Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’ – Direttiva 2014/25/UE
Servizio triennale di recapito postale (Rif. APP_70/2022)
SEZIONE I: Ente Aggiudicatore
I.1) SOCIETA’ METROPOLITANA ACQUE TORINO S.p.A. – Corso XI Febbraio
n. 14, 10152 Torino, Italia – C.F./P.IVA 07937540016 – Telefono
0114645.111 – Fax 0114365.575. Indirizzi Internet (URL): indirizzo
generale e profilo committente: http://www.smatorino.it. Persona di
contatto: Ufficio Gare – e-mail: ufficio.gare@smatorino.it – Tel. +39
01146451810. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://www.smatorino.it/fornitori. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: l’indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno
inviate in versione elettronica: http://www.smatorino.it/fornitori.
I.6) Principali Settori di Attivita’: acqua.
SEZIONE II: Oggetto
II.1.2) Codice CPV principale: 64112000-4. II.1.3) Tipo di appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta ai sensi
dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016, gestita integralmente con modalita’
telematica, per l’affidamento del servizio triennale di recapito
postale delle bollette, dei solleciti di pagamento, delle lettere di
messa in mora e delle diffide legali agli utenti di SMAT S.p.A.
II.1.5) Valore totale stimato: Euro 5.728.081,59, IVA esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e’
suddiviso in lotti. II.2.3) Codice NUTS: ITC11. Luogo principale di
esecuzione: Citta’ Metropolitana di Torino. II.2.4) Descrizione:
l’appalto concerne la gestione completa del servizio triennale di
recapito postale delle bollette, dei solleciti di pagamento, delle
lettere di messa in mora e delle diffide legali agli utenti di SMAT
S.p.A. Codice Identificativo della procedura di Gara (CIG):
965678249A. Responsabile del Procedimento: dott. Salvatore GIAMPAOLO.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di
gara. II.2.7) Durata in mesi: 36. Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO.
II.2.11) Opzioni: SI, secondo quanto descritto nel disciplinare di
gara. II.2.13) L’appalto non e’ connesso ad un progetto e/o programma
finanziato da fondi dell’Unione europea.
SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico
III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione
all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita’
economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.1.3)
Capacita’ professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di
gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: sono
ammessi gli operatori economici di cui all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016
con applicazione degli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 in
possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del citato decreto e degli
ulteriori requisiti indicati sul disciplinare di gara. III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al disciplinare di gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto:
Subappalto: si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative
all’accordo sugli appalti pubblici. L’appalto e’ disciplinato
dall’accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte: 28/03/2023 – ora locale: 16,00. IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data
29/03/2023 – ora locale: 9,30 – luogo:
si rimanda al disciplinare di gara.
SEZIONE VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’. Appalto
rinnovabile: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di
gara e’ parte integrante del presente bando. Ai sensi dell’art. 51,
comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016, si precisa che l’appalto non e’
diviso in lotti per le ragioni espresse nel disciplinare di gara. Non
sono ammesse offerte in aumento, parziali e/o condizionate. SMAT si
riserva il diritto di: non procedere all’aggiudicazione se nessuna
offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del
contratto; annullare la gara o procedere all’aggiudicazione in
presenza di una sola offerta valida; sospendere, reindire o non
aggiudicare la gara motivatamente; non stipulare il contratto, anche
qualora sia intervenuta in precedenza l’aggiudicazione, sia nel caso
di esito negativo delle verifiche sull’aggiudicatario, che in altre
ipotesi in cui ricorrano motivate ragioni. Il soggetto aggiudicatario
sara’ tenuto a presentare la documentazione di cui alla vigente
normativa antimafia e ad accettare gli impegni ed obblighi imposti
dal Codice Etico della SMAT. Si applica l’art. 110 del D.Lgs. 50/2016
nei casi ivi previsti. Data di pubblicazione sul profilo del
Committente: 27/02/2023. VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Piemonte, Corso Stati Uniti n. 45 – 10129 Torino. VI.5) Data di
spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 22/02/2023.
L’amministratore delegato
dott. Armando Quazzo
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