Trenitalia Spa

Ente: Trenitalia Spa

Pubblicazione: 21/04/2023

N° Gazzetta: 46

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM10811

Ente

Trenitalia Spa

Pubblicazione

21/04/2023

N° Gazzetta

46

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM10811


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,

Trenitalia Spa – Bando di gara


Bando di gara

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) Denominazione e indirizzi
Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.P.A., Societa’ con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.a. – Direzione Acquisti – Piazza della Croce Rossa, 1 – 00161 Roma
Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it
Numero di identificazione personale:
Indirizzo postale: Citta’: Roma
Codice NUTS: IT Paese: Italia Persona di contatto: Telefono: Posta elettronica: industriali@cert.trenitalia.it
Fax:
I.6) Principali settori di attivita’: Servizi ferroviari
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l’affidamento in appalto della fornitura di ponteggi e linee vita presso siti manutentivi della DR TOSCANA (LOTTO 1), di attrezzature mobili telescopiche presso siti manutentivi della DR SICILIA (LOTTO 2) e DR PUGLIA (LOTTO 3) e di una piattaforma per la composizione e/o scomposizione organi del sotto cassa dei rotabili presso l’IMC di Torino (LOTTO 4).
Numero di riferimento: Gara ANAC 8921702
II.1.2) Codice cpv principale: 42410000
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Tutte le informazioni sono contenute nel bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 1.358.369,50
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it nel “Bando di Gara” integrale.
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: Si’
II.2) DESCRIZIONE
II.2.1) Denominazione: Fornitura di ponteggi e linee vita presso siti manutentivi della DR TOSCANA (LOTTO 1 – CIG 9626293C46), di attrezzature mobili telescopiche presso siti manutentivi della DR SICILIA (LOTTO 2 – CIG 962632350A) e DR PUGLIA (LOTTO 3 – CIG 9626334E1B) e di una piattaforma per la composizione e/o scomposizione organi del sotto cassa dei rotabili presso l’IMC di Torino (LOTTO 4 – CIG 9626346804)
II.2.2) Codice CPV principale: 42410000
II.2.3) Luogo di esecuzione: ITI1 (LOTTO 1); ITG1 (LOTTO 2); ITF4 (LOTTO 3); ITC11 (LOTTO 4)
II.2.4) Descrizione dell’appalto:
L’appalto e’ finalizzato all’affidamento della: fornitura e installazione di ponteggi e linee vita all’interno dei capannoni utilizzati per la manutenzione dei rotabili ferroviari presso l’Impianto Dinamico Polifunzionale (IDP) di Firenze Osmannoro, l’IMC di Siena e l’IMC di Pisa (LOTTO 1); Fornitura e installazione di n. 6 attrezzature mobili telescopiche con scala per accesso all’imperiale dei rotabili presso l’IMC Palermo, l’OMR Messina e l’OMR Siracusa della Direzione Regionale Sicilia (LOTTO 2); Fornitura e installazione di n. 4 attrezzature mobili telescopiche con scala per accesso all’imperiale dei rotabili presso l’IMC di Foggia, l’IMC di Taranto e l’IMC di Bari della Direzione Regionale Puglia (LOTTO 3); Fornitura di una piattaforma per composizione e/o scomposizione organi del sotto cassa dei rotabili presso l’IMC Torino (LOTTO 4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore stimato:
Valore, IVA esclusa,
LOTTO 1: € 600.811,80 (di cui oneri sicurezza pari a € 811,80);
LOTTO 2: € 420.204,30 (di cui opzioni pari a € 210.000,00 e oneri sicurezza pari a € 204,30);
LOTTO 3: € 280.203,40 (di cui opzioni pari a € 140.000,00 e oneri sicurezza pari a € 203,40);
LOTTO 4: € 57.150,00 (di cui oneri sicurezza pari a € 0,00);
II.2.7) Durata del contratto di appalto:
LOTTO 1: 120 giorni
LOTTO 2: 120 giorni
LOTTO 3: 120 giorni
LOTTO 4: 70 giorni
II.2.10) Informazioni sulle varianti: No
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si’. Tutte le informazioni sono contenute nel bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: No
II.2.14) Informazioni complementari:
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it nel “Bando di Gara” integrale.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: requisiti dettagliati al punto III.1.1 del bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: requisiti dettagliati al punto III.1.2 del bando integrale di gara
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: requisiti dettagliati al punto III.1.3 del bando integrale di gara
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: requisiti dettagliati al punto III.1.4 del bando integrale di gara
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: dettagliate al punto III.1.6 del bando integrale di gara
III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: dettagliate al punto III.1.8 del bando integrale di gara
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: dettagliate al punto III.2.2 del bando integrale di gara
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si’, L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 31/05/2023 Ore: 13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: IT
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 8 mesi
IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte:
L’attivita’ di ricognizione delle domande di partecipazione e delle offerte verra’ eseguita ad opera di una commissione appositamente costituita, che svolgera’ le relative operazioni in una o piu’ sedute, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita’: No
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara’ accettata la fatturazione elettronica; Sara’ utilizzato il pagamento elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: dettagliate al punto VI.3 del bando integrale di gara disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR competente per territorio
VI.4.3) Procedure di ricorso: dettagliate al punto VI.4.3 del bando integrale di gara
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 03/04/2023
Il responsabile del procedimento
Il responsabile della direzione acquisti – Acquisti Industriali di Trenitalia S.p.A.
dott. Alessandro Strinna

TX23BFM10811

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