Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Ente: Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Pubblicazione: 21/11/2022

Scadenza: 21/12/2022

N° Gazzetta: 136

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD25916

Ente

Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Pubblicazione

21/11/2022

Scadenza

21/12/2022

N° Gazzetta

136

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TX22BFD25916


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Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto e comunicazioni: Regione Lazio – Direzione Regionale Centrale Acquisti Sede: Via R. R. Garibaldi, 7 – 00145 Roma. Tel. +39 0651684123; pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it Responsabile del procedimento: Ing. Fulvio Mete – fmete@regione.lazio.it. I.2) Appalto congiunto: No I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://centraleacquisti.regione.lazio.it/home sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (Stella), disponibile all’indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta telematica per l’affidamento della fornitura di carta in risme per gli Enti della Regione Lazio; Numero Gara ANAC: 8791695. II.1.2) Codice CPV principale: 30197643-5. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto l’affidamento della fornitura di carta in risme per gli Enti della Regione Lazio. II.1.5) Importo complessivo posto a base di gara: € 4.215.488,70 importo servizi soggetto a ribasso d’asta, di cui Lotto n.1 € 2.749.701,50; Lotto n.2 € 1.068.058,89; Lotto n.3 € 397.728,31 Importi IVA esclusa. L’importo degli oneri per la sicurezza da interferenze e’ pari a € 0,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L’appalto e’ suddiviso n.3 lotti funzionali. Lotto n.1 – Fornitura di carta in risme da fibra vergine/mista per le Amministrazioni con sede legale nel Comune di Roma Capitale – Codice CIG: 948339591E; Lotto n.2 Codice Fornitura di carta in risme da fibra vergine/mista per le Amministrazioni con sede legale nella Regione Lazio fuori dal Comune di Roma Capitale – CIG: 9483418C18; Lotto n.3 Codice Fornitura di carta in risme da fibra riciclata per le Amministrazioni con sede legale nella Regione Lazio – CIG: 948343387A. II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di prestazione dei servizi: Lazio – Codice NUTS: ITI4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: L’appalto e’ aggiudicato in base al criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata sulla base del prezzo piu’ basso, ai sensi dell’articolo 95, comma 4 del Codice. II.2.7) Durata dell’accordo quadro: la durata dell’Accordo Quadro e’ fissata in 12 (dodici) mesi dalla sottoscrizione dello stesso. Entro tale periodo l’Amministrazione regionale potra’ stipulare gli Ordinativi di Fornitura fino a concorrenza dell’importo massimo spendibile pari al valore a base d’asta. Gli Ordinativi di fornitura emessi dalle singole Amministrazioni contraenti avranno durata sino al 12° (dodicesimo) mese dalla loro emissione. II.2.8) Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: NO. II.2.11) Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no.
SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica finanziaria: Come da disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Come da disciplinare di gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: Come da disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell’articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro multi-operatore, come da disciplinare di gara. IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica: NO. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro le ore 16:00 del 21/12/2022. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: giorni: 180. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data 22/12/2022 alle ore 10:00; Luogo: Seduta pubblica virtuale sul Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (Stella); gli operatori economici potranno assistervi in maniera virtuale secondo le modalita’ previste dalla medesima piattaforma.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per l’espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (Stella), disponibile all’indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/; per partecipare l’operatore economico deve dotarsi dei mezzi descritti nel disciplinare di gara; 3) richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del 06/12/2022; 4) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta’: Roma, Paese: Italia (IT). VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 15/11/2022.
Il direttore
dott. Andrea Sabbadini

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