Bando di gara n. 2/2023 – Procedura aperta
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Roma Servizi per
la Mobilita’ S.r.l.; Sede: Via di Vigna Murata 60, 00143 Roma –
ITI43. Tel. 06.46951 – Fax 06.4695.6801 – http//www.romamobilita.it.
Informazioni: presso l’Ufficio Legale, Societario, Gare e Contratti:
telefono 06.4695.6808 – 06.4695.6895 Fax 06.4695.6801. Le offerte
vanno inviate a: vedi successivo punto IV.3.4. Il Responsabile del
Procedimento per la Fase di Affidamento, ex art. 31, comma 10, del D.
Lgs. n. 50/2016 e ss. mm. e ii. (nel seguito, anche Codice) e’ l’Avv.
Sabrina Cornacchia, tel. 06.4695.6803, pec:
sabrina.cornacchia@pec.romamobilita.it.
Il Responsabile del Procedimento per le Fasi di Progettazione e di
Esecuzione, e’ l’Ing. Luca Avarello – tel. 06.4695.7776 – fax
06.4695.7707, pec: luca.avarello@pec.romamobilita.it.
I.3) Comunicazione
I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto sul Sistema telematico di acquisto della
Stazione Appaltante, accessibile all’indirizzo
www.eproc.romamobilita.it (Home > Gara > Dettaglio Gara), secondo le
modalita’ indicate nel Disciplinare di gara. La gara sara’
interamente gestita con il suindicato Sistema telematico, dove sara’
possibile acquisire ulteriori informazioni.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice
Organismo di diritto pubblico
I.5) Principali settori di attivita’
Altre attivita’: Mobilita’/Trasporti Pubblici
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione
aggiudicatrice: Gara europea a procedura telematica aperta, ai sensi
del combinato disposto di cui agli artt. 58 e 60 del d. lgs. n.
50/2016 e ss. mm. ii. e 2, comma 2, del d.l. 16 luglio 2020 n. 76 –
convertito con modifiche nella legge 11 settembre 2020 n. 120,
modificato con legge n. 108/2021, per la fornitura e montaggio del
mobilio per la nuova sede di Roma Servizi per la Mobilita’ S.r.l.
(RSM). CIG: 9787374C85 – CUI: F10735431008202300001
II.1.2) CPV: 39130000-2.
II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura.
II.1.4) Breve descrizione dell’appalto: L’appalto riguarda la
fornitura e il montaggio del mobilio per la nuova sede aziendale di
Via Silvio D’Amico n. 40, come meglio dettagliato nel Capitolato
Speciale.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: NO.
II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITI43 – Luogo principale di esecuzione: Territorio di
Roma Capitale.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: a favore dell’offerta
economicamente piu’ vantaggiosa, sulla base degli elementi di
valutazione previsti sul Capitolato Speciale.
II.2.6) Valore stimato
L’importo complessivo dell’appalto e’ pari a € 430.000,00, oltre
IVA, di cui € 3.308,92 quali oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso, come da DUVRI.
II.2.7) Durata e consegna dell’appalto: La consegna e’ prevista
sulla base di quanto indicato all’art. 8 del Capitolato Speciale.
II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: NO.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) Condizioni di partecipazione
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale
Si rimanda a quanto dettagliato nel Disciplinare di gara.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria
Non prevista
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica
Si rimanda a quanto dettagliato nel Disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: SI.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte
Data: 16/05/2023 Ora locale: 12:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione: Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta
Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte)
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: 16/05/2023 alle ore
14:30 ora italiana, secondo le modalita’ di cui al Disciplinare di
gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) Informazioni complementari:
1) La procedura di gara sara’ interamente gestita sul sistema
telematico di acquisto di R.S.M. (Sistema), accessibile al seguente
indirizzo: www.eproc.romamobilita.it, ai sensi dell’art. 58 del
Codice; per partecipare gli operatori economici interessati dovranno,
pertanto, preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al
suddetto portale, secondo le modalita’ descritte nel Disciplinare di
gara.
2) Il subappalto e’ ammesso secondo normativa vigente.
3) Il presente Bando e’ integrato dal Disciplinare di gara e dai
relativi allegati, visionabili presso il Sistema (sezione Home > Gara
> Dettaglio Gara).
4) Si applica il divieto previsto dall’art. 53, comma 16-ter, del
D. Lgs. n. 165/2001.
5) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n.
196/2003, ove compatibile con il Regolamento UE n. 2016/679, ed ai
sensi di tale ultimo Regolamento, per le esigenze della procedura e
contrattuali. Si rinvia all’apposita scheda informativa privacy RSM,
allegata al Disciplinare di gara.
6) Il contratto di appalto non conterra’ la clausola
compromissoria.
7) La Stazione Appaltante, si riserva il diritto di: a) non
procedere all’aggiudicazione dell’appalto nel caso in cui, nessuna
offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto
contrattuale; b) sospendere, revocare o annullare, in tutto o in
parte, la procedura di gara, in qualsiasi fase della stessa o di
modificarne i termini in qualsiasi momento c) procedere
all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,
purche’ la stessa sia ritenuta conveniente e idonea; d) non procedere
motivatamente alla stipulazione del contratto, anche qualora sia
intervenuta in precedenza l’aggiudicazione, fermo restando quanto
previsto al riguardo dal Disciplinare di gara.
8) L’appalto e’ finanziato con Fondi di bilancio di Roma Servizi
per la Mobilita’ s.r.l.
VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR del Lazio – Via Flaminia n° 189 –
00196 Roma. Il ricorso e’ ammesso nei modi e nei termini di cui
all’art. 120 del Codice del Processo Amministrativo.
VI.5) Data d’invio dell’avviso alla G.U.U.E.: 21/04/2023.
Il direttore generale
Luca Avarello
TX23BFM11431