Società Ambiente Frosinone Spa

Ente: Società Ambiente Frosinone Spa

Pubblicazione: 04/01/2023

Scadenza: 10/02/2023

N° Gazzetta: 2

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM223

Ente

Società Ambiente Frosinone Spa

Pubblicazione

04/01/2023

Scadenza

10/02/2023

N° Gazzetta

2

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM223


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Società Ambiente Frosinone Spa – Bando di gara – Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con più operatori economici finalizzato al successivo affidamento del servizio di carico e trasporto di rifiuti


Bando di gara – Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con piu’ operatori economici finalizzato al successivo affidamento del servizio di carico e trasporto di rifiuti

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
denominazione: SOCIETA’ AMBIENTE FROSINONE S.P.A.
indirizzi: S.P.Ortella Km. 3, 03030 Colfelice (Fr) – Italia
punti di contatto: e-mail: info@safspa.it, pec: safspa@pec.it, tel.: +39 0776526811, fax: +39 0776526842
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO.
tipo di appalto: Servizi
luogo di consegna o di prestazione dei servizi:
Il servizio di ritiro, carico e trasporto dei rifiuti prodotti da SAF S.p.A., dovra’ essere svolto presso il luogo di produzione, impianto di Colfelice, e di stoccaggio temporaneo, trasferenza codice EER 20.01.08 sita in Frosinone, verso i vari impianti di destinazione finale indicati da SAF. Codice NUTS: ITI45 Frosinone
vocabolario comune per gli appalti: Codice CPV: 90512000-9 Servizi di trasporto di rifiuti
eventuale divisione in lotti: L’appalto e’ suddiviso in lotti 3 lotti.
quantitativo o entita’ dell’appalto: Valore totale stimato IVA esclusa: € 6.082.500,00
durata dell’appalto o termine di esecuzione: Durata dell’appalto: 12 mesi. La Stazione Appaltante si riserva la facolta’, nei limiti eventualmente ammessi dalla vigente normativa, di prorogare uno o piu’ volte (di 6 mesi in 6 mesi), fino ad un periodo massimo di ulteriori 18 (diciotto) mesi, la durata dell’Accordo Quadro e/o dei singoli contratti attuativi.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO.
eventuali cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari € 16.400,00 per la partecipazione al Lotto 1, € 44.000,00 per la partecipazione al Lotto 2, € 61.250,00 per la partecipazione al Lotto 3, fatta salva la facolta’ di riduzione dell’importo nel rispetto della disciplina di cui all’art.93 del Codice.
condizioni di partecipazione.
a) a) iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ovvero, per le imprese straniere non aventi sede in Italia, certificato equipollente;
b) assenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alla gara previste dall’art.80 del Codice;
c) iscrizione alla cd. white list presso la Prefettura di competenza, per gli operatori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa;
d) n.2 (due) idonee referenze bancarie;
e) possesso di fatturato medio annuo nell’ultimo triennio (esercizi 2021-2020-2019) al valore di seguito indicato per ciascun Lotto: Lotto 1, almeno € 328.000,00 (trecentoventottomila/00); Lotto 2, almeno € 880.000,00 (ottocentoottantamila/00); Lotto 3, almeno € 1.225.000,00 (unmilioneduecentoventicinquemila/00);
La comprova del requisito dovra’ essere fornita secondo le disposizioni di cui all’art. 86 e all’allegato XVII del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.
f) iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per le Categorie e Classi sottoindicate, per ciascun Lotto, o superiore: Lotto 1 Categoria 4, Classe c) o superiore; Lotto 2 Categoria 4, Classe c) o superiore; Lotto 3 Categoria 1, Classe A;
SEZIONE IV: PROCEDURA.
criteri di aggiudicazione: minor prezzo
informazioni di carattere amministrativo:
1. Le offerte, a pena di esclusione, devono pervenire in busta chiusa, debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura da persona abilitata ad impegnare legalmente il concorrente, con l’indicazione del mittente e con la seguente dicitura «Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con piu’ operatori economici finalizzato al successivo affidamento del servizio di carico e trasporto di rifiuti – Lotto …, CIG …» e dovra’ pervenire presso la sede della Stazione Appaltante entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/02/2023 a mezzo posta, corriere speciale ovvero mediante consegna a mano.
2. Il recapito del plico contenente l’offerta, rimane ad esclusivo rischio del mittente qualora, per qualsiasi motivo, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, lo stesso non giunga a destinazione nel termine perentorio di cui sopra.
3. A pena di esclusione dalla gara, il plico contenente l’offerta dovra’ contenere al suo interno 2 (due) buste separate, a loro volta chiuse, debitamente sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l’indicazione del mittente e la dicitura, rispettivamente:
Busta n. 1: “Documentazione amministrativa”
Busta n. 2: “Offerta economica”
4. Si precisa che in caso di raggruppamenti temporanei di imprese costituendi, l’offerta congiunta deve essere sottoscritta da tutte le imprese del costituendo raggruppamento.
Per tutto quanto qui non specificato, si rimanda al Disciplinare di Gara.
termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10/02/2023 ore 12:00
periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 180 giorni
SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI.
a) l’apertura delle offerte avverra’ il 14/02/2023 alle ore: 10.00 presso la sede della Societa’ Ambiente Frosinone S.p.a, sita in S.P.Ortella km. 3, Colfelice (Fr) 03030. Alla seduta pubblica possono presenziare ed intervenire i legali rappresentanti delle imprese offerenti ovvero persone a cio’ appositamente delegate, nelle forme di legge.
b) l’organismo responsabile delle procedure di ricorso sara’ il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio
Il presidente del consiglio di amministrazione
dott. Lucio Migliorelli
Il R.U.P.
dott. Marco Secondini

TX23BFM223

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