COMUNE DI MAGLIE

Ente: COMUNE DI MAGLIE

Pubblicazione: 23/05/2022

N° Gazzetta: 59

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF10600

Ente

COMUNE DI MAGLIE

Pubblicazione

23/05/2022

N° Gazzetta

59

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF10600


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COMUNE DI MAGLIE – Seconda variante in corso d’opera – Avviso di modifica del contratto durante il periodo di validità dello stesso (art. 106 c. 5 del D.Lgs. 50/2016) effettuata ai sensi dell’art. 106 c. 1, lettere b) e c) del D. Lgs. 50/2016 per contratti sotto soglia relativi ai “Lavoripotenziamento della rete di fognatura pluviale dell’abitato”

 
Seconda variante in corso d'opera - Avviso di modifica del  contratto
durante il periodo di validita' dello  stesso  (art.  106  c.  5  del
D.Lgs. 50/2016) effettuata ai sensi dell'art. 106 c. 1, lettere b)  e
c) del D. Lgs. 50/2016 per contratti sotto soglia relativi ai "Lavori
    potenziamento della rete di fognatura pluviale dell'abitato" 
 
  1. Comune di Maglie (Le), Piazza Aldo Moro, 1 - codice NUTS  ITF45,
telefono 0836/489111, posta elettronica:  gguido@comune.maglie.le.it,
indirizzo      Internet      dell'amministrazione      aggiudicatrice
www.comune.maglie.le.it. 
  2. Codice CPV 45231300-8. 
  3. Il codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione dei  lavori
ITF45. 
  4. Descrizione dell'appalto  prima  e  dopo  la  modifica:  "Lavori
potenziamento della rete di fognatura pluviale dell'abitato"  C.U.P.:
D31B15000200006  -  Importi  oltre  IVA:   contratto   originario   €
645.786,79 CIG 76455478F8 - prima perizia di  variante  €  797.916,28
CIG 859170968E - seconda perizia di variante € 796.022,03. 
  5. Importo in riduzione  del  contratto  a  seguito  della  seconda
variante: - € 1.894,25 oltre IVA (art. 106, co. 1, lett. b) e c)  del
D.Lgs. 50/2016). 
  6. Descrizione delle  circostanze  che  hanno  reso  necessaria  la
modifica: art. 106 comma 1 lettera b)  e  c)  del  D.Lgs.  50/2016  -
seconda variante in  corso  d'opera  in  seguito  al  verificarsi  di
circostanze impreviste ed imprevedibili cosi' riassunte: con nota del
15.03.2021 la DL, in conseguenza ad accurate indagini effettuate,  ha
segnalato  a  codesto  Ufficio  tutte   le   criticita'   riscontrate
relativamente alla realizzazione del tratto di fognatura prevista  su
via Scorrano tanto da suggerire di soprassedere al momento  alla  sua
costruzione e relative confluenze per una  lunghezza  complessiva  di
425 ml. ed impiegare le stesse risorse per l'ampliamento  della  rete
di captazione all'interno del bacino di via S. Fitto. Si e' proceduto
cosi'  mediante   affidamento   alla   stessa   impresa   di   lavori
supplementari non  contemplati  nel  contratto  originario  ai  sensi
dell'art. 106 comma 1 lett. b), il cui affidamento ad altro operatore
economico sarebbe risultato impraticabile per  motivi  principalmente
economici, rispetto alle soluzioni attese ed ottenute nell'ambito del
presente appalto (dettate anche dal fatto che tali  lavorazioni  sono
state computate tenendo a riferimento il Prezziario  Regionale  delle
Opere Pubbliche 2017), oltre che da un aumento dei costi dovuti  alle
risorse  umane  e  strumentali  da  impegnare  nell'eventuale   nuovo
affidamento  (anche  rispetto  alle  attuali  condizioni  di  mercato
riguardanti il costo e l'approvvigionamento dei materiali necessari). 
  7.   Data   della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
Determinazione IV  Settore  n.  996  R.G.  del  28/12/2018,  Data  di
approvazione e perfezionamento della modifica contrattuale:  Delibera
di G.C. n. 146 del 24/11/2020. Data  di  sottoscrizione  1°  atto  di
sottomissione: 26/01/2021 - Rep. 2451. 
  8. Impresa Appaltatrice: CESA Srl (P.IVA 04942750755) con  sede  in
via Aldo Moro n. 12 a Lecce. 
  9. Informazioni che indicano se l'appalto e' connesso a un progetto
e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione  europea:  POR  Puglia
2014/2020, Azione 6.4. 
  10. Denominazione e indirizzo dell'organo nazionale di vigilanza  e
dell'organo responsabile delle procedure  di  ricorso:  ANAC  via  M.
Minghetti, 10 - 00187 Roma - T.A.R. Puglia - Sezione di Lecce  -  Via
Rubichi    n.    23/a    -    73100    -     Lecce,     sito     web:
https://www.giustizia-amministrativa.it            -             PEC:
tarle-segrprotocolloamm@ga-cert.it   -   Tel.   0832/276511   -   Fax
0832/276545.  Precisazioni  dei  termini  per  la  proposizione   del
ricorso: 60 giorni dalla data di pubblicazione. 
  11. Data e riferimento di precedenti pubblicazioni  nella  Gazzetta
ufficiale  dell'Unione  europea  o  nella  Gazzetta  ufficiale  della
Repubblica italiana relative all'appalto o agli  appalti  di  cui  al
presente avviso: G.U.R.I. 5a Serie Speciale  n.  10  del  23/01/2019;
G.U.R.I. 5a Serie Speciale n. 10 del 27/01/2021. 
  12. Data di pubblicazione dell'avviso sulla  G.U.R.I.:  n.  59  del
23/05/2022. 
  13. Altre eventuali informazioni: nessuna. 
                  Il responsabile di settore R.U.P. 
                        arch. Giovanni Guido 
 
TX22BFF10600

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