Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Ente: Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Pubblicazione: 02/01/2023

Scadenza: 15/02/2023

N° Gazzetta: 1

Cod. Rif. G.U.: TX23BFD36

Ente

Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Pubblicazione

02/01/2023

Scadenza

15/02/2023

N° Gazzetta

1

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Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto e comunicazioni: Regione Lazio – Direzione Regionale Centrale Acquisti Sede: Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma. Tel. +39 0651685174; pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it RUP: dott. Francesco Scarpaleggia – fscarpaleggia@regione.lazio.it. I.2) Appalto congiunto: NO I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ sezione “Bandi e avvisi”. Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (STELLA), disponibile all’indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura aperta finalizzata alla stipula di un accordo quadro, ai sensi degli artt. 60 e 54 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento del “Servizio di ripristino pacchetto di sponda danneggiato e gestione dell’ex discarica di Lunghezza”. Lotto unico. CUP F81G21000010005″; Codice CIG: 9542601376 II.1.2) Codice CPV principale: 90510000-5 – Trattamento e smaltimento dei rifiuti. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L’appalto ha per oggetto l’affidamento del “Servizio di ripristino pacchetto di sponda danneggiato e gestione dell’ex discarica di Lunghezza”. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.258.522,79 di cui € 1.212.765,92 quale importo servizi soggetto a ribasso d’asta e € 45.756,87 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. Importi IVA esclusi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L’appalto e’ suddiviso in unico lotto funzionale. II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di prestazione dei servizi: Lazio – Codice NUTS: ITI4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell’art. 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016. II.2.7) Durata dell’accordo quadro: la durata dell’Accordo Quadro e’ fissata in 12 (dodici) mesi. I contratti di esecuzione dovranno esaurirsi entro tale periodo; qualora alla scadenza del termine contrattuale non fosse esaurito l’importo massimo spendibile previsto dall’Accordo Quadro, l’Amministrazione avra’ facolta’ di estendere la validita’ temporale dello stesso per ulteriori 12 (dodici) mesi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: SI. Nei limiti di quanto previsto nell’art. 106, comma 1, lett. b) e c) e comma 12 del D.Lgs. 50/2016. II.2.11) Opzioni: NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’ economica finanziaria: Come da disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Come da disciplinare di gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del contratto d’appalto: Come da disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell’articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore ai sensi degli art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.6) Informazioni sull’asta elettronica: NO. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro le ore 16:00 del 15/02/2023. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: giorni: 180. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data 16/02/2023 alle ore 10:00; Luogo: Seduta pubblica virtuale sul Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (STELLA); gli operatori economici potranno assistervi in maniera virtuale secondo le modalita’ previste dalla medesima piattaforma.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per l’espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (STELLA), disponibile all’indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/ ; per partecipare l’operatore economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all’art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella PEC abilitata alla ricezione anche di e-mail non certificate; dotazione hardware e software minima come da disciplinare di gara; uno tra i seguenti strumenti di autenticazione: SPID (Sistema Pubblico di Identita’ Digitale); CIE (Carta di Identita’ Elettronica); TS-CNS (Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi); 3) richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del 30/01/2023; 4) in caso di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta’: Roma, Paese: Italia (IT). VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 28/12/2022.
Il direttore – Direzione Regionale Centrale Acquisti
dott. Andrea Sabbadini

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