Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Ente: Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Pubblicazione: 03/04/2023

Scadenza: 05/11/2023

N° Gazzetta: 39

Cod. Rif. G.U.: TX23BFD8810

Ente

Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti

Pubblicazione

03/04/2023

Scadenza

05/11/2023

N° Gazzetta

39

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Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio – Direzione regionale Centrale Acquisti – Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 – 00145 Roma, codice NUTS: ITI43. Tel. 06.51686782; pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Marzia Dramis – madramis@regione.lazio.it I.2) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://centraleacquisti.regione.lazio.it/. Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (S.TEL.L@), disponibile al medesimo indirizzo. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita’: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta per l’affidamento del “Servizio di assicurazione rischio infortuni per gli alunni delle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado e per il personale adibito alla sorveglianza degli stessi durante il trasporto (art. 22 della l.r. n. 29/92)” – CIG: 96789477BC. II.1.2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66512100-3, Servizi di assicurazione contro infortuni e malattie. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: il bando ha per oggetto un appalto pubblico. II.1.5) Valore totale stimato dell’appalto: € 2.781.000,00 IVA esclusa, II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L’appalto e’ composto da un unico lotto come indicato nel disciplinare di gara. II.1.7) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.2.3) Luogo principale di esecuzione della prestazione dei servizi: Regione Lazio, Codice NUTS: ITI4. II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’appalto ha per oggetto l’affidamento del servizio di assicurazione rischio infortuni per gli alunni delle scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado, per il personale adibito alla sorveglianza e gli accompagnatori durante il trasporto e le attivita’ extrascolastiche. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’ vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita’/prezzo ai sensi dell’art. 95 del D.lgs. 50/2016. II.2.6) Valore a base d’asta: € 1.854.000,00 IVA esclusa. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 36 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio del servizio. II.2.10) Ammissibilita’ di varianti: NO. II.2.11) Opzioni/Rinnovi: SI II.2.12) L’appalto e’ oggetto di rinnovo: SI – Opzionale.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara. – III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita’ economica finanziaria: Come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita’ tecnica: Come da disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: NO
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Informazioni sull’asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: giorno 08/05/2023 ore 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Giorni 240 IV.3.8) Modalita’ di apertura delle offerte: giorno 09/05/2023 ore 10:00; gli operatori economici potranno assistere tramite Sistema
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita’: Si tratta di un appalto periodico: SI VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per l’espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (S.TEL.L@); per partecipare l’operatore economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all’art. 1, comma 1, lett. s), D.Lgs. 82/2005 e di una casella di PEC abilitata alla ricezione anche di e-mail non certificate; dotazione hardware e software minima riportata nella home page del portale https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ 3) richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 20/04/2023; 4) in caso di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall’aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall’aggiudicazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta’: Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 29/03/2023.
Il direttore – Direzione regionale centrale acquisti
dott. Andrea Sabbadini

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