Trenitalia Spa

Ente: Trenitalia Spa

Pubblicazione: 14/04/2023

N° Gazzetta: 43

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM9923

Ente

Trenitalia Spa

Pubblicazione

14/04/2023

N° Gazzetta

43

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM9923


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Trenitalia Spa – Bando di gara – Servizi di pubblica utilità


Bando di gara – Servizi di pubblica utilita’

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI (ENTI AGGIUDICATORI RESPONSABILI DELLA PROCEDURA)
Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A. Societa’ con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. – Direzione Logistica Industriale – Piazza della Croce Rossa, 1 – 00161 Roma – Ing.Rocco Femia.
Persona di contatto: f.ranucci@trenitalia.it profilo di committente (URL): http://www.acquistionline.trenitalia.it
I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: Servizi ferroviari.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO
II.1.1) Numero di riferimento: eGPN 9711
II.1.2) Codice CPV principale: 346320000
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture
II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura negoziata eGPN 9711. Il Bando integrale di gara nonche’ il disciplinare di gara sono disponibili sul sito www.acquistionline.trenitalia.it.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa € 64.300.408,60
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
II.2) DESCRIZIONE
II.2.1) Denominazione: eGPN 9711.
II.2.4) Descrizione dell’appalto: Gara a procedura negoziata N. 9711 interamente gestita con sistemi telematici per l’affidamento in appalto di “progettazione e fornitura dei materiali per l’installazione di un sistema di trazione a batterie delle locomotive E464” CIG 9758565E94.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e’ solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara.
II.2.6) Valore, IVA esclusa: € 64.300.408,60 cosi’ suddiviso cui Euro 58.300.000,00 posti a base di gara, Euro 6.000.000,00 di eventuale opzione economica e € 408,60 per costi della sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso
II.2.7) Durata del contratto d’appalto: 48 mesi.
Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: no.
II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni si’ Descrizione delle opzioni: come previsto dettagliatamente al paragrafo II.2.11 del bando integrale di gara.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro Commerciale: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.1. del bando integrale di gara.
III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.2 del bando integrale di gara.
III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: requisiti previsti dettagliatamente al paragrafo III.1.3 del bando integrale di gara.
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: come dettagliatamente de-scritti al paragrafo III.1.4) del bando integrale di gara.
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: come dettagliato nel bando integrale di gara al paragrafo III.1.6 e’ prevista una cauzione provvisoria da costituirsi all’atto della presentazione dell’offerta, da parte di tutti i concorrenti, nella misura di seguito indicata: Euro 100.000,00 e una cauzione definitiva nella misura del 5 % dell’importo complessivo netto di aggiudicazione del contratto, da costituirsi da parte del solo Soggetto aggiudicatario da prestarsi prima della stipula del contratto. Per le modalita’ di costituzione si rimanda a quanto indicato al paragrafo III.1.6 lettere a) e b) del bando integrale di gara.
III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati all’art. 45 del D.Lgs. 50/2016, come puntualmente indicato nel paragrafo III.1.8) del bando integrale di gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo III.2.2 del bando integrale di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara.
IV.1.8) L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 04/05/2023 Ora: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA’: Si tratta di un appalto rinnovabile: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rimanda a quanto indicato dettagliatamente al paragrafo VI.3 del bando integrale di gara.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente.
VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita’ descritte nel bando integrale di gara.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 05/04/2023
Il direttore
ing. Rocco Femia

TX23BFM9923

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