Trenitalia Spa – Bando di gara – Procedura aperta
Bando di gara – Procedura aperta
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.P.A., Societa’ con socio
unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato
Italiane S.p.a. – Direzione Acquisti – Piazza della Croce Rossa, 1 –
00161 Roma
Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it
Numero di identificazione personale:
Indirizzo postale: Citta’: Roma
Codice NUTS: IT Paese: Italia Persona di contatto: Telefono: Posta
elettronica: industriali@cert.trenitalia.it Fax:
I.6) Principali settori di attivita’: Servizi ferroviari
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l’affidamento in
appalto del servizio di manutenzione programmata, straordinaria e a
guasto dei torni in fossa installati presso l’IMC AV di Napoli (LOTTO
1 – CIG 9675864790), l’IMC AV di Mestre (LOTTO 2 – CIG 96759552AA),
l’IMC di Taranto (LOTTO 3 – CIG 9675971FDA) e l’IMC di Palermo (LOTTO
4 – CIG 9676016500).
Numero di riferimento: Gara ANAC 8966815
II.1.2) Codice cpv principale: 50530000
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi
II.1.4) Breve descrizione: Tutte le informazioni sono contenute nel
bando integrale di gara disponibile su
www.acquistionline.trenitalia.it
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 639.329,50
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Sul sito
www.acquistionline.trenitalia.it nel “Bando di Gara” integrale.
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: Si’
II.2) DESCRIZIONE
II.2.1) Denominazione: Servizio di manutenzione programmata,
straordinaria e a guasto dei torni in fossa installati presso l’IMC
AV di Napoli (LOTTO 1 – CIG 9675864790), l’IMC AV di Mestre (LOTTO 2
– CIG 96759552AA), l’IMC di Taranto (LOTTO 3 – CIG 9675971FDA) e
l’IMC di Palermo (LOTTO 4 – CIG 9676016500)
II.2.2) Codice CPV principale: 50530000
II.2.3) Luogo di esecuzione: ITF33 (LOTTO 1); ITH35 (LOTTO 2);
ITF43 (LOTTO 3); ITG12 (LOTTO 4).
II.2.4) Descrizione dell’appalto:
L’appalto e’ finalizzato all’affidamento del servizio di
manutenzione programmata, straordinaria e a guasto dei torni in fossa
installati presso vari impianti di manutenzione.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei
documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato:
Valore, IVA esclusa,
LOTTO 1: € 300.000,00 (di cui oneri sicurezza pari a € 2.425,60);
LOTTO 2: € 136.473,82 (di cui oneri sicurezza pari a € 473,82);
LOTTO 3: € 66.447,08 (di cui oneri sicurezza pari a € 447,08);
LOTTO 4: € 136.408,60 (di cui oneri sicurezza pari a € 408,60);
II.2.7) Durata del contratto di appalto:
LOTTO 1: 12 mesi (piu’ eventuale rinnovo di 12 mesi)
LOTTO 2: 12 mesi (piu’ eventuale rinnovo di 12 mesi)
LOTTO 3: 12 mesi (piu’ eventuale rinnovo di 12 mesi)
LOTTO 4: 12 mesi (piu’ eventuale rinnovo di 12 mesi)
II.2.10) Informazioni sulle varianti: No
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si’. Tutte le
informazioni sono contenute nel bando integrale di gara disponibile
su www.acquistionline.trenitalia.it
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: No
II.2.14) Informazioni complementari: Sul sito
www.acquistionline.trenitalia.it nel “Bando di Gara” integrale.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale,
inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o
nel registro commerciale: requisiti dettagliati al punto III.1.1 del
bando integrale di gara disponibile su
www.acquistionline.trenitalia.it
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: requisiti dettagliati
al punto III.1.2 del bando integrale di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: requisiti dettagliati
al punto III.1.3 del bando integrale di gara
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: requisiti
dettagliati al punto III.1.4 del bando integrale di gara
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: dettagliate al punto
III.1.6 del bando integrale di gara
III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario: dettagliate al punto III.1.8 del
bando integrale di gara
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto:
dettagliate al punto III.2.2 del bando integrale di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
(AAP): Si’, L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti
pubblici.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 02/05/2023 Ore: 13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
domande di partecipazione: IT
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta: 8 mesi
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte:
L’attivita’ di ricognizione delle domande di partecipazione e delle
offerte verra’ eseguita ad opera di una commissione appositamente
costituita, che svolgera’ le relative operazioni in una o piu’
sedute, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’
accettata la fatturazione elettronica; Sara’ utilizzato il pagamento
elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: dettagliate al punto VI.3 del
bando integrale di gara disponibile su
www.acquistionline.trenitalia.it
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR competente per territorio
VI.4.3) Procedure di ricorso: dettagliate al punto VI.4.3 del bando
integrale di gara
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/02/2023
Il responsabile del procedimento – Il responsabile della direzione
acquisti – acquisti industriali
dott. Alessandro Strinna
TX23BFM7019