Bando di gara europea – SIMOG n. 8974486 – Procedura aperta per
affidamento della fornitura di arredi per uffici a ridotto impatto
ambientale e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni
della Regione Marche
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche-Stazione
Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona,
codice NUTS ITE3, telefono 0718067392, fax 0718067339, indirizzo
Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile unico del
procedimento Dott.ssa Caterina Navach. Le informazioni complementari
devono essere presentate entro e non oltre 10 giorni lavorativi
antecedenti alla scadenza del termine stabilito per la ricezione
delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile all’indirizzo
internet
https://gtmultie.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp? Le
informazioni ed i chiarimenti richiesti saranno disponibili, nei
termini di legge, in formato elettronico, sulla citata piattaforma
telematica.
La documentazione ufficiale di gara e’ disponibile in formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO – La SUAM appalta, mediante la
stipula di una convenzione, l’affidamento della fornitura di arredi
per uffici a ridotto impatto ambientale e dei servizi connessi per le
Pubbliche Amministrazioni della Regione Marche. L’appalto e’
suddiviso in tre lotti.
Codice CPV principale: 39130000- 2.
L’appalto e’ di tipo: Fornitura.
Il concorrente puo’ presentare offerta per tutti i lotti.
II.1.5) Valore complessivo stimato appalto: € 3.487.191,00 Iva
esclusa.
II.2.1) Informazioni relative ai lotti (importi Iva esclusa): LOTTO
1,CIG 96840044E8 Arredi in legno a ridotto impatto ambientale €
1.115.238,00;LOTTO 2,CIG 9684012B80 Arredi in metallo €
693.003,00;LOTTO 3,CIG 9684013C53 Sedute a ridotto impatto ambientale
€ 1.678.950,00;importo comprensivo di opzioni € 4.417.108,60;
La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni
specifiche negli atti di gara.
II.2.7) La durata della convenzione e’ di 36 mesi.
II.2.11) La convenzione prevede le modifiche di cui all’art. 106
del d.lgs. n. 50/2016.
II.2.13) L’appalto non e’ connesso ad un progetto o programma
finanziato da fondi UE.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO.
L’ammissibilita’ degli operatori economici all’appalto e’ soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto legislativo
n. 50/2016, nonche’ alla disciplina di cui al patto d’integrita’ e a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) procedura aperta in modalita’ telematica, mediante la
suddivisione in 3 lotti, con selezione delle offerte tramite il
criterio dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa individuata
sulla base del miglior rapporto qualita’ prezzo, ai sensi degli artt.
60 e 95 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. L’appalto rientra nel campo di
applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP).
Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e’ il giorno
7/04/2023 ore 10:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la
piattaforma telematica sopra citata.
Il concorrente e’ vincolato alla propria offerta per il periodo
minimo di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte.
L’apertura delle offerte e’ prevista per il giorno 12/04/2023 alle
ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Ciascun concorrente e’
ammesso all’apertura delle offerte secondo quanto espressamente
previsto dal disciplinare di gara. Sara’ applicata l’inversione
procedimentale come previsto all’art. 133 comma 8 del d.lgs.
n.50/2016. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana,
secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le
offerte sono presentate esclusivamente mediante l’upload in via
elettronica per mezzo della piattaforma telematica.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all’aggiudicazione
della procedura in oggetto sono rese note mediante il sistema
telematico di negoziazione. L’aggiudicatario ha l’obbligo di
corrispondere alla SUAM le spese relative alla pubblicazione degli
estratti del bando di gara e dell’avviso di aggiudicazione, sui
quotidiani e sulla GURI.
L’organismo responsabile delle procedure di ricorso e’ il TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 – 60121 Ancona. I termini e
le modalita’ di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati
dall’art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: “Rimedi alternativi alla
tutela giurisdizionale” ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211.
La SUAM si riserva di provvedere in autotutela alla revoca
dell’intera procedura qualora si verificassero sopravvenuti motivi di
pubblico interesse, mutamento della situazione di fatto, nonche’ una
nuova valutazione dell’interesse pubblico originario. Il Servizio
regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso e’: Avvocatura regionale e attivita’ normativa.
Inviato alla GUUE il 1/03/2023
La dirigente
avv. Caterina Navach
TX23BFD5556