Bando di gara – Procedura aperta – Gestione di alloggi destinati alla
Assistenza Alloggiativa Temporanea
SEZIONE I)
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Roma Capitale – Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e
Politiche Abitative – Direzione Emergenza Abitativa, Piazza G. da
Verrazzano n. 7 – 00154 Roma – Telefono +39 0667105935,
ernesta.lombardi@comune.roma.it, pec:
protocollo.patrimonio@pec.comune.roma.it; URL:
https://www.comune.roma.it/web/it/dipartimento-valorizzazione-del-pat
rimonio-e-politiche-abitative-uffici-e-contatti.page; sito internet:
https://romacapitale.tuttogare.it. Responsabile del Procedimento:
dott.ssa Ernesta Lombardi. Codice NUTS: ITI43
SEZIONE II)
OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizi di gestione
degli alloggi destinati all’Assistenza Alloggiativa Temporanea presso
4 strutture C.A.A.T. (Centri di Assistenza Alloggiativa Temporanea),
suddiviso in 4 lotti:
Lotto n. 1- Via di Val Cannuta n. 148 – CIG: 9381744C0E
Lotto n. 2 – Via di Montecarotto n. 11 – CIG: 9382461BBE;
Lotto n. 3 – Via Beniamino Segre’ n. 56 – CIG: 93824892DC; Lotto n.
4 – Via di Fioranello n. 186 – CIG: 93825472B9. II.1.2) CPV:
98341100-6 per ciascun lotto. II.1.5) Importo complessivo
dell’appalto pari ad € 2.689.384,48 al netto dell’I.V.A., cosi’
articolato: € 2.549.358,16 importo a base di gara unico soggetto a
ribasso (€ 2.310.819,76 per i servizi e € 238.538,40 per i lavori); €
8.026,32 per gli oneri della sicurezza, relativi ai soli lavori, non
soggetti a ribasso (per i servizi, gli oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso sono pari a zero);€ 132.000,00 importo massimo
previsto per la fornitura di arredi con rimborso in fattura non
soggetti a ribasso. Lotto n. 1 – Via di Val Cannuta n. 148: importo
complessivo pari a € 1.036.106,54, al netto dell’I.V.A., cosi’
articolato: € 985.582,46 importo a base di gara unico soggetto a
ribasso (€ 872.654,78 per i servizi e € 112.927,68 per i lavori); €
2.524,08 per oneri della sicurezza, relativi ai soli lavori, non
soggetti a ribasso (per i servizi, gli oneri della sicurezza non
soggetti a ribasso pari a zero); € 48.000,00 importo massimo previsto
per la fornitura di arredi con rimborso in fattura non soggetto a
ribasso;
lotto n. 2 – Via di Montecarotto n. 11: importo complessivo pari a
€ 533.895,18, al netto dell’I.V.A., cosi’ articolato: € 508.475,10
importo a base di gara unico soggetto a ribasso (€ 476.172,54 per i
servizi e € 32.302,56 per i lavori); € 1.420,08 per oneri della
sicurezza, relativi ai soli lavori, non soggetti a ribasso (per i
servizi, gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a
zero); € 24.000,00 importo massimo previsto per la fornitura di
arredi con rimborso in fattura non soggetto a ribasso;
lotto n. 3 – Via Beniamino Segre’ n. 56: importo complessivo pari a
€ 560.719,71, al netto dell’I.V.A., cosi’ articolato: € 534.885,63
importo a base di gara unico soggetto a ribasso (€ 481.188,51 per i
servizi e € 53.697,12 per i lavori); € 1.834,08 per oneri della
sicurezza, relativi ai soli lavori, non soggetti a ribasso (per i
servizi, gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a
zero); € 24.000,00 importo massimo previsto per la fornitura di
arredi con rimborso in fattura non soggetto a ribasso;
lotto n. 4 – Via di Fioranello n. 186: importo complessivo pari a €
558.663,05, al netto dell’I.V.A., cosi’ articolato: € 520.414,97
importo a base di gara unico soggetto a ribasso (€ 480.803,93 per i
servizi e € 39.611,04 per i lavori); € 2.248,08 per oneri della
sicurezza, relativi ai soli lavori, non soggetti a ribasso (per i
servizi, gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso sono pari a
zero); € 36.000,00 importo massimo previsto per la fornitura di
arredi con rimborso in fattura non soggetto a ribasso.
II.2.5) offerta economicamente piu’ vantaggiosa, individuata sulla
base del miglior rapporto qualita’/prezzo, ai sensi dell’art. 95, c.
3, lett. a) del Codice. II.2.7) Durata dell’appalto: l’appalto
decorrera’ presuntivamente dal 1/04/2023, o, comunque, dalla data di
affidamento del servizio, per la durata di mesi 24.
SEZIONE III)
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO: Per le sezioni III.1.1, III.1.2 e III.1.3. si rinvia al
relativo punto del bando integrale pubblicato all’Albo Pretorio on
line.
SEZIONE IV)
PROCEDURA IV.1.1) aperta.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore
10,30 del giorno 16 gennaio 2023.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la
ricezione delle offerte.
IV.2.7) prima seduta pubblica si svolgera’ il giorno 17 gennaio
2023, alle ore 9,30, presso la sede della Direzione Servizi del
Dipartimento Centrale Appalti, sita in Roma, Via Goito n. 35 – 00185.
SEZIONE VI)
ALTRE INFORMAZIONI VI.3) La procedura e’ interamente svolta
attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi
dell’art. 58 del Codice denominata “TuttoGare”. Il presente bando e’
integrato dal bando integrale e dal disciplinare di gara visionabili
all’albo Pretorio on line e sulla piattaforma “TuttoGare” ai seguenti
indirizzi URL www.comune.roma.it e https://gare.comune.roma.it
VI.5) Data di spedizione del presente bando all’Ufficio
Pubblicazione della U.E.: 09/12/2022.
Il direttore
dott. Ernesto Cunto
TX22BFF28228