Regione Toscana Giunta Regionale

Ente: Regione Toscana Giunta Regionale

Pubblicazione: 03/02/2023

N° Gazzetta: 14

Cod. Rif. G.U.: TX23BFD2625

Ente

Regione Toscana Giunta Regionale

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03/02/2023

N° Gazzetta

14

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Regione Toscana Giunta Regionale – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Regione Toscana – Giunta Regionale, Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile – Settore Protezione Civile Regionale Indirizzo postale: Via di Novoli, 26 Citta’: FIRENZE Codice NUTS: ITI1 Toscana Codice postale: 50127 Paese: Italia Persona di contatto: Bernardo Mazzanti e Gestore sistema telematico I-Faber Spa, divisione Pleiade (+39 0810084010 – start.oe@accenture.com) E-mail: protezionecivile@regione.toscana.it Tel.: +39 0554384732 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.regione.toscana.it Indirizzo del profilo di committente: www.regione.toscana.it/profilo-committente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori di attivita’ Altre attivita’: Antincendi boschivi e Protezione Civile
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Operazioni di lavoro aereo con elicotteri di supporto al sistema regionale di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi ed al sistema regionale di protezione civile – CIG: 9517491209 II.1.2) Codice CPV principale 60442000 Servizi aerei di lotta antincendio – FB04 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Oggetto del presente appalto e’ la fornitura dei servizi di operazioni di lavoro aereo con elicotteri di supporto al sistema regionale di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi ed al sistema regionale di protezione civile. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 18 917 758.27 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 Toscana Luogo principale di esecuzione: Regione Toscana II.2.4) Descrizione dell’appalto: Oggetto dell’appalto e’ l’esecuzione del servizio di operazioni di lavoro aereo con elicotteri di supporto al sistema regionale di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi ed al sistema regionale di protezione civile. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 18 555 418.27 EUR II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Ulteriori prestazioni, durante il periodo di efficacia del contratto, fino ad un importo massimo di 362.340,00 EUR come previsto all’art. 14 del “Capitolato Descrittivo e Prestazionale”, ai sensi dell’art.106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 Eventuale proroga delle prestazioni previste, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l’individuazione di un nuovo contraente avviate prima della scadenza del contratto, come previsto all’art. 12 del “Capitolato Descrittivo e Prestazionale”, ai sensi dell’art.106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E’ ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, con le modalita’ di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 alle seguenti condizioni: – i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara, – i requisiti di idoneita’ sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. Sono altresi’ previsti i requisiti di esecuzione indicati al paragrafo 5.2 lettera A) (relativo agli elicotteri) e lettera B) (relativo alle figure professionali) del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP). L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’ IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16/03/2023 Ora locale: 16:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 21/03/2023 Ora locale: 09:30 Luogo: Per altre informazioni sulla seduta di gara si rinvia al Disciplinare
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia alla documentazione di gara. Il presente appalto non e’ suddiviso in lotti per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara ai sensi dell’art. 51 del D.Lgs. 50/2016. E’ consentito il subappalto nei limiti e con le modalita’ di cui all’art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi dell’art. 76 del D.Lgs. n. 50/16, il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei form online l’indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli Stati membri. Il contratto non conterra’ la clausola compromissoria.La procedura di gara verra’ svolta in modalita’ telematica sul sito https://start.toscana.it/. Tutta la documentazione richiesta e’ prodotta in modalita’ telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sara’ richiesto di produrre garanzia provvisoria ai sensi dell’art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 la cui quantificazione e’ indicata nel Disciplinare di gara. Garanzia definitiva ai sensi dell’art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara, Schema di contratto e Capitolato Speciale). Coperture assicurative RCT/ RCO con massimale Euro 12.000.000,come previsto all’art. 19 del Capitolato Atto di indizione dell’appalto: Decreto del Dirigente n. 25438 del 14/12/2022 Altre informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il trattamento dei dati personali ed i controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara. Il Responsabile Unico del procedimento e’ l’Ing. Bernardo Mazzanti VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale amministrativo regionale della Toscana Indirizzo Citta’: Firenze Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/01/2023
Il dirigente responsabile del contratto
ing. Bernardo Mazzanti

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