Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione,
indirizzi e punti di contatto e comunicazioni: Regione Lazio –
Direzione Regionale Centrale Acquisti Sede: Via Rosa Raimondi
Garibaldi, 7 – 00145 Roma. Tel. +39 0651685174;
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it
RUP: dott. Francesco Scarpaleggia – fscarpaleggia@regione.lazio.it.
I.2) Appalto congiunto: NO I.3) Comunicazione: I documenti di gara e
ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito,
illimitato e diretto presso:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ sezione “Bandi e avvisi”.
Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il
Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (STELLA),
disponibile all’indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/Portale/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita’ regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita’:
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione dell’appalto: Procedura
aperta finalizzata alla stipula di un accordo quadro, ai sensi degli
artt. 60 e 54 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento
del “Servizio di ripristino pacchetto di sponda danneggiato e
gestione dell’ex discarica di Lunghezza”. Lotto unico. CUP
F81G21000010005″; Codice CIG: 9542601376 II.1.2) Codice CPV
principale: 90510000-5 – Trattamento e smaltimento dei rifiuti.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione:
L’appalto ha per oggetto l’affidamento del “Servizio di ripristino
pacchetto di sponda danneggiato e gestione dell’ex discarica di
Lunghezza”. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.258.522,79 di cui €
1.212.765,92 quale importo servizi soggetto a ribasso d’asta e €
45.756,87 per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. Importi
IVA esclusi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L’appalto e’
suddiviso in unico lotto funzionale. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Luogo principale di prestazione dei servizi: Lazio – Codice NUTS:
ITI4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi
dell’art. 95 comma 4 del D.Lgs. 50/2016. II.2.7) Durata dell’accordo
quadro: la durata dell’Accordo Quadro e’ fissata in 12 (dodici) mesi.
I contratti di esecuzione dovranno esaurirsi entro tale periodo;
qualora alla scadenza del termine contrattuale non fosse esaurito
l’importo massimo spendibile previsto dall’Accordo Quadro,
l’Amministrazione avra’ facolta’ di estendere la validita’ temporale
dello stesso per ulteriori 12 (dodici) mesi. Il contratto d’appalto
e’ oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni sulle varianti: SI.
Nei limiti di quanto previsto nell’art. 106, comma 1, lett. b) e c) e
comma 12 del D.Lgs. 50/2016. II.2.11) Opzioni: NO. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Come da disciplinare di gara. III.1.2)
Capacita’ economica finanziaria: Come da disciplinare di gara.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Come da disciplinare di
gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione:
Come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del
contratto d’appalto: Come da disciplinare di gara. III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile dell’esecuzione del
contratto d’appalto: Come da disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi
dell’articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un
accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore
ai sensi degli art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.6) Informazioni
sull’asta elettronica: NO. IV.1.8) Informazioni relative all’accordo
sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo
sugli appalti pubblici: SI. IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative
alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine ricevimento delle offerte
o delle domande di partecipazione: entro le ore 16:00 del 15/02/2023.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT. IV.2.6) Periodo
minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria
offerta: giorni: 180. IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte:
Data 16/02/2023 alle ore 10:00; Luogo: Seduta pubblica virtuale sul
Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (STELLA); gli
operatori economici potranno assistervi in maniera virtuale secondo
le modalita’ previste dalla medesima piattaforma.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3)
Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile
presso i punti di contatto; 2) Per l’espletamento della presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli
Acquisti della Regione Lazio (STELLA), disponibile all’indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/ ; per partecipare
l’operatore economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all’art.
1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella PEC abilitata
alla ricezione anche di e-mail non certificate; dotazione hardware e
software minima come da disciplinare di gara; uno tra i seguenti
strumenti di autenticazione: SPID (Sistema Pubblico di Identita’
Digitale); CIE (Carta di Identita’ Elettronica); TS-CNS (Tessera
Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi); 3) richieste di chiarimenti
tramite messaggistica entro le ore 12:00 del 30/01/2023; 4) in caso
di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 5) ai
sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione
obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla
stazione appaltante dagli aggiudicatari, entro il termine di sessanta
giorni dall’aggiudicazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta’: Roma, Paese: Italia (IT).
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione
del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso:
28/12/2022.
Il direttore – Direzione Regionale Centrale Acquisti
dott. Andrea Sabbadini
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