Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’ – Direttiva 2014/25/UE
Collettamento e depurazione territorio Pinerolese Pedemontano (prog.
1517) – Secondo intervento funzionale – Comuni di Airasca, Cumiana,
Frossasco, Piscina – Lavori di collettamento fognario (RIF.
APP_87/2022)
SEZIONE I: Ente Aggiudicatore
I.1) SOCIETA’ METROPOLITANA ACQUE TORINO S.p.A. – Corso XI Febbraio
n. 14, 10152 Torino, Italia – C.F./P.IVA 07937540016 – Telefono
011/4645.111 – Fax 011/4365.575. Indirizzi Internet: indirizzo
generale e profilo committente: http://www.smatorino.it. Persona di
contatto: Ufficio Gare – e-mail: ufficio.gare@smatorino.it – Tel +39
01146451810. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://www.smatorino.it/fornitori. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato. Offerte vanno inviate
in versione elettronica: http://www.smatorino.it/fornitori. I.6)
Principali Settori di Attivita’: acqua.
SEZIONE II: Oggetto
II.1.2) Codice CPV principale: 45231300-8. II.1.3) Tipo di appalto:
lavori. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta ai sensi
dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016, gestita integralmente con modalita’
telematica, per l’affidamento dei lavori di collettamento e
depurazione del territorio Pinerolese Pedemontano. II.1.5) Valore
totale stimato: Euro 19.964.300,00, IVA esclusa. II.1.6) Informazioni
relative ai lotti: questo appalto non e’ suddiviso in lotti. II.2.3)
Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di esecuzione: Citta’
Metropolitana di Torino. II.2.4) Descrizione: l’appalto e’ relativo
ai lavori di collettamento e depurazione del territorio Pinerolese
Pedemontano – Lotto II – Collettamento fognario – Secondo intervento
funzionale. Data validazione progetto esecutivo: 21/10/2022.
Categoria prevalente: OG6. Categorie scorporabili: OS21 – OS35.
Codice Identificativo della procedura di Gara (CIG): 963791965C.
Codice CUP: G21B21002610005. Responsabile del Procedimento: ing.
Silvano IRALDO. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e’
il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei documenti di gara. II.2.7) Durata in giorni: 840. Rinnovo: NO.
II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: NO. II.2.13) L’appalto non e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.4) Norme e
criteri oggettivi di partecipazione: sono ammessi gli operatori
economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. con
applicazione degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso
dei requisiti di cui all’art. 80 del citato decreto, della
qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da
assumere ai sensi dell’art. 61 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. e degli
ulteriori requisiti indicati sul disciplinare di gara. III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al disciplinare di gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto:
Subappalto: si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici. L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: 13/03/2023 – ora locale: 16,00. IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data
14/03/2023 – ora locale: 9,30 – luogo: si rimanda al disciplinare di
gara.
SEZIONE VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Appalto
rinnovabile: NO.
VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di gara e’ parte
integrante del presente bando. Ai sensi dell’art. 51, comma 1, del
D.Lgs. n. 50/2016, si precisa che l’appalto non e’ suddiviso in lotti
per le ragioni espresse nel disciplinare di gara. Non sono ammesse
offerte in aumento, parziali e/o condizionate. SMAT si riserva il
diritto di: non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto;
annullare la gara o procedere all’aggiudicazione in presenza di una
sola offerta valida; sospendere, reindire o non aggiudicare la gara
motivatamente; non stipulare il contratto, anche qualora sia
intervenuta in precedenza l’aggiudicazione, sia nel caso di esito
negativo delle verifiche sull’aggiudicatario, che in altre ipotesi in
cui ricorrano motivate ragioni. Il soggetto aggiudicatario sara’
tenuto a presentare la documentazione di cui alla vigente normativa
antimafia e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti dal Codice
Etico della SMAT. Si applica l’art. 110 del D.Lgs. 50/2016 nei casi
ivi previsti. Data di pubblicazione sul profilo del Committente:
09/02/2023. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso
Stati Uniti n. 45 – 10129 Torino. VI.5) Data di spedizione del
presente bando alla G.U.U.E.: 03/02/2023.
L’amministratore delegato
dott. Armando Quazzo
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