Bando di gara – Settori speciali
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE
I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
Denominazione ufficiale: TRENITALIA S.p.A.
Societa’ con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. – Direzione Business Regionale
Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, 1
Citta’: Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia
Persona di contatto: Direzione Business Regionale
All’attenzione di: Acquisti Regionale
Posta elettronica: g.franze@trenitalia.it Fax: /
Indirizzo generale dell’ente aggiudicatore: www.trenitalia.it
Indirizzo del profilo di committente:
www.acquistionline.trenitalia.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati
Il capitolato d’oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti
di contatto sopra indicati
I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA’ DELL’ENTE AGGIUDICATORE
Servizi ferroviari
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’ente aggiudicatore
GARA A PROCEDURA APERTA n. 33970, interamente gestita con sistemi
telematici, per l’affidamento in appalto della fornitura di
rivestimenti, tendine e materiale affine per rotabili della Direzione
Business Regionale – CIG 977248099B.
II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Italia – vari impianti della
Direzione Business Regionale – Codice NUTS ITZZ
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici
L’avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.4) p.m.
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto:
Fornitura di rivestimenti, tendine e materiale affine per rotabili
della Direzione Business Regionale, con la formula del contratto
aperto, della durata di 24 mesi.
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)
Vocabolario principale Oggetto principale: 34630000 – Pezzi di
ricambio per
locomotive o materiale rotabile.
II.1.7) Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: si’
II.1.8) Informazioni sui lotti
Questo appalto e’ suddiviso in lotti: no
II.1.9) Informazioni sulle varianti
Ammissibilita’ di varianti: no
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA’ DELL’APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entita’ totale
Valore stimato, IVA esclusa: € 604.000,00 (euro
seicentoquattromila/00), di cui € 0,00 per costi della sicurezza da
interferenze non soggetti a ribasso.
II.2.2) Opzioni
Opzioni: no
II.2.3) Informazioni sui rinnovi
L’appalto e’ oggetto di rinnovo: si’
II.3) DURATA DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
Durata in mesi: 24 dall’emissione della prima specifica d’ordine.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste
III.1.2) p.m. III.1.3) Forma giuridica che dovra’ assumere il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto.
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative ai
punti di cui sopra.
III.1.4) Altre condizioni particolari
La realizzazione dell’appalto e’ soggetta a condizioni particolari:
no
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro
commerciale
III.2.2) Capacita’ economica e finanziaria
III.2.3) Capacita’ professionale e tecnica
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative ai
punti di cui sopra.
III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: no
III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) La prestazione e’ riservata ad una particolare
professione: no
III.3.2) Personale responsabile dell’esecuzione della fornitura.
Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione: no
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu’
vantaggiosa.
IV.2.2) Informazioni sull’asta elettronica
Ricorso ad un’asta elettronica: no
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall’ente
aggiudicatore
GPA 33970 – CIG 977248099B
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la
documentazione complementare
Documenti a pagamento: no
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione
Data: 08/06/2023 Ora: 12:00
IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o
delle domande di partecipazione
Lingua o lingue ufficiali dell’UE: Italiano
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente e’ vincolato
alla propria offerta
Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte)
IV.3.7) Modalita’ di apertura delle offerte
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA’
Si tratta di una appalto periodico: no
VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL’UNIONE EUROPEA
L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi dell’Unione Europea: no
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Sul sito www.acquistionline.trenitalia.it sono disponibili, nel
Bando di Gara integrale, le informazioni dettagliate relative al
presente punto.
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale
competente per territorio.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi
Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso:
Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di
candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara,
dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni
dal ricevimento della comunicazione dell’avvenuta esclusione.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: p.m.
La responsabile acquisti regionale della direzione business regionale
in qualita’ di responsabile del procedimento
Katia Sacco
TX23BFM11258