Sacbo Spa

Ente: Sacbo Spa

Pubblicazione: 03/04/2023

Scadenza: 05/11/2023

N° Gazzetta: 39

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM8783

Ente

Sacbo Spa

Pubblicazione

03/04/2023

Scadenza

05/11/2023

N° Gazzetta

39

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM8783


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Sacbo Spa – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità – Servizi – Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE


Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’ – Servizi – Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi S.A.C.B.O. S.p.A., Via Orio al Serio 49/51, Grassobbio, Codice NUTS: ITC46 Bergamo, 24050, Italia; e-mail: acquisti@pec.sacbo.it; Tel: +39 035/326318; Fax: +39 035/326339. Indirizzi Internet: indirizzo principale: https://www.milanbergamoairport.it; Indirizzo del profilo di committente: https://acquistisacbo.bravosolution.com I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://acquistisacbo.bravosolution.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita’: Attivita’ aeroportuali.
SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita’ dell’appalto II.1.1) Denominazione: Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici. Numero di riferimento: 02/2023. II.1.2) Codice CPV Principale: 55512000 Servizi di gestione mensa II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve Descrizione: L’appalto ha per oggetto il servizio sostitutivo di mensa mediante l’erogazione di buoni pasto elettronici. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2.218.750 euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC46 Bergamo. II.2.4) Descrizione dell’appalto: L’appalto ha per oggetto il servizio sostitutivo di mensa mediante l’erogazione di buoni pasto elettronici per SACBO SpA (appalto pubblico) e per BGY International Services Srl, sottoposta a direzione e controllo di SACBO SpA (appalto privato), con le modalita’ e condizioni descritte nella documentazione di gara. Non sono previste prestazioni secondarie. L’appalto non e’ suddiviso in lotti, in quanto richiede una esecuzione e gestione unitaria. L’importo stimato triennale e’ di euro 1.093.750, al netto di IVA. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.093.750 EUR. II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: il contratto avra’ durata triennale con decorrenza 01/08/2023. E’ prevista possibilita’ di proroga annuale per non piu’ di 3 volte I.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: il valore stimato indicato al punto II.1.5) comprende l’eventuale proroga annuale per non piu’ di tre volte. Non e’ incluso il valore stimato triennale del contratto BGY International Services, di natura privata e pari ad euro 1.002.139 come descritto nella documentazione di gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizione di partecipazione III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione alla C.C.I.A.A., o equivalente, per categoria di attivita’ pertinente all’oggetto della gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Fatturato globale minimo annuo riferito agli ultimi tre esercizi ovvero nel piu’ breve periodo dall’avvio della propria attivita’, non inferiore ad euro 1.400.000,00/anno, IVA esclusa. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Possesso dei requisiti prescritti dall’art 144 commi 3 e 4 del D. Lgs. 50/2016.III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: L’aggiudicatario, dovra’ costituire una garanzia fideiussoria a tutela della buona esecuzione dell’appalto, d’importo pari al 10% dell’importo contrattuale SACBO SpA.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 02/05/2023 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte Data: 04/05/2023 Ora locale: 10:00 Luogo: Poiche’ l’Ente Appaltante gestisce le procedure di gara su piattaforma telematica che garantisce l’integrita’ delle offerte prodotte in forma elettronica e risponde ai principi di trasparenza e imparzialita’, la Commissione giudicatrice procedera’ all’apertura ed analisi di tutte le buste pervenute in seduta riservata.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari:
a) La procedura di gara e’ aperta ai sensi art. 60 D. Lgs. 50/2016, gestita interamente per via telematica sul portale https://acquistisacbo.bravosolution.com secondo norme e condizioni contenute nella documentazione di gara. Alcuni documenti da produrre dovranno riportare la firma elettronica digitale ai sensi art. 52 D. Lgs. 50/2016. Sul sito https://acquistisacbo.bravosolution.com, si provvedera’ anche a pubblicare le risposte ai quesiti dei concorrenti, le eventuali revisioni e/o errata corrige dei documenti di gara che si dovessero rendere necessarie nel corso della procedura. Si invitano, pertanto, i concorrenti a verificare le eventuali comunicazioni che venissero pubblicate. Essendo le stesse rese disponibili a tutti i concorrenti, si considereranno, comunque lette.
b) Per partecipare alla gara, scaricare la documentazione di gara, porre quesiti, ricevere le risposte e presentare l’offerta e’ necessario:
– registrarsi al Portale Acquisti di SACBO SpA https://acquistisacbo.bravosolution.com;
– accedere al Portale (a seguito dell’abilitazione di apposita user ID e password) nella sezione «Procedure di gara» cliccando «Gare – Richieste di Offerta» e poi «RDO per tutti»;
– accedere all’evento “rfq_546 – Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici”;
– selezionare «Accedi alla documentazione»;
c) BravoSolution SpA e’ la societa’ incaricata da SACBO per i contatti finalizzati alla registrazione al Portale Acquisti di SACBO; il personale di BravoSolution guidera’ la procedura di registrazione, che dovra’ essere ultimata entro il 28/04/2023;
d) in caso di istanza di accesso agli atti da parte dei concorrenti alla gara, si segnala che SACBO adempira’ a quanto indicato dal concorrente nel “Doc. 1”;
e) ai sensi art. 95. c. 12 del D. Lgs. 50/2016, SACBO si riserva di non procedere all’aggiudicazione dell’appalto laddove nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto, e cio’ anche in presenza di una sola offerta;
f) si rendono edotti i concorrenti che SACBO ha adottato il Codice Etico il cui testo e’ disponibile sul sito: https://www.milanbergamoairport.it. Essi si impegnano a rispettarlo;
g) si comunica che il Numero Gara attribuito alla procedura a cura dell’Autorita’ Nazionale Anticorruzione e’ 9017007 e che il Codice identificativo della gara e’ 97352137E8. Contestualmente all’offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, come da Disciplinare di gara, del pagamento del contributo a ANAC;
h) i concorrenti sono tenuti ad indicare come previsto nel “Doc. 1” il domicilio eletto e l’indirizzo PEC;
i) l’aggiudicatario dovra’ rimborsare a SACBO, entro 60 gg dalla data di aggiudicazione, le spese sostenute per la pubblicazione dell’avviso di gara e dell’esito di gara sulla GURI (stima € 5.000), nonche’ dei corrispondenti estratti sui quotidiani (stima € 3.000);
l) il concorrente indica all’atto dell’offerta le prestazioni che intende subappaltare, in conformita’ a quanto previsto dall’art. 105 del Codice; in mancanza di tali indicazioni il subappalto e’ vietato;
m) ai sensi art. 209 c. 2 D. lgs. 50/16, si segnala che in caso di contenzioso e’ esclusa la clausola arbitrale;
n) si applicheranno le sole norme di cui al Codice dei contratti pubblici D. Lgs. 50/2016 relative ai “Settori Speciali” integrate con le norme previste per i settori ordinari, qualora richiamate nei documenti di gara;
o) il Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento e’ l’Ing.Cristian Solari, Direttore Acquisti Appalti e Servizi Generali.
VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia – Sezione Staccata di Brescia; via Carlo Zima n. 3, Brescia, 25121, Italia.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALL’U.P.U.C.E.: 29/03/2023
S.A.C.B.O. S.p.A. – Il direttore generale
Emilio Bellingardi

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