Terna Spa

Ente: Terna Spa

Pubblicazione: 16/01/2023

Scadenza: 13/02/2023

N° Gazzetta: 6

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM974

Ente

Terna Spa

Pubblicazione

16/01/2023

Scadenza

13/02/2023

N° Gazzetta

6

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Terna Spa – Bando di gara – Settori speciali – Forniture – Direttiva 2014/25/UE


Bando di gara – Settori speciali – Forniture – Direttiva 2014/25/UE

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Terna – Viale Egidio Galbani 70 – 00156 Roma – Italia – Codice NUTS: IT – Persona di contatto: Christian Sarchese – E-mail: christian.sarchese@terna.it Telefono: +39 0683138111 – Indirizzo Internet: indirizzo principale: https://portaleacquisti.terna.it. I.3) comunicazione. L’accesso ai documenti di gara e’ limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso https://portaleacquisti.terna.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://portaleacquisti.terna.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all’indirizzo sopraindicato.
I.6) Principali settori di attivita’: Elettricita’
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita’ dell’appalto; II.1.1) Denominazione: Gara 40632 – Fornitura e posa in opera del Sistema di compensazione di Neutro da installarsi presso le stazioni di connessione FER a 36Kv – CIG 9554170E7D. II.1.2) Codice CPV principale: 31730000 Apparecchiatura elettrotecnica. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura e posa in opera del Sistema di compensazione di Neutro da installarsi presso le stazioni di connessione FER a 36kV. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, 100.000.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no.
II.2) Descrizione. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31730000 Apparecchiatura elettrotecnica. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell’appalto: Fornitura e posa in opera del Sistema di compensazione di Neutro da installarsi presso le stazioni di connessione FER a 36kV.
Lo scopo del presente bando e’ l’affidamento fino ad un massimo di 2 (due) contratti di partenariato per l’innovazione del valore massimo di EUR 1.000.000,00 ciascuno destinato allo sviluppo della fase prototipale e, cumulativamente fino ad un massimo di EUR 100.000.000,00 per la produzione successiva. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa, 100.000.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d’appalto, dell’accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si – Descrizione delle opzioni: 25% dell’importo e 25% della durata di aggiudicazione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Indicati nei documenti di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Indicate nei documenti di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione; IV.1.1) Tipo di procedura: Partenariato per l’innovazione. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L’avviso comporta la conclusione di un accordo quadro – Accordo quadro con diversi operatori. IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: Ricorso ad una procedura in piu’ fasi al fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte da negoziare.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 13/02/2023 – Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio – Via Flaminia 189 – Roma 00196 Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/01/2023.
Il responsabile del procedimento in fase di affidamento
Christian Sarchese

TX23BFM974

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