Bando di gara – Acquisto di 10 minibus da adibire al trasporto
pubblico locale extraurbano – CIG 9453070823
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Regione Molise – Servizio Centrale Unica di Committenza, Via
XXIV Maggio 130, 86100 Campobasso (IT); ITF22, tel. 0874.429810; fax
0874.429845, posta elettronica: regionemolise@cert.regione.molise.it;
indirizzo internet: www.regione.molise.it. Informazioni complementari
ed eventuali chiarimenti di ordine tecnico presso Servizio Mobilita’
della Regione Molise, l’arch. Dario De Marco, tel. 0874/429230 e-mail
dario.demarco@regione.molise.it , pec
regionemolise@cert.regione.molise.it .
I documenti di gara sono disponibili sul sito istituzionale della
Regione Molise www.regione.molise.it presso il seguente indirizzo
internet: https://eproc.regione.molise.it/portale/index.php.
I.2) L’appalto e’ aggiudicato dalla Centrale Unica di Committenza.
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1) Descrizione dell’appalto: accordo quadro di cui all’art. 54
del D.Lgs. 50/2016 (di seguito anche “Codice”), tra la Regione Molise
e un unico operatore economico, per l’acquisto di n° 10 minibus da
adibire al trasporto pubblico locale extraurbano, come meglio
descritto nei conferenti Capitolato Speciale di Appalto (CSA) e
Disciplinare.
II.1.2) Tipo di appalto: fornitura; Luogo principale di prestazione
dei servizi: ITF2.
II.1.3) L’avviso riguarda un appalto pubblico.
II.1.6) Il CPV e’ 34114400-3 (minibus). L’appalto non e’ suddiviso
in lotti.
II.1.9) Ammissione varianti: no.
II.2) Valore complessivo del contratto: il complessivo valore
dell’affidamento ex art. 35, comma 16 del Codice e’ pari ad €
1.650.000,00, oltre IVA, l’importo a base di gara e’ pari ad €
165.000,00 oltre IVA e corrisponde al prezzo unitario del singolo
minibus oggetto di fornitura, con oneri per la sicurezza da
interferenze pari a € 0,00. Si precisa che l’importo complessivo
della fornitura minima garantita, indicata dal Disciplinare, e’ pari
ad € 825.000,00, oltre IVA.
II.3) Durata del contratto: l’accordo quadro avra’ la durata di
anni 2 (due), con decorrenza dalla data di sottoscrizione del
contratto, secondo quanto prescritto dal CSA.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al Disciplinare
di gara.
III.1.4) Condizioni particolari: si rimanda al Disciplinare di
gara.
III.2) Condizioni di partecipazione: si rimanda al Disciplinare di
gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Procedura aperta ex art. 60 delD.lgs. 18 aprile 2016, n.
50.
IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu’
vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita’
prezzo, ai sensi dell’art. 95 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50.
IV.3.1) Codice Identificativo Gara: 9453070823.
IV.3.4) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 20.12.2022
ore12:00.
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano.
IV.3.7) L’offerente e’ vincolato alla propria offerta per 240
giorni;
IV.3.8) Al fine di partecipare alla gara, gli operatori economici,
a pena di esclusione, devono presentare, la propria offerta
telematica, tramite la piattaforma MolisEprocurement, secondo le
modalita’ indicate nel conferente disciplinare;
IV.3.9). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 21.12.2022
ore 10:30 in Via XXIV Maggio n. 130 – 86100 Campobasso, come da punto
22 del conferente Disciplinare. I rappresentanti dei concorrenti sono
ammessi secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.2) L’appalto e’ finanziato con fondi della Regione Molise.
VI.3) Altre eventuali informazioni: si precisa che e’ stata
applicata la riduzione dei termini di gara di cui all’art. 60, comma
3 del D.lgs. n. 50/2016, ai sensi dell’art. 8 del DL 76/2020,
convertito dalla L. 120/2020, e si rimanda al Disciplinare di gara e
al CSA.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Molise – Via San Giovanni,
snc, 86100 Campobasso (IT); tel. +39 08744891; fax +39 087464768;
posta elettronica: tarcb-segrprotocolloamm@ga-cert.it.
VI.5) Data d’invio del presente avviso alla GUCE: 01.12.2022
Il direttore del servizio
dott.ssa Alberta De Lisio
TX22BFD27345