Trenitalia Spa

Ente: Trenitalia Spa

Pubblicazione: 31/03/2023

Scadenza: 15/05/2023

N° Gazzetta: 38

Cod. Rif. G.U.: TX23BFM8492

Ente

Trenitalia Spa

Pubblicazione

31/03/2023

Scadenza

15/05/2023

N° Gazzetta

38

Cod. Rif. G.U.

TX23BFM8492


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Trenitalia Spa – Bando di gara – Settori speciali


Bando di gara – Settori speciali

SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. – Societa’ con socio unico soggetto alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. – P.IVA 05403151003 – P.zza della Croce Rossa, 1 – 00161 Roma – Posta elettronica: acquisti_ic@trenitalia.it. I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionline.trenitalia.it. I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’: Servizi Ferroviari.
SEZIONE II: OGGETTO: II.1) ENTITA’ DELL’APPALTO II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta, interamente gestita con sistemi telematici, n. 9003628 per l’affidamento del Servizio in “Full service” del processo di gestione dei rifiuti industriali presso gli Impianti Manutentivi (IMC) della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A., suddivisa in n.5 lotti. Numero di riferimento: n. 9003628. II.1.2) Codice CPV principale: 90510000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve Descrizione: Il Servizio oggetto del presente appalto consiste essenzialmente in attivita’ in “Full Service” del processo di gestione dei rifiuti industriali e comprende: la conduzione dei depositi temporanei dei rifiuti e i servizi di raccolta, imballaggio, carico, trasporto anche in ADR ove previsto, recupero o smaltimento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi prodotti presso gli Impianti Manutentivi (IMC) della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A.. La gara e’ suddivisa in n. 5 (cinque) lotti: Lotto 1 – IMC Torino; Lotto 2 – IMC Milano; Lotto 3 – IMC Roma; Lotto 4 – IMC Lecce; Lotto 5 – IMC Carrozze Reggio Calabria. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa € 2.581.132,76. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e’ suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti :5. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5.
II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Servizio in “Full service” del processo di gestione dei rifiuti industriali presso l’Impianto IMC Torino della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A. – C.I.G. 9721731237; Lotto 2: Servizio in “Full service” del processo di gestione dei rifiuti industriali presso l’Impianto IMC Milano della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A. – C.I.G. 972173230A; Lotto 3: Servizio in “Full service” del processo di gestione dei rifiuti industriali presso l’Impianto IMC Roma della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A.- C.I.G. 97217333DD; Lotto 4: Servizio in “Full service” del processo di gestione dei rifiuti industriali presso l’Impianto IMC Lecce della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A. – C.I.G. 97217344B0; Lotto 5: Servizio in “Full service” del processo di gestione dei rifiuti industriali presso l’Impianto IMC Reggio Calabria della Direzione Business IC di Trenitalia S.p.A.- CIG 9721735583. II.2.2) Codice CPV principale: Lotti 1-2-3-4-5: 90510000; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: Lotto 1: ITC11; Lotto 2: ITC4C; Lotto 3: ITI43; Lotto 4: ITF45; Lotto 5: ITF65. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore Stimato IVA esclusa: Lotto 1: € 160.698,04; Lotto 2: € 1.117.791,32; Lotto 3: € 868.747,96; Lotto 4: € 335.972,92; Lotto 5: € 97.922,52. II.2.7) Durata del contratto d’appalto: Lotti 1-2-3-4-5: 24 mesi. Il contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: Si’. Descrizione dei rinnovi: Trenitalia si riserva la facolta’ di disporre la proroga del contratto stipulato ai medesimi patti e condizioni sino ad un massimo di 24 (ventiquattro) mesi. II.2.10) Informazione sulle varianti. Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: No. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione Europea: L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione Europea: No.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro Commerciale: L’operatore economico – nonche’ l’eventuale impresa ausiliaria – deve essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016. Requisiti dettagliati nel bando integrale di gara. III.1.2) Capacita’ economica e finanziaria: Requisiti dettagliati nel bando integrale di gara. III.1.3) Capacita’ professionale e tecnica: Requisiti dettagliati nel bando integrale di gara. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Si veda quanto indicato nel bando integrale per ulteriori informazioni e precisazioni. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Si veda quanto indicato nel bando integrale per le modalita’ di costituzione e ulteriori informazioni. III.1.8) Forma giuridica che dovra’ assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti indicati agli articoli 45 e 48 del D.Lgs. 50/2016. Si rinvia al bando integrale per ulteriori informazioni e precisazioni. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D’APPALTO. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d’appalto: In materia di subappalto si rinvia al bando integrale per ulteriori informazioni e precisazioni.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP): L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: Si’. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 15/05/2023 Ora locale.13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: Italiana IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte: Data 17/05/2023 Ora locale: 11:00. L’attivita’ di ricognizione delle domande di partecipazione e delle offerte verra’ eseguita ad opera di una commissione appositamente costituita, che svolgera’ le relative operazioni in modalita’ telematica, in una o piu’ sedute riservate, con le modalita’ specificate nel Disciplinare di gara.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA’: Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara’ accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il presente bando e’ pubblicato e anche su GUUE, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it , e sul Portale Acquisti di Trenitalia S.p.A., al sito www.acquistionline.trenitalia.it, e sui quotidiani Il Giornale” e “Il Fatto Quotidiano” a livello nazionale e “Corriere della Sera – Edizione Roma” e “Corriere della Sera – Edizione Milano” a livello locale. Maggiori informazioni sono disponibili nel bando di gara integrale. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Competente per territorio. VI.4.3) Procedure di ricorso: modalita’ descritte nel bando integrale di gara. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 22/03/2023.
Il responsabile del procedimento
Genovese Maurizio

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