Regione Lazio. II.1.2)
Codice CPV principale: 98341140-8 – Servizi di Vigilanza di edifici,
98341120-2 – Servizi di Portineria. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.
II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto l’affidamento dei
servizi di vigilanza armata e guardiania presso le sedi delle
Amministrazioni della Regione Lazio. Le attivita’ ricomprese
nell’oggetto dell’appalto sono i servizi di Vigilanza Armata (Lotti
da 1 a 5) e i servizi di Guardiania (Lotti 6 e 7). II.1.5) Valore
totale stimato: 88.590.000,00 € IVA esclusa di cui: Lotto 1: €
23.575.000,00 € – CIG: 95268426B8, Lotto 2: 18.515.000,00 € – CIG:
9526853FC9, Lotto 3: 13.685.000,00 € – CIG: 9526988F31, Lotto 4:
12.765.000,00 € – CIG: 95269965CE, Lotto 5: 10.810.000,00 € – CIG:
9526999847, Lotto 6: € 6.270.000,00 – CIG: 9527003B93, Lotto 7: €
2.970.000,00 – CIG: 952700908A. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: L’appalto e’ suddiviso in 7 lotti funzionali. Lotto 1: Servizi
di vigilanza armata per le Amm.ni situate nel territorio dei Municipi
I, II, IX, X, XI, XII, XIII, XIV e XV di Roma Capitale; Lotto 2:
Servizi di vigilanza armata per le Amm.ni situate nel territorio dei
Municipi III, IV, V, VI, VII, VIII di Roma Capitale; Lotto 3: Servizi
di vigilanza armata per le Amm.ni situate nel territorio della
Provincia di Roma; Lotto 4: Servizi di vigilanza armata per le Amm.ni
situate nel territorio delle Provincie di Frosinone e Latina; Lotto
5: Servizi di vigilanza armata per le Amm.ni situate nel territorio
delle Provincie di Rieti e Viterbo; Lotto 6: Servizi di guardiania
per le Amm.ni situate nel territorio di Roma Capitale; Lotto 7:
Servizi di guardiania per le Amm.ni situate nel territorio della
Regione Lazio ad esclusione di Roma Capitale. II.2.3) Luogo di
esecuzione: Luogo principale di prestazione dei servizi: Lazio –
Codice NUTS: ITI4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto
qualita’/prezzo ai sensi dell’art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016. II.2.7)
Durata della convenzione: 24 mesi oltre eventuale rinnovo per
ulteriori 12 mesi. I singoli Ordinativi di Fornitura avranno una
durata quadriennale (48 mesi). II.2.10) Informazioni sulle varianti:
NO. II.2.11) Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all’esercizio
dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi
all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale:
Come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica
finanziaria: Come da disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: Come da disciplinare di gara. III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: Come da
disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto
d’appalto: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Informazioni
relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto
d’appalto: Come da disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi
dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un
accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: NO. IV.1.6)
Informazioni sull’asta elettronica: NO. IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.1) Pubblicazioni
precedenti relative alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro le
ore 16:00 del 07/02/2023. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’
vincolato alla propria offerta: giorni: 240. IV.2.7) Modalita’ di
apertura delle offerte: Data 08/02/2023 alle ore 10:00; Luogo: Seduta
pubblica virtuale sul Sistema Telematico per gli Acquisti della
Regione Lazio (STELLA); gli operatori economici potranno assistervi
in maniera virtuale secondo le modalita’ previste dalla medesima
piattaforma.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: SI. VI.3)
Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile
presso i punti di contatto; 2) Per l’espletamento della presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli
Acquisti della Regione Lazio (STELLA), disponibile all’indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/; per partecipare l’operatore
economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all’art. 1, comma 1,
lett. s), D.Lgs. n. 82/2005 e di una casella PEC abilitata alla
ricezione anche di e-mail non certificate; dotazione hardware e
software minima come da disciplinare di gara; uno tra i seguenti
strumenti di autenticazione: SPID (Sistema Pubblico di Identita’
Digitale); CIE (Carta di Identita’ Elettronica); TS-CNS (Tessera
Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi); 3) richieste di chiarimenti
tramite messaggistica entro le ore 12:00 del 20/01/2023; 4) in caso
di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 5) ai
sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione
obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla
stazione appaltante dagli aggiudicatari, entro il termine di sessanta
giorni dall’aggiudicazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta’: Roma, Paese: Italia (IT).
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione
del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso:
16/12/2022.
Il direttore – Direzione regionale centrale acquisti
dott. Andrea Sabbadini
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